Creato da hamo64 il 02/04/2011

silenzi assordanti

...

 

« rifflessioni....SERATA SENZA SBARRE »

parole come macigni

Post n°20 pubblicato il 29 Luglio 2011 da hamo64
 

non sò il perchè, "ho forse non lo voglio sapere" il motivo per cuii faccio continuamente distinzione fra qui e la' fuori, tra qui e la' fuori.  

penso alla parola RIEDUCAZIONE ed è tutt'uno pensare "CHI RIEDUCA CHI" non si può pensare di plasmare una persona e renderla (standarizzato) siamo uomini!! non macchine. Sono felice di elaborare questi pensieri finalmente mi sento individuo e come tale, inizio io stesso a riconoscere la mia individualità, la mia unicità di essere umano, e così faccio meno fatica ad accettare la mia storia unica ed IRRIPETIBILE , per così potrmi riconoscere. Ripenso a quando non provavo tutto questo e quanto avevo bisogno di riconoscermi e per assurdo, io stesso mi riconoscevo solo nel ruolo del carcerato e per tanto, ogni volta che mi buttavano fuori! per me era come se il "padre mi cacciasse di casa"; ci pensate? Un uomo che ambisce a ritornare a soffrire; più volte ho perpetrato questo meccanismo di autoreclusione. La negazione dell' io mi ha reso vittima di proffesione e purtroppo anche delinquente abituale.

Nessuno tiene conto che   il sistema così com'è concepito partorisce degli " abituali" da soli non si riesce, a capire il meccanismo perverso della istituzionalizzazione ed haimè io ci sono arrivato solamente per le famigerate coincidenze .

Ma ci sarà chi non riuscirà mai a capire tutto questo. Pochi giorni fa ho letto un terribile fatto di cronaca: un omicidio. Conosco chi ha commesso il reato, anzi per tranquillizzare coloro che non sanno di cosa parlo lo hanno assicurato alla Vostra giustizia. Lo conobbi dodici anni fa; era un ragazzino. Una storia familiare pesante. Solo , abbandonato a se stesso, preso dalle sostanze stupefacenti forse solo per anestetizzare quello che sentiva mi raccontava spesso ed con ossessione che nella ridenta cittadina dove viveva lo apostrofavano spesso figlio di puttana!! bastardo!! i bambini del quartiere, ma quelle parole sono figlie di adulti, figlie del pregiudizio comune,  del perbenismo che ci lascia lindi e pinti esternamente ma chi ha la coscienza sa..

Il bastardo ..figlio di puttana presto sarà un ergastolano e nessuno, pochi forse si domanderanno mai...

NOI DALL' ALTRO GIORNO SIAMO TUTTI PIU' SICURI, UN FEROCE BASTARDO ASSASSINo, E FIGLIO DI PUTTANA E' STATO NUOVAMENTE ESCLUSO!!, ALLONTANATO!!. E NOI TUTTI SIAMO PIU' SERENI E SICURI NEL CERCARE ALTRI BASTARDI  FIGLI DI PUTTANA  DA CONDANNARE.              

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ME FOR COMMUNITY

 

HAMO IN PIAZZA ALIMONDA (20-07-2011)

 

DALLE SBARRE

...una voce di speranza

 

Lentamente muore
chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca,
chi non rischia di vestire un colore nuovo,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero al bianco
e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore
chi non capovolge il tavolo,
chi e' infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza
per inseguire un sogno,
chi non si permette
almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in sé stesso.

Muore lentamente,
chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare.

Muore lentamente,
chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore,
chi abbandona un progetto
prima di iniziarlo,
chi non fa domande
sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde
quando gli chiedono
qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo
di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà
al raggiungimento
di una splendida felicità.

Ode alla vita, di Martha Medeiros

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo fuure
il 28/08/2013 alle 04:18
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 26/06/2013 alle 04:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 03/04/2013 alle 07:40
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 14/11/2012 alle 02:08
 
Quello che non hai mai detto, hai trovato il coraggio di...
Inviato da: mielealpeperoncino
il 30/09/2012 alle 14:47
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rinogrecoggiside.rsols.kjaerlubopolumil_0aldogiornoR.Altmanti_rubo_l_animaGrain.de.Sablelilo25mariangela49aldo.giornoa64sopuhjacopo835occhineriocchineri
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963