Creato da batellirinaldo il 28/11/2006
Educazione stradale e consigli pratici di guida sicura su due ruote
|
Tag
Area personale
Menu
Links
- ANCMA
- MPI Patentino a scuola
- WebPatentino quiz
- Risorse dienneti ed. stradale
- Codice della strada
- Normativa Patentino
- EU Road Safety Charter
- A.S.A.P.S
- Polizia di Stato - Stradale
- MIT
- Associazione Polizia Locale
- ANIA
- SmANIA di sicurezza
- SHARP helmets rating
- AMI Motociclisti Incolumi
- Coordinam. ITA Motociclisti
- ES Educazione stradale MIUR
- AMI - Motociclisti Incolumi
- CIM
« STRADAFACENDO TGcom 24 | 'O SOLE MIO STA ARRIET A TE! » |
Il Moto Club Asso firma la Carta Europea della Sicurezza Stradale
dal sito della Federazione Motociclistica Italiana
Sabato 18 maggio, presso il teatro sociale di Canzo (CO), è stato ufficializzato il riconoscimento della Commissione Europea della Sicurezza Stradale al Moto Club Asso, come firmatario della Carta Europea della Sicurezza Stradale per il pluriennale impegno nel campo della sicurezza stradale per i motociclisti.
Quest’importante momento è stato condiviso, durante la serata musicale "Musica & Storia", con i Sindaci dei Comuni di Canzo, Asso e Lasnigo, le autorità locali, i soci e i Moto Club FMI della provincia di Como.
Presenti alla serata il Presidente del Comitato Regionale Lombardia della Federazione Motociclistica Italiana, Ivan Bidorini, e il Delegato provinciale e Formatore di Educazione Stradale Giovanni Corrao i quali, ribadendo l’impegno federale in questo importante settore, hanno consegnato la targa ricevuta dalla Commissione Europea complimentandosi per il prestigioso risultato conseguito.
L’attività nel campo dell’educazione stradale è sempre stata basilare per il Moto Club comasco, come dimostrano le numerose collaborazioni con le Pubbliche Amministrazioni e le Forze dell’Ordine per l'organizzazione di manifestazioni e campagne di sensibilizzazione rivolte all'educazione dei giovani utenti della strada.
La firma della Carta Europea sugella questo lavoro e rinnova l’impegno a contribuire, così come prevede la Carta Europea stessa, al miglioramento dei comportamenti dei motociclisti e dei giovani bikers, per sviluppare una cultura della sicurezza finalizzata alla riduzione del numero di vittime della strada.
Durante la serata Rinaldo Batelli, Formatore di Educazione stradale della Federazione Motociclistica Italiana e coordinatore dell’attività di sicurezza stradale del MC Asso, ha illustrato, tra le varie iniziative in programma, il progetto "Ragazzi in Moto - young riders flash mob", ovvero brevi giri per giovani centauri sulle strade del triangolo lariano in compagnia dei soci del Moto Club Asso.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Contatta l'autore
Download Utility
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Chi puņ scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: assicuratore.pervoi
il 10/12/2011 alle 10:02
Inviato da: Sonosempre29
il 14/05/2010 alle 16:23
Inviato da: Sonosempre29
il 14/05/2010 alle 16:19
Inviato da: assicuratore.pervoi
il 09/05/2010 alle 20:15
Inviato da: Anonimo
il 26/03/2010 alle 11:27