Silvio Perroni - Di tutto un pò
« Precedenti Successivi »
 

COME USCIRE DALLA UE

Noi non possiamo uscire dalla UE. Semplicemente perché non abbiamo una nostra legge che ce lo permetta di uscirne. Ma allo stesso modo non abbiamo mai avuto neanche una legge che ci abbia permesso di entrarci!In base all'art. 11 della Costituzione Italiana "L'Italia ... consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni…
 

Putin al popolo americano

Ho trovato sul web per caso questo messaggio, che ho voluto tradurre in italiano.Non che io abbia particolare fiducia in Putin, anzi.Ma questo messaggio ritengo sia da leggere.Così come penso sia da riflettere sul fatto che i media italiani, e probabilmente gran parte di quelli occidentali, non l'abbiano minimamente considerato."I recenti avvenimenti riguardanti la Siria mi…
 

PASTASCIUTTA AL CAMINO!

A sinistra la legna di potatura d'ulivo ardendo sopra l'alare multiplo produce la brace, che viene raccolta con la paletta e spostata sotto la pentola di terracotta sostenuta dal treppiede piccolo e contenente il sugo, che si riscalda sia con la brace sia alla vicinanza del fuoco, non troppo perchè la terracotta non deve essere…
 

I CASCHI DELLA POLIZIA E IL NUOVO ORDINE MONDIALE

Non è questione di impressione, ma di fatti. Il gesto dei poliziotti è un fatto. Nessuno più di loro sa cosa vuol dire un simile gesto. C'è in ballo la tenuta delle istituzioni. E ripeto la distinzione importante che molti invece non fanno quando dicono che lo Stato, le istituzioni, ci stanno distruggendo e devono…
 

GIORNATA MONDIALE DELL'INGANNO SULLA DONNA

Oggi avrei dovuto partecipare ad un evento sulla violenza sulle donne, invitato dalla mia padrona di casa, nonchè assessore alle pari opportunità. L'ho avvisata che ero fortemente contrario a questa che reputo una pericolosa campagna ideologica, ma avendomi chiesto perchè, avendo io spiegato le mie motivazioni, con mio sommo stupore mi ha condiviso tutte le…
 

Ostuni, la mia nuova cittą

 

44 CINGHIALI

Me pare popo er momento giusto pe' anna' a magna' er gelato dar Baffo, er bar vicino alla posta de' Piazzale Adriatico. Un bar come quelli de' 'na vorta. Accanto c'è er circolo cacciatori, dentro nun ce vedi 'na macchinetta magnasordi manco si la cerchi. Er gioco più d'azzardo che ce poi fa' lì è…
 

SUL CONCETTO DEL "FORSE" E DEL "LIBERO ARBITRIO"

In natura non esiste il "forse". Almeno non esiste sicuramente nel campo del "descrivere" della realtà, quando si debba dire "questo è così" oppure "questo non è così".Il "forse" è solo un altro modo per dire "non ho sufficienti informazioni (oppure non riesco a gestirne la quantità) tali da definire con certezza questo contesto".Ma anche…
 

NAZIONI, IDEOLOGIE, RELIGIONI: L'ILLUSIONE GLOBALE

L'altro giorno un senatore grillino, elencando in Parlamento chi ci guadagna col gioco d'azzardo, ovvero da Letta a un pò tutti i politici e la classe dirigente italiana, mostrando legami di parentela, conoscenza, affari tra loro, ha indirettamente mostrato come, pur non volendo fare i complottisti, chi detiene il potere sia di fatto una vera…
 

PERCHE' L'OLIGARCHIA FAVORISCE LE RIVOLUZIONI

Mi chiedevo già da tempo perché l'oligarchia globale stia lasciando sputtanare i suoi servi nei vari governi, e perché stia lasciando così tanto spazio ai movimenti cosiddetti "rivoluzionari". E mi chiedevo perché tutti questi nuovi "rivoluzionari" hanno questa smania di cambiare sistemi democratici che ancora non sono neanche stati realizzati, invece di identificare nelle "persone"…
 

« Precedenti Successivi »