Creato da batellirinaldo il 28/11/2006
Educazione stradale e consigli pratici di guida sicura su due ruote

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Progettare la rotondaSe piove sul pavé »

La cornice fa la differenza

Post n°598 pubblicato il 05 Giugno 2012 da batellirinaldo
 
Foto di batellirinaldo

Oltre a rendere il traffico più scorrevole, la viabilità più sicura rispetto all’incrocio semaforico o a raso, la rotonda spezza il lungo e pericoloso rettilineo causa di numerosi incidenti gravi e obbliga il conducente a rallentare.
A causa della limitata velocità, l’incidente in rotonda ha in genere un indice di gravità e di lesività bassi ma questo dipende anche dalle caratteristiche dell’infrastruttura stradale.

Una semplice scivolata su un cordolo basso che delimita il prato avrà conseguenze ben meno gravi di quella che termina contro un muro di contenimento a spigolo vivo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Contatta l'autore

 

Download Utility

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963