Creato da hamo64 il 02/04/2011

silenzi assordanti

...

 

« QUELLO CHE NON HO MAI DETTOtutti dobbiamo sapere »

uno dei pių grandi sentimenti č la gratitudine

Post n°28 pubblicato il 05 Dicembre 2011 da hamo64
 

eccomi qui..in questa sera che dovrebbe essere  in qualche modo a dir poco disastrosa. Ma non lo è.

Ma è con lo stesso spirito e con la stessa consapevolezza di quando ho deciso di dire) che ho deciso di fermarmi per un po di tempo con "il scrivere" e con gli incontri sulle tematiche sul carcere . In altri momenti della mia vita mi sarei vissuto il fallimento.. ma invece è una conquista l' aver aquisito la capacità di riconoscere i miei  limiti.

In questo periodo mi sono reso conto della diversità delle esperienze di vita ,che arricchiscono chi ha la capacità di ascoltare,impoversicono  tutti coloro che decidono di rimanere sordi a tutti quei messaggi che esperienze lontane da loro li rendono incosapevolmente "indifferenti".

Fra pochi giorni è un anno esatto che sono libero !!!, mi accorgo che il cammino verso la nuova realtà è molto lungo e duro .. ma tutto ciò che non mi ha strozzato nella vita mi ha ingrassato.. chi mi conosce bene ha sentito parlare di questa metafora che ho sempre usato e che comunque mi permette di andare verso l'altro ..di ascoltare.. anche chi a volte pare non abbia nulla da dire.. invece ..i nostri SILENZI ASSORDANTI nascono proprio perche tutti vogliono dire qualcosa e non danno la possibilita di dar voce a chi in quel momento vorrebbbe dire e non può per il nostro "egocentrismo". Come tutte le volte che mi accingo a scrivere, non rileggo mai cio che scrivo  sono un istintivo !! sono .. un uomo con i miei pregi e i miei difetti .Che bella parola che mi sono detto sono un UOMO!!! forse oggi sono meno funanbolo della vita!!! forse ho capito che la parola ARRANGIARSI!! spaventa perche e sinonimo di sotterfugio,di precarietà però sò altrettanto , che i veri sotterfugi li facciamo con la nostra coscenza ....che siamo precari perchè le nostre insicurezze o meglio le nostre poche certezze ci rendono statici e paurosi.. non sono più il leone che lottava  e ruggiva per difendersi e spaventare l'altro ,oggi mi muovo lentamente in questa giungla (permettetemi) che poi tanto giungla non è.. sorrido beffardo affacciato alla finestra dei miei sogni.

vorrei ringraziare con un grande senso di riconoscenza tutti coloro che in questo anno mi hanno dato la possibilità di delirare, senza giudicarmi dandomi la grande possibilità che è quella di ESPRESSIONE .

(articolo 21 della costituzione italiana)

 

In questo tempo non ben definito che io sarò assente dal gruppo di silenzi assordanti a chi desidera lascio il nuovo indrizzo di posta eletronica, per tutte le comunicazioni

daxdax70@virgilio.it

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ME FOR COMMUNITY

 

HAMO IN PIAZZA ALIMONDA (20-07-2011)

 

DALLE SBARRE

...una voce di speranza

 

Lentamente muore
chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca,
chi non rischia di vestire un colore nuovo,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero al bianco
e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore
chi non capovolge il tavolo,
chi e' infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza
per inseguire un sogno,
chi non si permette
almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in sé stesso.

Muore lentamente,
chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare.

Muore lentamente,
chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore,
chi abbandona un progetto
prima di iniziarlo,
chi non fa domande
sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde
quando gli chiedono
qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo
di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà
al raggiungimento
di una splendida felicità.

Ode alla vita, di Martha Medeiros

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo fuure
il 28/08/2013 alle 04:18
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 26/06/2013 alle 04:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 03/04/2013 alle 07:40
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 14/11/2012 alle 02:08
 
Quello che non hai mai detto, hai trovato il coraggio di...
Inviato da: mielealpeperoncino
il 30/09/2012 alle 14:47
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rinogrecoggiside.rsols.kjaerlubopolumil_0aldogiornoR.Altmanti_rubo_l_animaGrain.de.Sablelilo25mariangela49aldo.giornoa64sopuhjacopo835occhineriocchineri
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963