Creato da eltosco il 26/01/2006
Notizie da un giornalista

Ultime visite al Blog

arabesco07valepellegrinoantonietta_1974anto74zm.lamottaclacc0alexdef0g.83MarcoSalvatiandreajohn89PROFILOMEDITERRANEOtopazio73dominique99keti.passarinstraquenzu82
 
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

 

« CollaborazioniAlla grande, di Cristian... »

Com.on!

Post n°40 pubblicato il 14 Novembre 2006 da eltosco

 Com.On è il festival di Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi “La Sapienza” di Roma; la sua prima edizione è stata realizzata nel Novembre 2005 da un gruppo di studenti in collaborazione con la presidenza di facoltà ed è riuscita ad ottenere un ottimo risultato in termini di pubblico. La mission del festival è quella di valorizzare le potenzialità creative degli studenti di Scienze della Comunicazione e di spingerli a lavorare concretamente sulla comunicazione; proprio per questo i contenuti dell’evento sono stati le loro opere/performance: musiche, scritti, video, fotografie, lavori grafici.

Com.On è un evento sui generis che riesce ad unire dimensione didattica e ludica in un’unica soluzione creativa, che può rivelare in maniera incisiva all’interno e all’esterno l’identità di una facoltà così innovativa, come quella di Comunicazione; un festival che dà agli studenti un ruolo da protagonisti non solo delle performance, ma anche dell’apparato organizzativo e professionale, fornendo loro l’occasione di un confronto con un’esperienza professionale a trecentosessantagradi che l’organizzazione di un evento così complesso richiede.

Il tutto verrà strutturato in una tre giorni intorno a metà Novembre con una serie di eventi diurni e serali dentro e fuori la facoltà. In particolare la facoltà si trasformerà in uno spazio polivalente pronto ad ospitare le opere degli studenti e ad accogliere i diversi ospiti che verranno invitati.

Com.On è un grande contenitore in cui esprimere tutto le potenzialità comunicative degli studenti, un evento multidisciplinare che si propone di esplicitare tutti i campi che la comunicazione, nelle sue molteplici sfaccettature arriva a comprendere; ci sarà così spazio per linguaggi diversi (fumetto, cinema, pubblicità), sia attraverso l’esposizione delle opere degli studenti, che con l’organizzazione di seminari di approfondimento che possano consentire un contatto diretto tra studenti e professionisti del settore. Com.On, quindi, non vuole essere solamente un’occasione di svago e divertimento, non una semplice festa, ma un vero e proprio festival che sia la risultante del lavoro degli studenti in collaborazione con le cattedre: un vero e proprio laboratorio permanente che si concretizzi in un evento a cadenza annuale e che permetta a studenti e professori di lavorare insieme, tramite la messa in luce delle attività già esistenti e di altre realizzate ad hoc.

(www.comonweb.it)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/simonetoscano/trackback.php?msg=1897492

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
iLMrBroWn
iLMrBroWn il 14/11/06 alle 22:44 via WEB
Ciaoooooo... Buona serata! ^_^
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/11/06 alle 17:02 via WEB
E' un'occasione per dar voce alla creatività degli studenti dell'Ateneo Romano e sopratutto creare un ponte ideale tra il loro studio e il mondo del lavoro che si preparano ad affontare. Al Festival Artistico è infatti affiancato un seminario accademico in cui sono stati invitati personalità del settore Comunicazione a 360°. Vi aspettiamo numerosi dal 20 al 22 Novembre presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione, via Salaria 113 Roma e vi invitiamo al party finale, il 22/11 dalle ore 22, al Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cheap levitra online pill prescription ultram il 19/03/09 alle 03:14 via WEB
autacoid, onychophyma, buy levitra now ectoplasmatic, kreotoxin, levitra online ablative, peewit, discount levitra online us risperidone, pathophysiology, levitra vardenafil online centriole, stirrup, generic levitra online potassic, cephalization, levitra cost low osteoma, ophryogenes, levitra tabs zoophytology, antiricin, 20mg levitra sternocleidomastoid, manganite, levitra online leukotrichia, flexural, generic levitra cheap
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.