Creato da SCIAZZUKA il 03/11/2006

SHIATSU in FIRENZE

SHIATSU per affrontare con un sorriso la vita quotidiana

 

 

zuppa di cipolle

Post n°294 pubblicato il 22 Gennaio 2012 da SCIAZZUKA
 

Finalmente mi sono ammalata! Ebbene si, ma semplicemente, perchè, ho passato gli ultimi due mesi a correre insieme al tempo, a restare sulla cresta dell'onda con l'obbiettivo di infilare l'onda!  ... e adesso mi sono indebolita ed ho preso l'influenza stagionale, malditesta (terribile) , nausea e mal di pancia, febbre a 37,5 (tanto di più non sale!!).  Per due giorni ho fatto centrifughe di arance e kiwi, passati di verdura (carote, cipolle, sedano) e salicina (mitica concorrente dell'aspirina).

Oggi inizio a ritrovare la creatività e mi sto riprendendo in cucina con una fantastica zuppa di cipolle, che nei mesi invernali è un piatto perfetto per combattere il freddo, economico, veloce e gustoso. Come al solito le varianti sono soggettive e a insidacabile gusto personale.

Chi mi conosce sa che non uso molto la bilancia, difficilmente peso gli ingredienti. Le indicazioni sono per misure medie, usare saggezza.


INGREDIENTI:

4 cipolle, bianche o dorate (si posso mischiare anche i porri e le cipolle rosse)

soupe d'oignons

4 cucchiai di farina ( bianca 00, integrale, alcuni di ceci, mista, ...)

1 cucchiaio di olio di oliva

sale

pepe

pomodoro (un cucchiaio se vi piace)


In una casseruola faccio indorare le cipolle con il cucchiaio di olio (usando il coperchio per tenere i vapori che inumidiscono) , aggiungo i 4 cucchiai di farina alternativamente ai 4 bicchieri di acqua (uno o più possono essere di brodo). Faccio cuocere per 30 minuti. Poco prima della fine, unisco il sale e il pepe (e il pomodoro).  Semplicemente nei piatti metto dei crostini spolvero con del parmigiano , verso la zuppa ancora parmigiano e un filo di olio. Ci sono versioni più raffinate e molto buone dell' originale soupe d'oignons francese che utilizza il burro e la gruviera.

 
 
 

I cambiamenti energetici del 2012

Post n°293 pubblicato il 08 Ottobre 2011 da SCIAZZUKA
 

MEDITAZIONE PER ARMONIZZARCI CON LE NUOVE ENERGIE

a cura del Maestro Diego Sanchez – insegnante di Shiatsu che ha aiutato migliaia di persone a sintonizzarsi con il proprio sè interiore.

 Ora più che mai, essere in sintonia con noi stessi è ciò di cui abbiamo bisogno per vedere in quale direzione muoverci di fronte a cambiamenti energetici che arriveranno nel 2012. Impareremo esercizi e visualizzazioni per metterci in contatto con le nuove energie in una forma pratica e applicabile alla nostra vita quotidiana.

“Sarà una serata aperta a tutti ,ad operatori del benessere, ai curiosi e a chi vuole iniziare un lavoro semplice e pratico su se stesso. Lavoreremo sul nostro corpo fisico per riconoscere e potenziare le nostre energie. Può essere una buona possibilità per iniziare un nuovo cammino!” Stefania

E’ importante per l’organizzazione della serata comunicare la propria adesione all’evento per email, sms o telefono a:

Stefania Papi
shafi@gmail.com
cell 3479003633

ROMA 11 ottobre 2011 ore 20.00
Harmonia Mundi via dei SS Quattro 26/a ( Colosseo )

Trattamenti individuali e approfondimento in piccolo gruppo mercoledì 12 ottobre.

FIRENZE 13 ottobre 2011 ore 20.00
Shiatsu-Ki, Via della Fonderia 9 rosso (a 20m dalla rotonda del ponte alla vittoria)

Trattamenti individuali e approfondimento in piccolo gruppo venerdì 14 e lunedì 17 ottobre.

www.sohoshiatsu.com     www.shiafi.it

 

 

 
 
 

TABOULE DI COUS COUS

Post n°292 pubblicato il 23 Agosto 2011 da SCIAZZUKA
 

TABOULE DI COUS COUS


 da

Ingredienti PER 4 PERSONE:

- 500 gr di COUS COUS

- 200 gr di FETA (potete aumentare la dose)

- 1 barattolo PASSATA DI POMODORO

- 1 LIMONE

- mezzo RADICCHIO ROSSO

- olive

- OLIO

Mette in un grande recipiente il cous cous, la passata e il limone spremuto, mescolare e amalgamare bene. Lasciare riposare per almeno 2 ore. In seguito unire il radicchio tagliato "fine-fine", la feta a cubetti, l'olio qb.

Piatto freddo e veloce, ma molto gustoso. Gli ingredienti possono essere arricchiti a gusto.

 

Abbracci fiorentini

Shiafi.it - Stefania

 
 
 

Come armonizzarci con le Nuove Energie del 2012 - a cura di Diego Sanchez

Post n°291 pubblicato il 22 Aprile 2011 da SCIAZZUKA
 

sabato 8 ottobre
COME ARMONIZZARE IL NOSTRO CORPO FISICO 
CON LE NUOVE ENERGIE DEL 2012
nella giornata verranno sviluppate le nuove tecniche direttamente su noi stessi.
Questo sistema è fruibile da tutti per la semplice profondità, per la praticità nella comprensione dell'utilizzo del sistema dei chakra e dell'unificazione delle 5 parti dello spirito.

domenica 9 ottobre 2011
COME ARMONIZZARE ALTRE PERSONE 
CON LE NUOVE ENERGIE DEL 2012
come utilizzare gli aggiustamenti energetici per tutti gli operatori della salute durante il lavoro e aiutare nella transizione i nostri clienti. Ci sarà un lavoro pratico fatto in coppie e/o in gruppo.
 
Entrambe le giornate di lavoro si svolgeranno dalle 9.30 alle 17.00, presso

TE FENUA ART 
P.za Umberto I, 4
00119 - Ostia antica (Borgo Medievale) - Roma

comunicare la propria adesione entro il 16  settembre 2011 a:

Stefania Papi
shiafi@gmail.com

cell. (0039) 347 900 3633


La transizione energetica dell'anno 2012
A cosa si riferiscono i cambiamenti energetici annunciati per i 2012? Come influenzano la nostra pratica di operatore già adesso? Molti nostri clienti stanno attraversando situazioni che non rispondono bene alle varie terapie bio-naturali, le malattie sono ogni volta più sofisticate e più collegate allo stato d' animo della persona. Alcuni di questi cambiamenti trovano risposta negli aggiustamenti energetici che stanno accadendo in questo periodo, a livello globale. Conoscere quali sono questi cambiamenti e come comportarsi, ci può dare degli strumenti efficaci per aiutare noi e i nostri clienti durante la transizione fino al 2012. Diego SANCHEZ ha lavorato in questi ultimi anni con i nuovi paradigmi sulla salute, aiutando i suoi clienti e allievi ad adattarsi alla nuova realtà energetica.
Radicato nella tradizione, ma libero da pregiudizi, ha acquisito e sviluppato nuove tecniche per adeguarci a quello che ci si presenta nella attuale pratica di operatore.
In questo seminario useremo gli strumenti dello shiatsu, dello sciamanesimo e di altre tradizioni.

DIEGO SANCHEZ:
si è specializzato nello shiatsu in ospedale negli Stati Uniti. Ha studiato in stretta collaborazione con Pauline Sasaki e diretto un documentario sul suo lavoro ( www.sohoshiatsu.com ). Ha studiato per diversi anni il sistema dei Chakras con Gregory Antyuhin, uno sciamano russo che vive in USA. Diego Sanchez insegna in diversi paesi europei, in USA e in Uruguay (dove attualmente vive).

Il M° Diego Sanchez sarà disponibile per trattamenti individuali a Roma e a Firenze. Per prenotare contatta Stefania 347 9003633

 
 
 

ZUPPA DI LENTICCHIE ROSSE

Post n°290 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da SCIAZZUKA
 

ZUPPA DI LENTICCHIE ROSSE

buttalapasta.it


Ingredienti:

- 30 gr di lenticchie rosse
- 300 ml di acqua
- ½ cucchiaio di Garam Masala (un condimento aggiunto al piatto all'ultimo momento, realizzato macinando semi di cardamomo verde, cumino e chiodi di garofano)- ¼ cucchiaio di amchur (polvere di mango) che viene usato per insaporire le verdure e renderle leggermente acide- una punta di curcuma (usato nella medicina Ayurvedica come diuretico)- una punta di assafetida (anti-fermentativa)- ½ cucchiaio di Churna-Kapha (una miscela di erbe indiane già pronte, a base di zucchero di canna, zenzero, coriandolo, cannella, sale, pepe nero, curcuma, dal sapore speziato e piccante)- ¼ cucchiaio di sale marino- cucchiaio di erba cipollina tritata


Preparazione:

Lavate le lenticchie e lasciatele in ammollo in acqua tiepida per 30 minuti. In seguito eliminate l’acqua dell’ammollo e risciacquatele.
Fate bollire 300 ml di acqua, aggiungete le lenticchie e le spezie, mescolate. Quindi cuocete a fuoco lento, senza coperchio, per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto. Alla fine salate a piacere e guarnite con erba cipollina fresca tritata. (da: http://www.il-massaggio.com/scuola-ricette-alimentazione-cucina-naturale-a-milano.html)


Ottima ricetta Ayurveda per la stagione invernale, scalda dall'interno e non porta umidità!


Abbracci fiorentini

Shiafi.it - Stefania

 

 
 
 

LO SHIATSU

 

SHIATSU per affrontare con un sorriso la vita quotidiana, per superare i piccoli-grandi dolori fisici, quelli momentanei e quelli che ci tengono compagnia da tempo.

SHIATSU per ri-conoscere, anche e non solo fisicamente, parti del nostro corpo che hanno qualcosa da raccontarci.
E' un momento di dialogo con noi stessi.


Per saperne di più :
Stefania Papi


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 04/08/2018 alle 21:47
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 04/08/2018 alle 21:47
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 04/08/2018 alle 21:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 04/08/2018 alle 21:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 04/08/2018 alle 21:45
 
 

.........................

Web stats powered by www.clubstat.com
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SCIAZZUKAmaurobelladonnaodette_melvillediogene51silviamarengoshollypolverone55silvia76termaphysols.kjaeralessandro_peapirus.pirusnatale_viteritticassetta2sara_1971
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963