Creato da crem.caramel3 il 30/08/2009

sedutepsicoANALitike

la posta del cuore..o del fegato...

 

« Ribadire un concetto...attuale

coccole cioccolatose per un rilassante week-end O____*

Post n°18 pubblicato il 12 Settembre 2009 da crem.caramel3
 

 

il cacao, croce e delizia di tutto il genere umano, soprattutto delle donne, quasi rappresenta la dura lotta tra bene e male, tra buono e cattivo, tra santità e peccato. Ma una cosa è certa, assodata, indiscutibile: fa bene all'umore ,e udite udite, è un toccasana per pelle e capelli!

Non serve ingerirlo per godere dei benefici del cacao, motivo per cui anche le più attente alla linea possono goderne. Impacchi, scrub, maschere di bellezza al cioccolato sono l'ultima frontiera della cosmesi naturale, grazie ai polifenoli e gli antiossidanti di cui è ricco. Vi proponiamo 4 versioni del suo utilizzo, ma se vi informate ne troverete molte altre! 
                                                      
L'impacco per capelli al cioccolato è semplicissimo da preparare, e garantisce chiome splendenti e setose. Basta mescolare del cacao amaro in polvere (un grosso cucchiaio) con un balsamo neutro, e amalgamare al composto un cucchiaino di olio d'oliva. Applicate l'impacco sui capelli umidi per 5 minuti, dopo il lavaggio, e poi sciacquate abbondantemente: la vostra chioma sarà morbidissima e setosa!

Miscelando un cucchiaio di cacao, uno di yogurt e uno di miele, otterrete invece una fantastica maschera per il viso e per le mani, da tenere in posa fino a che si sarà seccata. A questo punto sciacquate: la vostra pelle sarà nutrita, idratata e vellutata.

Non serve andare in un istituto di bellezza per godere di un bel massaggio rilassante al cioccolato: potete farlo da sole a casa, magari in compagnia del vostro partner... Sciogliete a bagnomaria 500gr di cioccolato fondente, e arricchitelo di qualche goccia di olio essenziale, come ad esempio quello alla lavanda, o rinfrescante, al rosmarino (entrambi se desiderate). Quando il composto sarà tiepido, cominciate a spalmarlo su tutto il corpo. Potete mettervi nella vasca da bagno vuota, oppure coprire un lettino con un telo cerato, dove starete in posa circa 15 minuti. Quando vi sciacquerete, non utilizzate sapone (o tutti i principi assimilati scompariranno!) ma solo una spugna ruvida e acqua tiepida. La vostra pelle risulterà elastica e tonica, e voi sarete decisamente rilassate!

E che dire di uno scrub al cioccolato? Prendete del cacao amaro, del sale e del bicarbonato (in parti uguali), mescolateli a secco, e un poco alla volta aggiungete dell'olio di mandorle o d'oliva. Una volta amalgamato il composto, fatene una palla che strofinerete sulla pelle umida.

Siete ancora convinte che il cioccolato sia un nemico?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BODY GUARD

 

LADIMURASACHI....SMACK

Scusate il ritardo, vi ho portato un'ospite famoso,per farmi perdonare..sob!!!!!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvbiamarcellaalbantigoldaustindonnadeilamysterixraffaelloliguoriCONTRO_ANATEMAalessiagalloni75giuseppepersano62gio.volpe2008mauriziom1964pinomarikmi.stai.sul.c.z.ogiacomosartoDIFFICULT_TO_CURE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963