Creato da shockportatile il 05/11/2006

In Esistente

il caos è una festa ben riuscita

 

« [...] Prigione d'aria »

Polveri di memorie

Post n°81 pubblicato il 17 Maggio 2007 da shockportatile
 

immagine


C'erano fogli incastrati sotto la porta della camera.
Foglie sul davanzale della finestra e polline sui vetri, macchiati di smog, pioggia di terra ed altre anomalie più o meno atmosferiche.

- Ti curerò con il mare
- Non ho bisogno di cure
- Tutti abbiamo bisogno di cure
- Non io, io no

Sul terrazzo c'era ancora il lavabo, colonie di ragni di dimensioni medio-giganti tessevano intrecci di trame che il vento smuoveva.

- Sono belle le nuvole.
- Io amo il cielo terso di Maggio.
- A me piacciono le nuvole bianche vagabonde nel cielo azzurro di Luglio.
- Io, forse se potessi scegliere, vivrei la notte.
- Di luna piena.
- Di luna piena.

La cucina ha gli sportelli di noce scheggiati, urge ristauro alle ante e il vetro è opaco. Gli anni son passati non solo sulla mia pelle.
Il pavimento non è liscio, le mattonelle sono rombi figli del vino.
Il frigorifero è un cadavere delle feste familiari.
Il portapane che abbiam dipinto insieme rimane appoggiato su un marmo arterioso.
E' freddo questo marmo. La polvere sopra anch'essa è fredda.

- Se fossi un animale sarei una farfalla, di quelle gialle che vedi nei prati intente a spiccare voli che per le loro ali leggere appaian quasi impossibili.
- Io sarei un moscerino del vino.

C'è uno scheletro in giardino, che riluce: l'altalena.



Img: Memòria - Magritte



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spageticassetta2Coulomb2003venere_privata.xunicamente_pertemariomancino.mlieon7strangeskinnottealta78elviprimobazarbartelioDivina_azioneanmicupramarittimaAnanke300pantaleoefranca
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963