LUDWIG - I love somenthing, I hate somenthing, I need somenthing
« Precedenti Successivi »
 

Una precisazione

Era da tanto che non scrivevo qui su Libero, in effetti ho una pagina su Fb e pubblico là. Ma soprattutto... perchè manca l'episodio I??? Semplice, perchè degli amici mi hanno convinto a scrivere per un concorso e dunque al momento non posso pubblicare nient'altro.
 

Le storie sono tra noi - episodio III

"Non è semplice, non lo è mai. Andare, cambiare, lasciare. E non è semplice trovare le giuste parole. Vorresti trovarne di quelle che rimangono impresse, marchiate nella memoria. Ma il giorno prestabilito era quello e nulla poteva cambiare le cose. Non poteva essere fatto altrimenti. Avevo però due problemi da affrontare: il tempo che sembrava…
 

Le storie sono tra noi - episodio II

 Quella mattina, non ero ancora a pieno regime. E credo che la cosa fosse fin troppo evidente. Del resto fissavo lo schermo del portatile senza una precisa ragione. Sorprendentemente ero alla mia scrivania alle sette e cinquanta minuti primi. Il che, più che insolito, era una vera rarità. La prima ad essere sconcertata della mia…
 

TU CHIUDI GLI OCCHI di S. Joyce

Nb: la canzone ha dato il "ritmo" alle parole, non trascuratela Un aquilone tra due azzurri l'anima saliva su. Una tigre assonnata strisce nere ed arancio fantasia di mondi lontani. Può darsi sia accaduto. Può darsi accadrà di tornare a quei giorni ora che le conchiglie sono foglie rosse in terra mentre piove in città una…
 

il titolo ... non c'è

Un uomo famoso una volta disse: "Noi creiamo i nostri demoni". Chi l'ha detto? Che cosa voglia dire? Non importa, io lo dico perché l'ha detto lui, perciò lui era famoso, e avendolo menzionato due uomini molto conosciuti, io non... ricominciamo. Prendiamo la cosa dall'inizio. (Tony Stark) I nostri demoni... già, ah non penserete mica si…
 

The Englishman (di SJ)

Va letto dopo l'incipit precedenteLa leggerezza della notte e più giù l'odore del fiume si mischiavano al sapore acre della sua sigaretta. Guardava in basso, dal ponte, a quel passato che gli scorreva nella mente, lento come il fiume. E quando, i passi si fecero più vicini, portò la mano nell'interno della giacca, a toccare…
 

the englishman - incipit

 "Qualcosa è cambiato, lo sento. Qualcosa è diverso, lo avverto. Nei pensieri, nei gesti, nel mio sguardo allo specchio. Nelle mie mani, che non tremano più. Tutto ebbe inizio tre anni addietro, durante una rapina. E mi fu' strappato via il bene più prezioso. Lì iniziò la mia discesa all'inferno. Coloro che mi conoscevano rimasero al mio fianco.…
 

senza titolo

E' passato ormai un mese, un mese di silenzio e di barriere ormai talmente radicate che non potranno più esserre divelte. A volte immagino, con gli occhi umidi, di venirti a trovare. Di ritrovarti mentre sorridendo allunghi verso di me le mani, per essere preso in braccio. Ed insieme avremmo scrutato il cielo della seraper…
 

Niente solo un'idea... letteraria (esagerando)

14 luglio 2014 alle ore 18.13 "Mi chiamano l'inglese; di preciso non saprei dire quando è cominciata questa storia. Forse quella volta a Menphis. No dai, non saprei davvero. Ma ormai nell'ambiente mi conoscono così e a me sta bene. In fondo, per il lavoro che faccio, non è salutare usare il proprio nome. E certe…
 

TU

 

« Precedenti Successivi »