Signori si nasce! - Ideato e curato da Gianfranco Ponte (non è un giornalista ma un grande fan del principe De Curtis). Il blog nasce per rendere omaggio al piu' grande attore di tutti i tempi: Totò. Gruppo ufficiale su facebook "I seguaci del principe Totò Official Group Fan Club"
« Precedenti Successivi »
 

Auguri di buon anno amici!

 A tutti gli amici, ma anche ai nemici  ,  auguro una buona fine ed un buon inizio anno 2018In compagnia del mio libro 50 sfumature di Totò, edizioni Odoya.Auguri per tutti/e!     
 

50 sfumature di Totò. Interviste sul principe della risata

E' uscito l'ultimo libro di Gianfranco Ponte "50 sfumature di Totò"Un insolito libro sul principe Antonio de Curtis: una raccolta di interviste a più di 50 personaggi dello spettacolo che hanno manifestato la loro passione per la figura del grande Totò o che hanno lavorato con lui sul set cinematografico o teatrale. Gli aneddoti e…
 

Alla faccia del bicarbonato di sodio!

Alla faccia del bicarbonato di sodio!Il principe Antonio de Curtis avrebbe esclamato così!Giorno 15 febbraio si celebrano i 119 anni dalla nascita e sempre quest’anno il 15 aprile si celebreranno i cinquant’anni dalla scomparsa. foto laprovinciacr.itPersona profondamente umile e generosa una volta confidò al suo cugino segretario, Eduardo Clemente, che nella vita bisogna fare sempre del bene…
 

Valeria Fabrizi:" Totò grande artista e grande signore"

Valeria Fabrizi, attrice italiana di teatro, cinema e tv, intervistata in esclusiva da Gianfranco Ponte  foto donnaglamour.it1) Ha lavorato con i più grandi da Ugo Tognazzi a Raimondo Vianello. Da Paolo Panelli a Walter Chiari a Totò. Del principe che ricordo conserva e come fu lavorare sul set del telefilm “Il grande maestro” della serie TuttoTotò dove lei…
 

Una moneta da cinque euro per ricordare Totò

Totò avrebbe esclamato << alla faccia del bicarbonato di sodio!>>La Zecca dello Stato conierà in onore di Antonio de Curtis, in arte Totò, in occasione dei cinquant’anni dalla morte del grande comico, una moneta da cinque euro. foto ilmattino.itLa novità è contenuta nel catalogo delle emissioni 2017 della Repubblica italiana che sarà presentato al World Money Fair…
 

20 anni di tributi al principe Antonio de Curtis in arte Totò

Quest'anno sono 20 anni di tributi al principe Antonio de Curtis in arte Totò. Anni che mi hanno fatto crescere, maturare e fatto appassionare sempre più a questo immenso personaggio che è Totò. In alcuni momenti la sensazione che ho avuto è stata simile a quella provata dal principe. Cambiarsi in bagni lerci, l'invidia dei "colleghi" , l'impresario…
 

Totò kolossal di Ennio Bispuri

Oggi mi è arrivato in regalo dall'amico Ennio Bispuri il libro "Totò kolossal" edito da Gremese editorePrefazione della grandissima Isa Barzizza.Sono felicissimo di farne parte sia nei ringraziamenti iniziali che all'interno del libro stesso. Erroneamente al mio cognome è stato associato quello di mia moglie, coppia anche nei libriTotò kolossal è suddiviso in parte cartacea,…
 

Enzo Garinei: "Totò per noi attori deve essere uno sprone per essere bravi come lui"

Enzo Garinei attore teatrale, televisivo e cinematografico, è uno dei principali caratteristi del panorama italiano interistato in esclusiva telefonica da Gianfranco Pontefoto images.movieplayer.it 1) Attore di teatro, cinema e tv. Enzo quando capisce che sarebbe diventato il grande Garinei?Ci sono voluti un pò di anni. All'inizio c'era la passione. Quando ho pensato di diventare attore è stato…
 

Andrea Petrone: " Totò? Un grande attore, un grande comico, un grande poeta, un grande musicista. Un genio"

L'artista Andrea Petrone intervistato in esclusiva telefonica da Gianfranco Pontefoto radiocitta.net1) Quando e come nacque l'idea di rappresentare Totò nelle sue opere?L'idea nacque a fine 1997. Dal 1998, anno del centenario dalla nascita iniziai a fare diverse opere su di lui. E' un grande riferimento un grande spunto. Per il viso per il corpo per i…
 

Francesco Paolantoni: "So' cresciuto a pane e Totò"

Francesco Paolantoni attore italiano intervistato in esclusiva telefonica da Gianfranco Pontefoto ildispariquotidiano.it 1) Quando nasce l'attore Francesco Paolantoni?Uno dei motivi che mi ha spinto a fare questo mestiere e' stato proprio quello di crescere con i film di Totò ed il teatro di Eduardo. Mi hanno fatto venire la voglia di fare questo mestiere. So' cresciuto a…
 

« Precedenti Successivi »