Alla rabbia dei puri

nessuno si salva da solo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Eticamente...Human... »

Cosa mi offende...

Post n°124 pubblicato il 22 Agosto 2016 da silkwood.61

COSA MI OFFENDE

"Sono figlia di una cultura che non ha mai scoperto le gambe, una cultura pudica. Mostrare una coscia nuda in pubblico era impensabile.
Donne con le trecce raccolte sulla nuca, eleganti anche con gli scarponi.
Dignitose con strati di gonne.
In spiaggia, mia nonna, avrebbe scelto di non scoprirsi " troppo".
È cultura.
Noi possiamo scegliere, infatti spesso esageriamo al contrario, lasciando liberi pochissimi centimetri di pelle, più per esibizionismo che per necessità.
Io stessa, con il bikini mi sento a disagio, soprattutto se il costume rischia di sollevarsi.
Non mi piace esporre il mio corpo, né in spiaggia ne' fuori.
La femminilità, per me, non si misura in nudità.
È cultura.
Non mi sento offesa dalle suore in spiaggia, non mi sento offesa dal costume lungo e scuro di una donna musulmana.
No, non mi sento offesa.
Io sono libera di scegliere, questo è un grande privilegio.
Molte donne, al contrario, non lo sono affatto.
Di questo mi sento offesa.
Della poca libertà concessa alle donne.
Mi sento offesa quando si calpesta il diritto dell'altro ad esprimere la propria identità.
Mi offende la schiavitù delle giovani prostitute, costrette a bordo strada.
Mi offende che questo non vada contro " i valori della nostra civiltà".
Mi offendono le madri che spingono le figlie appena adolescenti a sembrare delle intrattenitrici da Night Club.
Mi offendono i cliché che ci vorrebbero tutte scheletriche e senza forme.
Mi offendono le passerelle, con quelle ragazzine portate all'anoressia per forza di cose, perché altrimenti non sei "Top".
Mi offendono i mariti violenti.
Mi offendono gli atteggiamenti razzisti verso le donne che arrivano da lontano, con tutta la loro cultura sulle spalle.
Mi offendono più queste cose di quelle che oggi riempiono i giornali.
Ma sopratutto mi offende l'ignoranza di chi crede d'esser sempre dalla parte giusta del ponte."

Leria.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: silkwood.61
Data di creazione: 23/02/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19marabertowamorino11je_est_un_autreprefazione09Clide71m12ps12karen_71lo_stratagemmasilkwood.61c0nsueloBlume4562selfie55acquasalata010solerosso_52
 

ULTIMI COMMENTI

bella la vita &#128521;
Inviato da: selfie55
il 22/12/2023 alle 20:09
 
Tachipirina e vigile attesa
Inviato da: Rosa_Arcana
il 09/08/2022 alle 22:09
 
Molto bella questa. Bisognere impararla memoria, magari...
Inviato da: stufissimoassai
il 10/04/2022 alle 17:18
 
E tutti i morti sono morti per sfiga È ora di dirlo
Inviato da: stufissimoassai
il 10/04/2022 alle 15:49
 
La verità dona libertà di mente, di parola e di se stessi.
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 18/10/2021 alle 15:47
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963