Alla rabbia dei puri

nessuno si salva da solo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Saku Taku No-Ki...Sudditi, schiavi e tossi... »

Mi piacciono le persone che...

Post n°106 pubblicato il 26 Gennaio 2016 da silkwood.61
Foto di silkwood.61

... che da un bel livido riescono comunque a ri-colorare la vita, che vibrano come diapason al sentore di una nota infrequente, che brillano di luce propria, che emettono energia e onde, che quando le senti ne vieni scalzato; mi piacciono le persone che piangono o che ridono e che lo fanno sensatamente, quelle persone che ti stringono senza un perchè, che prendono atto che ci sei, che chiamano e cercano e vogliono.

Mi piacciono le persone solitarie ma non sole, scalatori capaci di arrampicarsi su cuori proibitivi, sorridenti accalappiatori di sguardi; mi piacciono quelle che improvvisano e si imbarazzano, che si nascondono arrossendo, che corteggiano e desiderano.

Mi piacciono le persone che non cambiano mai, ma anche quelle che cambiano spesso; o le persone che delicatamente ti si appoggiano contro, quelle che non fanno domande, che prestano attenzione; le persone degne, quelle che non giurano.

Mi piacciono le persone che sbagliano, che stonano, che si coltivano; le persone che sanno di estate e quelle che odorano di vento, le persone malinconiche, quelle felici, quelle disabitate, le persone vecchie con gli occhi chiari.

Mi piacciono quelli che parlano piano, con voce bassa, quelle che non si arrabbiano mai, che tacciono e osservano; quelle che gesticolano, che si emozionano e inciampano.

Mi piacciono le persone dalle risate d'argento e dal cuore d'oro.

Mi piacciono le persone romantiche, a cui il sale delle lacrime plasma i contorni del viso, o quelle con le porte aperte da permettere alla tristezza di uscire e al sole di entrare; mi piacciono le persone indecentemente consistenti, solide, intense, o quelle che rincorrono l'arcobaleno.

Mi piacciono le persone che diventano il tuo stesso cuore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: silkwood.61
Data di creazione: 23/02/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09miss.loisgriffinje_est_un_autreFlaneur69IcarusTorinonexgenerationfreetam_ludmonellaccio19amorino11cantante650marabertowClide71m12ps12karen_71lo_stratagemma
 

ULTIMI COMMENTI

bella la vita &#128521;
Inviato da: selfie55
il 22/12/2023 alle 20:09
 
Tachipirina e vigile attesa
Inviato da: Rosa_Arcana
il 09/08/2022 alle 22:09
 
Molto bella questa. Bisognere impararla memoria, magari...
Inviato da: stufissimoassai
il 10/04/2022 alle 17:18
 
E tutti i morti sono morti per sfiga È ora di dirlo
Inviato da: stufissimoassai
il 10/04/2022 alle 15:49
 
La verità dona libertà di mente, di parola e di se stessi.
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 18/10/2021 alle 15:47
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963