Un blog lanoso - Una famiglia in crescita
« Precedenti Successivi »
 

Ullallà!

Urca quanto tempo è passato da quando ho scritto qui l'ultima volta.Ma tra una cosa e l'altra, tra un impegno, tra la stanchezza, un'influenzina mia e del maritozzo...E ora come facciamo? Un sacco di cose sono successe, ma tutte "piccolezze" in fondo.Avevamo iniziato il corso in piscina il mese scorso, non ricordo nemmeno se ne…
 

Con le mani in pasta

Post un po' "celebrativo". Nel senso che è uno di quei classici post che mi verrà comodo fra qualche anno quando non mi ricorderò più i tempi e le cose dei primi mesi.Arianna mangia. Eccome.Non tanto per il quanto (anche perché fa ancora 6-8 poppate di latte ed è piccolina), ma per il cosa.In un…
 

Il battesimo del fuoco

E' passata una settimana, credo ormai di averlo metabolizzato, quindi posso parlarne...Mercoledì scorso, alle 7.15, Ari ha fatto un volo dal fasciatoio.Stavo buttando il pannolino, tenendola con una mano sulla pancia, incredibilmente era ancora sdraiata. Incredibilmente infatti.In un nanosecondo si è tirata su, si è girata e si è seduta. No, in realtà voleva sedersi.…
 

Uno specchio virtuale

Approfitto mentre sono in ufficio (a fare assolutamente NIENTE) e prendo spunto da Silvia di Improvvisamente in Quattro (urca, ora ho i dubbi, non ho sbagliato il nome, vero? ^^) e mi cimento in quest'altra lista...10 cose di me, per descrivermi fisicamente.1) Sono piccola. E mi piace da matti. La mia "altezza" è di 1.50,…
 

Una cosuccia coś

Potrei parlare di come lo svezzamento stia andando a gonfie vele, potrei parlare dello splendido incontro avuto sabato con alcune mamme, papà e bimbi a seguito (di cui Ari era la più "vecchia") in occasione di una conferenza del mitico Gonzales, potrei parlare di come ormai Ari tenti di lasciare le mani mentre si arrampica…
 

Seguire l'istinto, e raccoglierne i frutti

Se dovessi dare uno e un solo consiglio ad una prossima mamma le direi questo: segui il tuo istinto.Sono sempre stata molto combattuta nella mia vita tra il seguire l'istinto (e in me spesso ha radici davvero molto "animali") o la ragione più teorica.Prima di cercare Arianna avevo molte idee che si sono sbriciolate nei…
 

Tutta la verità...

Questo “giochino” l’avevo visto già da un po’, e stavo pensando di farlo ma poi non mi ci sono mai messa, tra una cosa e l’altra...Alla fine invece mi è arrivato l’invito da Mamma in 3D che mi ha dato lo stimolo giusto, grazie :)Dunque, 10 vere cose di me, preferibilmente inedite (come ho letto…
 

Run run run

Gentilissima Ari,   ma dove corri? Dove vuoi arrivare? Prima di chi?Sì, è vero, la mamma e il papà sono 2 belle teste dure, quando vogliono una cosa la fanno, vogliono sempre tutto e subito... ma Arianna, non c'è bisogno di bruciare le tappe.Anche perché... la mamma non è ancora pronta, non ha ancora comprato sufficienti…
 

Le cose che non ti dicono

Ci sono un fracco di cose che non ti dicono, quando aspetti un bambino. O a cui non fai caso.Dai problemi, al tempo, dalle gioie e ai dolori, dalle cose che ti aspetti a quelle che non ti aspetti.Oggi vorrei soffermarmi sul momento pappa.Fin da prima che nascesse Arianna, ho voluto informarmi, leggere, confrontarmi su…
 

Tornati, sempre più in movimento

Siamo tornati a casa venerdì pomeriggio. E già da allora i progressi ogni giorno si fanno più stabili.Arianna, oltre che gattonare tranquillamente attraversando una stanza se vuole raggiungere qualcosa (in primis: Bombo), ormai si siede da sola e sta seduta drittissima.Non parliamo del fatto che sta già cercando di tirarsi in piedi...Lo svezzamento è fermo,…
 

« Precedenti Successivi »