Creato da treman il 07/04/2008

Pensieri in Libertà

Libera espressione di un palermitano che cura guide e giornali di Palermo e dedicati alla sua Sicilia

 

 

« Il volo degli acquiloni

Le Ztl A + B che confusione.

Post n°4 pubblicato il 09 Maggio 2008 da treman
 

Le nuove zone a traffico limitato impongono alle auto più vecchie limitazione alla circolazione stradale , poichè, le macchine vengono guidate solitamente dai leggittimi proprietari allora si vincola anche la circolazione alle persone. Tutto in nome di un inquinamento che comunque non sarà limitato.

Allora tutta questa macchina organizzativa messa in piedi per raccogliere milioni e milioni di euro sarà sufficiente a produrre effetti anti-inquinamento in città.
Staremo a vedere. Mi chiedo solo se i mezzi pubblici palermitani all'avanguardia rispetto al Senegal (non me ne vogliano i senegalesi) ma indietro anni luce rispetto alle città europee, siano in grado di fare fronte al crescente numero di "disgraziati" che li dovranno usare.
Speriamo che almeno la città di Palermo ne esca migliorata, intanto, credo, che nei paesi limitrofi l'economia ne trarrà benefici perchè non sarà tanto più facile dire "andiamo a far scopping a Palermo"
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/siciliacreativa/trackback.php?msg=4663786

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Ganimede.76
Ganimede.76 il 15/05/09 alle 18:11 via WEB
Domenica 17 maggio 2009, Giornata Mondiale per la lotta all’omofobia, tante persone di buona volontà provenienti da diverse confessioni (cattolici, Valdesi, veterocattolici, metodisti, battisti, etc…), saranno in Veglia in tante altre città italiane con i credenti omosessuali. Tutti insieme per Pregare e ricordare tutte le vittime della violenza dell’omofobia e per lanciare un messaggio forte alle nostre Chiese e alla nostra società perchè “chi ha paura non è perfetto nell’amore” (I Giovanni 4,18) . Le Veglie vogliono essere un momento di Preghiera Ecumenica e di testimonianza cristiana, perché non possiamo stare in silenzio quando milioni di uomini e donne soffrono nel mondo (minacciati, torturati e anche uccisi in alcuni Paesi) solo perché esistono, perchè amano e vogliono vivere l’affettività che il Signore ha dato loro. Perché, come scriveva Dietrich Bonhoeffer “viene il giorno in cui sarà forse impossibile parlare apertamente, ma noi pregheremo, faremo ciò che è giusto, il tempo di Dio verrà”. Ecco perchè invitiamo tutte le persone di buona volontà, le comunità cristiane, le associazioni laiche e ecclesiali a condividere con Noi questa Veglia di speranza. A ognuno il compito di decidere se, come cristiani, è l’ora di continuare a tacere …
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

I SITI CHE CONSIGLIO

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

serenella.scanoGanimede.76amoledonne_1978jj2006streghetta.ffoceano.ocile54
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963