??SINAL??

Il primo blog, NON UFFICIALE del più discusso ente di accreditamento italiano!!!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Questo è uno spazio libero,LA PAROLA AI DIRETTI INTERESSATI »

Ha inizio una nuova fase

Post n°2 pubblicato il 01 Marzo 2008 da zinal_accred
 

Innanzi tutto un saluto a tutti voi blogger.
Ribadisco a tutti e soprattuto a andeguro1, QUESTO E' UNO SPAZIO LIBERO. BASTA AVERE RISPETTO UNO DELL'ALTRO E SI PUO' ESPRIMERE IL PROPRIO PENSIERO SENZA CENSURA ALCUNA. L'UNICA REGOLA, PER CHI VUOLE SAPERLO, E' IL RISPETTO. Per cui se gli ispettori vogliono partecipare e dire la loro, non c'è nessun problema. L'unica cosa: come avvisare tuti?
Colgo l'ocasione per invitare anche il SINAL a partecipare.
Vorei rispondere a maskblack
"La visita congiunta è una furbata prendi due e paghi uno" : definire una furbata un modo per risparmiare mi sembra una affermazione quanto meno strana e originale. Nella vita di tutti i giorni è normale cercare il negozio più caro dove spendere. Lo facciamo tutti, no? Caro maskblack , io non credo che tu appartenga a nesun laboratorio. Sotto il tuo nick si nasconde per caso il direttore sinal o qualcuno che ne fa le veci? Se così fosse non c'è nessun problema, anzi: BENVENUTO FRA NOI!!!! Ma per cortesia, non dirmi che cercare di risparmiare è fare una furbata!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sinal/trackback.php?msg=4204264

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
moltopiccante
moltopiccante il 04/03/08 alle 16:01 via WEB
Oggi non scrive nessuno?
 
allseason
allseason il 04/03/08 alle 17:04 via WEB
No non scrivo più perchè ho un tarlo.... il blog non viene mica direttamente dal SINAL? Saluto il mitico DINC
 
 
blackmamba13
blackmamba13 il 04/03/08 alle 17:58 via WEB
allseason...hai ragione...mi sa ke questa osservazione è venuta in mente a molti...me compresa...volevo augurare a tutti buona serata, per oggi vado a casa...basta Qualità!
 
andeguro1
andeguro1 il 04/03/08 alle 21:42 via WEB
Il mio intervento del 28/02/08 seguiva l’invio dell’ispettore SINAL che chiedeva [...] “volevo sapere se possono partecipare al blog anche gli ispettori SINAL (come me)” [...]. Sono felice che ci sia stata la Tua esplicita dichiarazione zinal_accred, di cui non dubitavo. Ritornando ora agli argomenti di discussione Vi chiedo se i Responsabili dei Laboratori, soggetti a visite ispettive suppletive, abbiano ricevuto una motivazione a questo supplemento di visita. Il laboratorio dove lavoro non ha ricevuto nessuna spiegazione nonostante l’avesse richiesta al Segretario tecnico e all’Ispettore che coordinava il gruppo. Quest’ultimo sosteneva che questo tipo di attività, decisa dalla Commissione Tecnica Centrale, non è mai accompagnata da una comunicazione su specifiche carenze. Spesso gli ispettori nelle visite suppletive non hanno perciò un ambito specifico per indirizzare l’attività di verifica, vanificando così l’efficacia della stessa. Voi trovate un analogo riscontro nelle Vostre esperienze?
 
 
blackmamba13
blackmamba13 il 05/03/08 alle 09:23 via WEB
Buon giorno a tutti!!! Nel Laboratorio dove lavoro io ci è stata data la suppletiva in seguito alla prima visita di accreditamento. Nel nostro caso posso dire che in effetti hanno riscontrato molte NC che non siam riusciti a risolvere prima della visita nonostante salti mortali!!!!....diciamo ke ce l'aspettavamo un po' tutti questa visita. Sulla reale motivazione però non è arrivata alcuna comunicazione (gravità delle NC riscontrate? gravità solo di alcune NC? numero elevato delle NC?) ...la decisione della Commissione Centrale Tecnica è insindacabile...
 
zinal_accred
zinal_accred il 05/03/08 alle 12:37 via WEB
Mi spiace deludervi, ma il blog non viene dal sinal. Credo invece che dietro qualche nick-name si nasconda qualche personaggio del sinal.
 
 
blackmamba13
blackmamba13 il 05/03/08 alle 12:56 via WEB
...zero delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque anke se il blog ha origine dal sinal, poco importa. anke se tra i blogger ci fosse un ispettore o un direttore sinal credo non sarebbe rilevante...anzi, potrebbe essere utile anke a loro per capire pregi e difetti del regime di monopolio...
 
   
allseason
allseason il 11/03/08 alle 18:30 via WEB
Hai ragione blackmamba13. Quasi quasi riprendo a scrivere. Temo ke la supplettiva alla prima visita sia quasi un must da parte del SINAL
 
     
desdemona_chiara
desdemona_chiara il 12/03/08 alle 08:17 via WEB
Io avrei una domanda stupida: le decisioni della commissione sono insindacabili. Ma è possibile conoscere i nomi dei menbri? Ci vorrei parlare.
 
lanisblack
lanisblack il 12/03/08 alle 09:02 via WEB
io sono alle prese con il mio primo riaccreditamento. l'ispettore tecnico di solito pronto a dare velati suggerimenti ora dice che non può fare consulenza e che la domanda me la devo fare da sola....... allora perchè nella lettera dove indica la data di scadenza della presentazione dice "...per ulteriori informazioni sulle modalità e la tempistica di presentazione della richiesta potrà contattarmi al numero...."???
 
maskblack
maskblack il 12/03/08 alle 16:57 via WEB
CARO ZINAL ACCRED NON SONO DEL SINAL SONO SOLO UNO CHE SI OCCUPA , TRA L'ALTRO , DI QUALITA' DA OLTRE 20 ANNI ANCHE COME RESPONSABILE .IL SITO MI E' STATO SEGNALATO. TUTTI PARLANO DI COSTI , RILIEVI ,TEMPI, ISPETTORI, SUPPLETIVE,ORGANISMI. MA SU QUELLO CHE E' SCRITTO NELLA 17025 SIAMO D'ACCORDO O NO??? SARO' FORMALISTA MA LA VISITA CONGIUNTA E' UNA STORTURA GIUSTIFICATA SOLO DAL FATTO CHE NON ESISTE UN ENTE UNICO
 
 
willywilly1974
willywilly1974 il 11/08/08 alle 20:07 via WEB
D'accordissimo, penso che in uno dei tanti incontri di formazione gli ispettori del SINAL e tutti i papaveri dovrebbero rileggere la 17025 e eliminare un bel pò delle scartoffie che hanno "inventato" loro
 
andeguro1
andeguro1 il 12/03/08 alle 17:12 via WEB
Per desdemona_chiara: sul sito del SINAL mi sembra sia pubblicato soltanto il nome del Presidente Comitato di Accreditamento: Dott. Nicola Bottazzini. Forse lui ti può dire la composizione del Comitato.
 
 
allseason
allseason il 18/03/08 alle 18:40 via WEB
Ma andeguro, come fai a sapere tutto?
 
   
andeguro1
andeguro1 il 18/03/08 alle 20:47 via WEB
Carissimo allseason, ci sono moltissime cose che non so. Se la tua era un'allusione, allora rispondo. Non sono un ispettore Sinal. Non ho nessuna carica all'interno del Sinal. Come ho già detto in un altro intervento, mi occupo dell'accreditamento del laboratorio presso l'azienda nella quale lavoro.
 
     
allseason
allseason il 19/03/08 alle 13:48 via WEB
Caro andeguro, meglio così
 
andeguro1
andeguro1 il 19/03/08 alle 17:39 via WEB
Mi aspettavo che la pubblicazione del documento PT0003 provocasse una una discussione accesissima, invece non è stato menzionato da nessuno. 1) Qualcuno di voi ha firmato un accordo con il fornitore di circuiti interlaboratorio, affinché il SINAL abbia accesso ai risultati delle prove senza che questi siano comunicati dal laboratorio? 2) Siete riusciti a trovare fornitori di circuiti interlaboratorio per tutte le vostre prove accreditate? 3) Quanto inciderà la nuova disciplina sulle spese del vostro laboratorio? 4) Qualche laboratorio si era autoregolamentato in modo tale che il documento PT0003 abbia inciso poco sull'organizzazione, oppure il nuovo documento vi costringe ad un impegno maggiore? 5) Che ne dite della clausola riguardo i due fallimenti consecutivi su una stessa prova in due circuiti interlaboratorio? 6) Vi è mai capitato di partecipare ad un circuito dove eravate gli unici ad applicare un metodo o uno strumento? In questo caso, se vi trovate ad avere per due volte uno z-score maggiore di due, ritenete sia corretto applicare la nuova clausola? Avrei altre domande ma lascio anche a voi spazio per intervenire.
 
desdemona_chiara
desdemona_chiara il 20/03/08 alle 10:45 via WEB
Caro andeguro1, mi ha idato una grande informazione: sono andata sul sito sinal e invece che cercare i nomi dei relatori, ho visto chi sono i soci del sinal. Ho scavato poco, perchè a un certo punto non ce l'ho fatta più. Si è impossessata di me un senso di "ribrezzo". Ecco cosa ho scoperto. L'ente UNICO, che si dichiara indipendente e IMPARZIALE, tanto imparziale alla fine non è... Tra i soci ho trovato le ferrovie (n accrditamento 0163); la coop (si, i supermercati per interderci... n accreditamento 0158); il cermet (0001); AZIENDA SPECIALE C.C.I.A.A. FIRENZE (0362); CSI (0006); istituto italiano saldature (sottotitolo, giuro che è vero, ho visto sul sito: ente morale!n accred. 0029); l'ICRF (il ministero delle politiche forestali, il MIPAF per interderci, accreditatai 0227, 0256, 0257, 0654, 0664). Mi sono fermata quando ho visto che fra i soci (li trovate, la maggior parte come ALPI) c'è il NEOTRON (0026) uno dei più grandi e importanti gruppo italiano. Ribadisco, questo è quello che ho spulciato. Ma che altro c'è? La considerazione mi viene facile: i soci e i laboratori verificati in diveris casi coincidono. Il verificatore e il verificato diverse volte coincidono. Dove è l'imparzialità? E' legale questa cosa? I laboratori che sono anche soci hanno un trattamento diverso rispetto a noi laboratori non soci? Cosa dice l'antitrust e il garante? In ogni caso: COME FACCIO A FAR SI CHE IL MIO LABORATORIO DIVENTI SOCIO SINAL?!?!? Anch'io voglio entrare in questa oligarchia!!!!
 
 
zinal_accred
zinal_accred il 20/03/08 alle 10:53 via WEB
Sottoscrivo quanto ha scritto desdemona_chiara!!!! Forse diventare soci è il modo migliore per avere l'accreditamento senza troppa fatica. POSSO DIVENTARE SOCIO ANCH'IO?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 13:58 via WEB
Cara desdemona -chiara pensavo che i blog fosse per addetti!!! Non devo e non voglio difendere nessuno ma la presenza delle parti interessate è un "must" imposto da EA pena il mancato mutuo riconoscimento. A beneficio di tutti i blogger se andate in internet c' è il parere del garante che convalida correttezza Sinal.Le parti ineressate devono essere tra i soci e nel consiglio direttivo. Per Desdemona se fosse una cosa da scoprire non sarebbe in internet accessibile a tutti - o ci si riferisce a fatti o facciamo la goliardata
 
allseason
allseason il 20/03/08 alle 14:18 via WEB
Qualcuno di Voi mi sa indicare da chi è composto il COMAC? Sarebbe interessante, visto che il SINAL pretende, pretendere da Loro i criteri di valutazione di questo fantomatico comitato. Uno deve essere valutato e sapere per ke cosa è valutato ( da quando scatta la supplettiva ad esempio, da quando vengono ridotti i tempi di sorveglianza ecc ecc ecc). Grazie SINAL mi hai dato una ragione quotidiana di odio Verso qualcuno.
 
 
allseason
allseason il 20/03/08 alle 14:37 via WEB
Qualcuno sa di che colore è il COMAC? Prendiamo la tessera
 
   
dinc2008
dinc2008 il 20/03/08 alle 19:39 via WEB
I signori penso siano questi: COMITATO TECNICO DI ACCREDITAMENTO Dott. Rolando Manfredini - Presidente Dr. Paolo Bianco Ing. Manfredo Golfieri Ing. Alberto Musa Ing. Mario Mosca - invitato permanente Prof. Paolo Soardo - invitato permanente Ke diano i cirteri
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 16:27 via WEB
Per dinc2008: Le persone che hai citato come COMAC, a parte Bianco e Mosca, chi sono? Ovvero, sono liberi professionisti o lavorano per qualche ente ? Qualcuno sa dirmi anche chi sono i "fantomatici" membri interni ?
 
     
dinc2008
dinc2008 il 02/04/08 alle 17:03 via WEB
Non ne ho idea... speravo nell'aiuto di qualcuno
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 10:10 via WEB
Perchè non proviamo a scrivere a Bottazzini? Io personalmente gli ho mandato una mail (all'indirizzo dell'UNICHIM). Ciao, zinal
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 18:17 via WEB
caro zinal, Bottazzini ha risposto alla tua e mail all season
 
 
dinc2008
dinc2008 il 20/03/08 alle 15:28 via WEB
pippo,pluto, paperino e minnie forse ciccio di nonna papera... ho vinto qualche cosa? niente.niente
 
dinc2008
dinc2008 il 31/03/08 alle 15:45 via WEB
Allora, c'è qualcuno in vita? Siete mica tutti del sinal... ???
 
 
maskblack
maskblack il 31/03/08 alle 16:53 via WEB
Caro dinc2008 purtoppo fino ad oggi abbiamo fatto solo chiacchere da macchina del caffè- salvo andeguro1- ed è quindi ovvio che alla fine le chiacchere si esauriscano. Sulla volontà di accreditarsi e di ottemperare alla 17025 , come dovrebbe essere , vedi mio commento precedente nessuno ha reagito. Tutti i commenti a mio avviso sono di delusione perchè l'accreditamento non è gestito come la ISO 9001 che non si nega a nessuno
 
allseason
allseason il 31/03/08 alle 19:23 via WEB
Cari forum..isti ma il sinal in sorveglianza viene normalmente dopo un anno? Se viene dopo meno di un anno qual'è il significato non trattandosi di supplettiva? Secondo Voi se dovessimo lamentarci di sti................... levando parolacce e quant'altro non resta niente, con chi possiamo farlo ? (ad esempio European cooperation for Accreditation o il capo è lo stesso?.
 
 
blackmamba13
blackmamba13 il 01/04/08 alle 12:09 via WEB
ciao a tutti, caro allseason, il lab dove lavoro tra poco avrà la visità, per l'appunto dopo 6 mesi dalla precedente (speriamo bene!!!). guarda, a me hanno spiegato (la domanda che hai posto tu infatti l'ho fatta tempo fa' al referente tecnico Sinal) ke il rapporto che ha Sinal con i Clienti è "di fiducia". Cioè, loro si fidano del lavoro che fai in lab e quindi ti "concedono" l'accreditamento. Se poi vedono che le cose vanno bene, dopo la prima sorvegianza semestrale, allora ti "concedono" la visita dopo un anno. Spero di aver capito bene quello che mi è stato riferito. Per quanto riguarda la piega ke ha preso il forum...bè, se posso permettermi, io quando ho iniziato a scrivere ho inteso il forum come una bella possibilità di confronto. Non solo in merito a soprusi, lamentele, suplettive ingiustificate (ke ci stanno, succede a tutti), ma anche consigli ke ci si può scambiare tra resp. qualità. Spero che le nostre kiackerate magari subiscano una svolta in questa piega. A tal proposito volevo riagganciarmi anche a un post di qualke tempo fa' in merito ai circuiti interlab. Il lab dove lavoro è proprio di nicchia ke più nicchia non ce n'è e non vi dico trovare anche solo 4 laboratori per fare delle prove di confronto ke casino ke viene fuori. Finora gli ispettori sono stati comprensivi, anche perchè se non ce n'è non ce n'è!! La proposta che mi ha fatto UNICHIM è stata quella di partecipare ai loro circuiti (gratuiti)anche se non facciamo usualmente le stesse analisi, ma magari usiamo la stessa tecnica analitica, così valutiamo almeno la prestazione di quella fase del processo come z-score. Io ho preferito, finora, non seguire questa strada...in futuro, vedremo...
 
   
allseason
allseason il 01/04/08 alle 12:16 via WEB
Caro black mamba, grazie per la risposta, però non mi riferivo al primo accreditamento dove di solitop la visita di sorveglianza successiva è dopo 6 mesi ma dopo diversi riaccreditamenti. Il problema dei circuiti è annoso cokme del resto certi materiali di riferimento sono introvabili o poco "robusti". Ma in fondo... ora ci vogliono valutare con una semplice ripetibilità dopo anni di scassamento su tutti i possibili contributi di fantomatiche incertezze di tipo B. L'incertezza più grossa a questo punto è senza dubbio l'ispettore SINAL ke ti può capitare ed il SINAL stesso. Nella mia valutazione dei Fornitopri gli do' un bel 0.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/08 alle 19:30 via WEB
Cara Desdemona <chiara, diventiamo tutti soci di questo baraccone e mandiamo via il direttore ed il presidente in quanto non si trovano mai se li cerchi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 10:49 via WEB
Abbasso gli assistenti tecnici!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 13:48 via WEB
non è piu' una cosa seria
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 12:17 via WEB
Sono allseason. Come mai adesso si entra come anonimi nel blog e non più con il nome?
 
 
zinal_accred
zinal_accred il 02/04/08 alle 12:21 via WEB
Perchè così possono usare il blog tutti, senza necessità di iscriversi.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 13:53 via WEB
Allseason Preferivo prima e così continuerò ad indicarmi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 13:53 via WEB
Non è vero. E' serio nel momento in cui tutti possono dare la propria opinione. Non è serio se uno non si firma. Zinal
 
dinc2008
dinc2008 il 02/04/08 alle 16:18 via WEB
Secondo Voi è possibile comparire nell'elenco prove del SINAL senza alcuna prova accreditata? Ma il SINAL non dovrebbe accreditare le prove? Grazie per la collaborazione in anticipo il vs dinc 2008
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 10:18 via WEB
caro dinc2008 non hai sentito parlare di sospensione dell'accreditamento. Allora mi sa che parliamo tutti senza sapere di cosa parliamo.Pensavoche i blogger foaasero tutti addetti ai lavori maskblack
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 11:08 via WEB
forse non sai che quando sei sospeso ti mettono gli * sulle prove...........
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 12:12 via WEB
per maskblack: io sono un tecnico -mi chiamo pathos- che non capisce nulla di burocrazia e leggi... mi potresti spiegare la differenza tra sincert e sinal? grazie.resto in attesa
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 09:58 via WEB
DAGLI CON ISPETTORE SINAL!!!è una fissasazione sono contento che qualcuno sa dell'asterisco perchè mi pare che ci sia gente che scopre oggi il sito.Conscee le norme non significa essere ispettore o dipendene SInal Voglio rispondere a PATHOS SINCER SINAL SIT sono tre "aspetti " di una unica attività che si chiama ACCREDITAMENTO ( vedi definizioni ufficiali) SInal accredita i laboratori- Sincert accredita gli organismi di certificazione di sistema , personale, prodotto - SIT acccredita laboratori taratura. E' una realtà solo italiananel 98% degli membri EA IALC c'è un ente unico per tutte le attività- ES SWEDAC. Per ZINAL -non è una imprecazione- non discuto sul risparmio discutevo sulla ortossia concettuale delle congiunte . E' chiaro che se il laboratorio può approfittare ne approfitta ma non si puo' incavolare se viene corretta una cosa sbagliata
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 15:13 via WEB
sono PATHOS- grazie per la risposta su sincert-sinal. Ma il sinal da quale organo è controllato e con che frequenza? L'EA? Grazie ancora
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 15:25 via WEB
il sinal è in mutuo accreditamento con l'Ea... quindi dovrebbe essere ispezionato dai membri dell'EA. STONE
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/04/08 alle 08:57 via WEB
da maskblak- per STONE e ALLSEASON Certo che è soggetto ad audit da EA come Sincert e Sit-è nelle regole mondiali-Che siano 3 non è nè prescritto nè vietato fino ad oggi.Se nel blog ci fossero addetti ai lavori - nel senso responsabili qualità veramente addetti - saprebbero che a febbraio è stato approvato il regolamento europeo che prevede un ente unico di accreditazmento per ogni stato membro . A questo punto l'argomento garante etc. si chiude. Comunque A ICIC o che dir si voglia era già stata data risposta negativa dal garante - IN OGNI CASO chiunque puo' aprire un di accreditamento o di certificazione besata che abbia dei clienti e gli venga riconosciuto del credito ( di solito è un modo alternativo per guadagnarsi la pagnotta visto il numero di organismi di certificazione) . Se gli ispettori non seguono la check list sbagliano a mio avviso perchè serve per uniformare il comportamento. Nessuno ha pensato perchè è in rete??? perche cosi si sà già cosa dovrebrebbero chiedere di sicuro CHIUDO: il cambio di ispetttore è un requisito proprio perchè dopo un po' le cose non si vedono.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/04/08 alle 09:39 via WEB
il cambio ispettore molte volte è deludente...ci sono ispettori che non conoscono i documenti e sei costretto a fargli lezione quando vengono a ispezionarti...si spazientiscono se i rapporti di validazione della stessa prova nell'arco di dieci anni sono stati revisionati mille volte e non hanno voglia di capire il percorso fatto...Percorso seguito per star dietro alle norme sinal ....per fortuna ho anche incontrato ispettori molto preparati e soprattutto intelligenti. Perchè un bravo ispettore SINAL deve conoscere le norme, dare NC conformi ed essere INTELLIGENTE, capace a calarsi alle problematiche del laboratorio e del campo in cui lavora. Come sono possibili tali differenze tra ispettori quando a noi richiedono una formazione ed un aggiornamneto continuo del personale addetto alle prove? Che controlli interni fa il Sinal? L'addetto alle prove analitiche può sbagliare l'esito di una analisi, ma l'ispettore impreparato genera conflitti di mercato.FORTUNATAMENTE c'è l'EA che controlla il Sinal...mi sa dire quante volte l'anno e se controlla il grado di preparazione degli ispettori? Grazie mi chiamo ADDETTOQUALITAINCERTO.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/08 alle 17:08 via WEB
ADDETTOQUALITAINCERTO: ho notato che quando si pongono delle riflessioni sul comportamento del sinal, chi tenta invano di difendere il "castello" poi desiste....STO SBAGLIANDO VERO?
 
     
ambrose.bierce.1960
ambrose.bierce.1960 il 09/04/08 alle 10:22 via WEB
ciao a tutti; sono (tra le altre cose) un ispettore SINAL (dichiarato nel blog già in passato. Per questo messaggio non intendo partecipare alla discussione "istituzionale" del sito, ma sottoporvi una iniziativa che mi è stata segnalata da un altro ispettore SINAL e che mi pare limitante resti confinata ad una singola "parrocchia": Ho appena firmato una petizione urgente che chiede al governo cinese di rispettare i diritti umani in Tibet e aprire un dialogo con il Dalai Lama. Si tratta di una causa molto importante e la segnalo nel caso qualcuno voglia parteicpare: http://www.avaaz.org/en/tibet_end_the_violence/97.php/?CLICK_TF_TRACKhttp://www.avaaz.org/en/tibet_end_the_violence/tf.php?CLICK_TF_TRACK Dopo quasi 50 anni di governo cinese i tibetani chiedono con forza al mondo un cambiamento. Ma la violenza si sta ora diffondendo in Tibet e nelle regioni confinanti, e il governo cinese si trova davanti alla scelta cruciale se aumentare la brutalità della repressione o aprire un dialogo. Se lo ritiene importante clicca qui sotto per firmare la petizione (l'obiettivo dichiarato sono due milione di firme). http://www.avaaz.org/en/tibet_end_the_violence/97.php/?CLICK_TF_TRACKhttp://www.avaaz.org/en/tibet_end_the_violence/tf.php?CLICK_TF_TRACK Grazie dell'attenzione e ciao a tutti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 16:26 via WEB
DA ALLSEASON SUL SITO DEL WWF SI PUO' ADOTTARE A DISTANZA UN PANDA
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 16:10 via WEB
a addetto qualità incerto da maskbalck- non ho trovato ancora chi tenta invano di difendere il castello- mi dici chi è ???Per contro mi pare ci siano solo lamentele fisiologiche in quanto associate all'errore umano . Vorrei vedere chi è in grado di selezionare n ispettori che funzionano come macchine . Fino a prova contraria certe cose sono verificabili solo sul campo e mi risulta che Sinal cancella molti piu' ispettori degli organismi di certificazione.Mi risulta anche che poi sui reclami sono tutti piuttosto cauti per mancanza di supporti oggetivi
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 17:19 via WEB
I laboratori accreditati devono dimostrare di essere capaci di produrre risultati attendibili e di formare e verificare continuamente il proprio personale. Tutte le regole poste dal sinal sono mirate ad eliminare il Vs " fisiologico errore umano". Non vedo perchè il lab accreditato deve essere esente da errore e l'organo che lo controlla no. Ho espresso un concetto tanto difficile? "Vorrei vedere chi è in grado di selezionare n ispettori che funzionano come macchine" :Grazie per questa frase egregio MASKBALCK, dopo una giornata intensa di lavoro e di preoccupazione (io vivo in un paese chiamato ITALIA..)me ne vado via più tranquillo sapendo che esistono responsabili di qualità così acuti...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 17:28 via WEB
ciao maskbalck ma come fai a sapere che il Sinal cancella molti piu' ispettori degli organismi di certificazione? Dove si trovano queste notizie (anche quelle sui reclami)?....ghost
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 08:56 via WEB
maskbalck tu lavori al sinal?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 15:14 via WEB
Ma come fai a sapere tante cose sui reclami? Tu sei del sinal!!!!
 
     
dinc2008
dinc2008 il 11/04/08 alle 18:21 via WEB
Maskblack dai diccelo... sei del SINAL... non ti allontaniamo mica! Ma qsta difesa continua a spada tratta ti identifica perfettamente... altrimenti è difficile comprenderTi ... il SINAL è indifendibile!!!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/08 alle 13:19 via WEB
Maskblack a dinc e anonimi buontemponi!!!!capisco che per voi tutto si chiude sul laboratorio ma i laboratori accreditati saranno 7-800.Ci sono anche altre realtà.Per voi è impossibile immaginare che ci possa essere qualcuno che conosce la materia e che non sia del sinal!!!ci sono piu' di centomila certificazioni iso , comitati ISO , enti di certificazione, aicq, angq e chi piu' ne ha piu' ne metta. Comunque è chiaro che la carenza piu' grave è la disuniformità degli ispettori.Ma non bisogna disperare perkè c'è chi crede allo zero difetti come l'anonimo che lavora in italia.Quindi grazie al blog il sinal renderà gli ispettori uniformi come automi. Buona domenica a tutti
 
     
dinc2008
dinc2008 il 13/04/08 alle 19:42 via WEB
Non è il fatto di conoscere la materia ke ritengo di conoscerla come te caro maskblack, anke se non lo sbandiero, ma il fatto ke difendi l'indifendibile fa pensare che tu sia masck "biank" piuttosto che maskblack.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/04/08 alle 11:10 via WEB
da maskblack per dinc 2008 - io non sbandiero niente cerco solo solo di evitare di fare affermazioni di principio.Inoltre non ho difeso nessuno, a meno che presentare elementi di valutazione per un problema sia negativo.ABBASSO IL SINAL !!!!cosi' siamo felici.Tra parentesi sempre per deduzione mi è nata una curiosità ;in base ai blog devo presumere che qui è presentata una minoranza dei laboratori accreditati tenuto conto che molti , anzi moltissimi ispettori tecnici provengono da laboratori accreditati. In caso contrario non mi sono chiare le cose.aspetto il dibattito
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/04/08 alle 11:34 via WEB
sono pathos e personalmente non accetto ispettori che lavorano per la concorrenza. L'ispettore sinal secondo il mio modesto parere non dovrebbe lavorare per alcun laboratorio. Perchè un ispettore sinal che lavora in un lab accreditato dovrebbe lamentarsi in questo blog? E perchè il suo laboratorio dovrebbe lamentarsi? Caro mashblack, grazie per lo spunto di riflessione...sarà questo uno dei motivi per cui ci lamentiamo? Io non sono contro il sinal in assoluto, ma allo stato attuale avrei qualche proposta di revisione sulla loro organizzazione e norme. Mi sono stancato di revisionare per conto loro delle stupidaggini sul mio MQ e subire obblighi che fanno perdere tempo e denaro senza migliorare la qualità del mio servizio.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 18:57 via WEB
a pathos da maskblak Bisogna tenere in conto che gli ispettori tecnici devono essere "in palla" sulle prove. Il Sinal deve assicurarsi la competenza aggiornate dell'ispettore
 
     
dinc2008
dinc2008 il 14/04/08 alle 12:14 via WEB
Caro maskblack Io non sono più di tanto felice, magari bastasse così poco. Se tu fossi stato del SINAL, e ke male c'è in fondo (molto in fondo), per lo meno avrei compreso il tuo atteggiamento in alcune risposte. Se non lo sei meglio o peggio per te a seconda dei punti di vista. E' importante rimarcare ke ki kome me è arrabbiato con il SINAL lo è per delle valutazioni oggettive e non perkè il SINAL non si concede a tutti (il mio laboratorio ad esempio è felicemente accreditato) e non perkè, come spesso succede, siamo più soggetti alla critica che all'elogio. Per quanto riguarda gli ispettori con doppia veste, purtroppo esistono e non so se sia giusto ke esistano..e non credo ke scrivano qui... forse non ne hanno bisogno. Mi unisco comunque con te al coro abbasso sinal e saluto tutti i blogger
 
     
dinc2008
dinc2008 il 07/04/08 alle 13:52 via WEB
Per fortuna ke in mezzo a tanti ignoranti ci sei tu Grazie di esistere "ispettore"
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 15:15 via WEB
all season Se l'ente fosse come in SVEZIA uno solo niente da dire .... ma visto che sono 3... Penso che nessuno di noi si incavoli per delle non conformità se il problema realmente sussiste anzi talvolta capita che una non conformità ti apre gli occhi e ti può anche aiutare (raro ma succede). Talvolta ci si arrabbia perchè le indicazioni degli ispettori di un team sono diverse da quelle di un altro team. E non è vero che siamo arrabbiati perchè l'accreditamento SINAL non è come la 9000 che non si nega a nessuno. Si pretende una maggiore uniformità di giudizio e sapere come alla fine le non conformità siano valutate. Spesso inoltre capita che alcuni ispettori seguano la check list ed altri no.... questo è davvero folle.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 19:15 via WEB
per pathos - non c'e' nessuna differenza .sinal accredita i laboratori sincert accredita gli organismi di certificazione di sistema, di personale , di prodotto e gli organismoi di ispezione
 
dinc2008
dinc2008 il 02/04/08 alle 16:23 via WEB
Scusate intendevo elenco laboratori accreditati,
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 16:32 via WEB
Perchè? ti risulta che c'è qualche laboratorio che compare senza nessuna prova?
 
   
dinc2008
dinc2008 il 02/04/08 alle 17:06 via WEB
Almeno una decina ma non so ke significato dare alla cosa... magari è normale!?!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 10:09 via WEB
Non ci credo! Mi dici qualche nome? Ciao, zinal
 
     
dinc2008
dinc2008 il 03/04/08 alle 12:20 via WEB
Caro zinal nomi non si possono fare, basta fare una ricerca sul sito del sinal e nel nome del laboratorio dare invio ed andare negli ultimi numeri... probabilmente è legato al fatto ke sono laboratori da poco ispezionati... ma non mi sembra normale, vista l'ignoranza ke c'è in giro ke un laboratorio risulti già accreditato (con un numero di lab) senza aver prove accreditate. Per mask black .... no comment
 
     
dinc2008
dinc2008 il 03/04/08 alle 13:05 via WEB
e comunque... niente da dire ai lab che hanno qsta situazione (e ke forse non lo sanno nemmeno)... le mie perplessità sono, come sempre, relative al SINAL ke pretende molto ma fa acqua da tutte le parti
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 18:00 via WEB
ciao dinc2008, credo tu abbia ragione, sono i lab. da poco ispezionati ke hanno xò già l'accreditamento. credo dipenda dai tempi tecnici di aggiornamento del sito (si sa ke i tempi tecnici del sinal sono mooooooolto lunghi). noi ci siam accreditati a dicembre come lab e qnd la commiss tec ci ha concesso l'accreditamento ci è stato comunicato praticamente subito dal referente tecnico. Ci hanno messi quasi subito sul sito del sinal ma senza le prove indicate. Dopo credo una quindicina di giorni hanno riportato anche le prove. (blackmamba13) (PS: era meglio con i nomi in chiaro!!!)
 
     
dinc2008
dinc2008 il 03/04/08 alle 18:44 via WEB
Caro black mamba, grazie di avermi confermato quanto pensavo. però resta assurdo ke l'aggiornamento per una cosa del genere non sia immediato anke perkè a detta del SINAL il sito è aggiornato settimanalmente
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 19:06 via WEB
Dinc 2008- sii piu esplicito a beneficio di tutti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 12:09 via WEB
ciao a tutti sono un nuovo blogger.......ghost.Ho letto senza commenti...mask_blak è un ispettore sinal si capisce dallo stile usato nelle sue argomentazioni...perchè non ci dà qualche delucidazione in merito ai laboratori asterizzati e quelli accreditati senza prove?????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 12:15 via WEB
dimenticavo........un gran bel blog bravo ZINAL...sei un grande ghost
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 10:49 via WEB
Buongiorno a tutti ho il motivo oggettivo per dire che il sinal è una banda di pagliacci travestiti da espertoni di qualità. In realtà non c'è da meravigliarsi viviamo in un paese governato da una casta volta solo a svolgere interessi personali sia a destra che a sinistra senza pensare ai bisogni della comunità... il sinal nasce e vive con lo stesso obbiettivo fare grano.....un pensiero ai suoi dipendenti...quelli seri!!!: fossi in voi cambierei posto di lavoro e magari anche nazione una gestione di questo tipo vi porterà prima o poi ad essere smascherati e spero chiusi.Scusate resto anonimo perchè ho paura.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 16:46 via WEB
quindi ci vuole per essere credibili qualcosa di concreto. Queste ca...te di destra e sinistra proprio non c'entrano. E' l'unica cosa che non si puo' chiamare in causa . SE sbagliano sulla qualità contestali se sei capace altrimenti il blog è un caz..ta. Dove sta il grano per i dipendenti e per i dirigenti??? scriviamo cose serie altrimenti il blog è una farsa inventata da ZINAL _ Accre che ci piglia per il c....o e sta a guardare
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 17:04 via WEB
non usato parole pesanti maleducato.....non vado nello specifico perchè mi fai paura...sei a libro paga????
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 17:13 via WEB
PATHOS: anonimo30/4/08 delle 16 e 48 circa...ricordati che ti puoi fare tutte le ragioni del mondo senza farci intuire con la tua punteggiatura il TUO ALTO livello di turpiloquio...grazie.Usalo fra i tuoi e vai a lavorare.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 22:01 via WEB
Turpiloquio 16,48 - Pathos chiedo scusa !!! ma le cose che si dicono ormai sono di pura polemica. Sono settimane che non cè una idea nuova e concreta di critica , se ci deve essere .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 17:05 via WEB
PATHOS: nel post a cui HAI risposto riconosco il "calore" di una persona che si spende e fa sacrifici tutti i santi giorni per galleggiare.Altresì riconosco in TE UN PERSONAGGIO SINAL in cerca di autore che ti permetti di dire che non si può cadere in queste...faccende di dx e sx. PROVA A CONTESTARE????? provaci TU a relazionarti con il CASTELLO del SINAL . provaci TU a discutere di incertezze con chi ti chiede di mettere le pagine e le revisioni anche ai CV del personale quando sul sito ufficiale continuano ad esserci lab senza prove accreditate. NON CREDO NEANCHE CHE TU SIA UN SEMPLICE ISPETTORE,per la mia esperienza non hanno il tuo "sentire". Gli ispettori sono semplicemente i VOSTRI SOLDATINI, non li state neanche a sentire quando hanno qualcosa di intelligente da proporvi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 17:19 via WEB
all season Vorrei ringraziare ambrose-bierce di avere dichiarato a tutti nel blob che è un ispettore. Dato che credo che non sia l'unico a scrivere qui... ha il merito di averlo detto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 15:50 via WEB
ciao all season [ambrose bierce] : grazie per il tuo messaggio, ma mi sembra veramente il minimo dire chi si è e a che titolo si partecipa ad una discussione. Personalmente sarei per una franca dichiarazione (nome e cognome, per intenderci) e non avrei il minimo problema in tale senso. Mi pare, però, che l'anonimato abbia una sua sinificatività tra i partecipanti al blog e allora soprassiedo... alla prossima ambrose
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 18:21 via WEB
GUARDATE il consiglio direttivo FIDEA. tra i tre personaggi,uno compare come direttore di una società che fa consulenza per progettazione di sistemi gestione aziendali e accreditamento laboratori di prova in conformità 9001...14001...17025...cercate su internet i tre nomi. buon divertimento. Ah ! fidea significa federazione italiana enti accreditamento , ne fa parte anche il SINAL .. e poi riflettete sulle conseguenze
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 18:51 via WEB
riponde wite masck ( mask black) - diciamo quali sono le conseguenze ;non si possono ' solo paventare rischi non espressi.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 20:42 via WEB
ehi ragazzi.... mi sa che dovete citare un'altra categoria (alla quale io appartengo): le fidanzate dei tecnici di lab... ora, io sopporto tutto, ma proprio tutto ... ma l'ispezione SINAL (e soprattutto tutto quello che comporta, e chi meglio di voi lo sa ... ) quest'anno coincide con il giorno del mio compleanno ... Che faccio?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 21:46 via WEB
anche a me è capitato ed è stato il peggiore compleanno della mia vita! sinal razza disgraziata
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 21:52 via WEB
sono una ragazza.il mio ragazzo pensa solo al sinal !!!!!!!!!!!! come faccio? rispondetemi al più presto !!!!!!!!!!!!!!!! pink lady
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 22:03 via WEB
.... io mi sono iscritta a biologia ... poi mi sono laureata e adesso ... condividiamo tutto ... (al telefono o via messenger perchè siamo lontani ....)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 18:15 via WEB
sono un consulente. Volete parlare degli ispettori che manda in giro il Sinal? Alcuni rilievi sono ridicoli. Gira voce che mandino in giro anche ispettori non certificati.
 
dinc2008
dinc2008 il 24/07/08 alle 09:35 via WEB
Tutti al mare???? Buone vacanze ai blogger non al Sinal ed a .....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/07/08 alle 12:50 via WEB
Buongiorno a tutti, sono ANKIO, mi premeva informare tutti i bloggers, qualora non lo sapeste, che c'è in pentola l'istituzione di un nuovo organismo di accreditamento. Non sarà facile, ma mi auguro che possa essere (col tempo) un vero concorrente del sinal. L'ente dovrebbe chiamarsi ONDAL. Che Dio nce la mandi buona. Il mio laboratorio sarà sicuramente fra i primi a disaccreditarsi volontariamente dal sinal e ad accreditarsi con l'Ondal. Baci a tutti. Appena ho info, le metto in rete.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/07/08 alle 14:50 via WEB
ANKIO ANKIO GHOST
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 15:35 via WEB
ANKETUANKETU- possibile che non avete ancora letto il regolameento europeo sull'accreditamento- ancora ci stiamo facendo le "caaarezze mentali" - ChI vuole essere accreditato dovrà andare con l'ente unico che potrebbe anche essere ministeriale. ONDAL puo' sembrae la soluzione ma è una bufala . C'era stato pure ACCREDITO . Leggetevi l'EA sul CROSS FRONTIER -
 
   
dinc2008
dinc2008 il 25/07/08 alle 15:37 via WEB
Cavalchiamo "l'ONDAL" alla faccia di mask anonimo
 
dinc2008
dinc2008 il 25/07/08 alle 15:37 via WEB
ciao a tutti Volevo dire al SINAL ke il "simpatico volumetto" sull' incertezza possono..... tralascio il seguito perkè non è da educanda
 
lanisblack
lanisblack il 25/07/08 alle 16:29 via WEB
perchè si sono messi a scrive libri sull'incertezza? lo voglio!!!!!
 
 
dinc2008
dinc2008 il 25/07/08 alle 17:23 via WEB
Vai sul sito del sinal ed è scaricabile in notizie un "simpatico libro" come lo definiscono loro. Del SINAL di simpatico non trovo neanke il gatto di bianco ed io amo gli animali
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 14:48 via WEB
SINAL...UN MONDO DI INCOMPETENZA...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 14:52 via WEB
Sono andato sul sito del SINAL e non riesco a capire xche un ente del genere abbia un sito che fa così pena...per non parlare poi di quello di SINCERT che crolla ogni dieci secondi...e pensare che voglioni fare l'ente unico...mi viene da ridere...
 
 
dinc2008
dinc2008 il 31/07/08 alle 18:03 via WEB
evviva il sinal e tutti coloro che lo amano firmato... pinocchio
 
andeguro1
andeguro1 il 01/08/08 alle 17:58 via WEB
Ieri è stato emesso il nuovo documento che stabilisce le tariffe SINAL. Avete dato un'occhiata? Un bel colpo per chi ha un bel numero di metodi interni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 17:06 via WEB
Incredibile!!dopo 2 anni che il vecchio team ispettivo legge il manuale della qualità ora il nuovo team ha notato circa una quarantina di NC e qualche osservazione; hanno sbgliato il riferimeno ai ns. documenti inventandosi sigle mai usate....!! forse noi dovremmo dare NC ai vecchi ispettori ed informare il signor Bianco che guardano tanto i fatti nostri ma i suoi non li gestisce mica bene!! l'assistente tecnico invece di aiutarti ti fa tranelli che mondo di ...... La qualità la facciamo anche senza le loro stronzate: certo che taro i miei strumenti, certo che controllo quello che faccio ma se non faccio sottoscrivere ai dipendenti la volontà di "familiarizzare" con il sistema qualità o se scrivo DG 0001 anzichè DG-0001 non muore nessuno. Volete che partecipiamo ai Proficiency Testing? Fate abbassare i prezzi a ch li fornisce che per testare pH e conducibilità chiedono 130 euro a campione!!!! noi con il nostro lavoro ci dobbiamo campare. Fate e Facciamo schifo!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 18:08 via WEB
all season- buone vacanze a tutti i blogger
 
 
willywilly1974
willywilly1974 il 11/08/08 alle 20:03 via WEB
Non mi parlate del SINAL. Nel lontano settembre 2007 ho inviato al presidente un reclamo in quanto non avevano accettato (senza degnarsi di comunicarmelo) un metodo di prova perchè non faceva riferimento ad una pubblicazione scientifica in sè e per sè ma al misterioso Reg.2073 che rimanda a sua volta ad un articolo pubblicato da J.AOAC Internat e a tutt'oggi (Agosto 2008) non ho ricevuto la minima risposta. E li paghiamo anche !!!!!!!!!!!!!
 
lanisblack
lanisblack il 14/08/08 alle 10:31 via WEB
ciao vacanzieri! bella la storia di far "familiarizzare" i dipendenti con la qualità!!!! ma se non si riesce ad andare d'accordo a casa con i propri cari figurati se riesco a far voler bene a sta cacchiata di sistema qualità. Io che sono resp.qualità lo odio se potessi gonfierei di sberle qualcuno..... assistente tecnico compreso che non ti assiste per niente ma anzi se ti può ignorare lo fa volentieri! è una settimana che gli ho scritto per avere un chiarimento e non ha ancora risposto!!! se questa è assistenza.... quasi quasi faccio un reclamo poi chiedo la procedura di gestione e trattamento reclami ciao a tutti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
AIUTOOOOOOOOO il 26/02/09 alle 17:18 via WEB
AIUTOOOOOOOOO Avrei un quesito e VI PREGO DI AIUTARMI SENNO MI FANNO MALE DURANTE LA PROX VISITA.... LA NORMA ISO 7954:...(LIEVITI E MUFFE) E' STATA RITIRATA ALCUNI MESI FA ED E' ENTRATA IN VIGORE LA NUOVA ISO 21527-1:2008 ED ISO 21527-2:2008. IO L'ACCREDITAMENTO L'HO OTTENUTO X LA VECCHIA NORMA..... SUL RAPPORTO DI PROVA NELLA FASE INTERMEDIA TRA LE 2 VISITE DEL SINAL QUALE DEI DUE METODI DI PROVA DEVONO ESSERE INDICATI E SE UTILIZZO LA NUOVA NORMA DEVO INDICARE PROVA NON ACCREDITATA? POSSO ANCORA INDICARE NEI RAPPORTI DI PROVA LIEVITI E MUFFE COME DETERMINATI IN BASE ALLA VECCHIA ISO ED INDICARE LA PROVA COME ACCREDITATA ANCHE SE LA NORMA E' STATA RITIRATA? FIRMATI I.M.C.E.L.=(IL MIO CONSULENTE E' LATITANTE)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Freak il 26/02/10 alle 10:47 via WEB
Quindi hai chiesto la modifica delle prove in accreditamento con invio RFA modificata? Purtroppo la logica non fa parte della 17025 o dell'ente d'accreditamento. Io farei così : prevederei entrambe le prove nel tuo sistema per la gestione delle prove, poi emetterei i rapporti con la vecchia prova per cui hai l'accreditamento ( che è stato dato e non ritirato!! quindi un dato di fatto) alla visita ispettiva controlleranno le variazioni e ti accrediteranno le prove secondo la nuova RFA. Se vuoi utilizzare le due nuove norme, non sono accreditate sino alla variazione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tommaso desero il 25/02/10 alle 22:14 via WEB
non credete che sia una boiata certificare un peso con una incertezza di 0.15mg, ogni 3 anni dovendolo usare per verificare una bilancia al 1/100 di grammo. grazie, un saluto a tutto il gregge degli accreditamenti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Empirico il 26/02/10 alle 10:29 via WEB
E' una grandissima boiata, io ne ho ben 3 di pesi. Risolto così e Accredia non ha detto nulla: ogni qualvolta faccio ricontrollare le bilance eseguo in tempi brevi un controllo del peso certificato e ne calcolo l'incertezza e lo riqualifico per l'anno in corso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
panevino il 24/05/16 alle 15:43 via WEB
Ciao, questa Accredia sta facendo abusi e sta comprando tutti, anche i funzionari di Consip, se non hai la 17025 non ti fanno iscrivere, questo è abuso di ufficio, perché una norma non è una legge!!cioè la 17025 è una norma che regola le tecniche di laboratorio, non è una legge. Non fate la 17025 questi soldi ad una lobi affaristica e di potere, che è senza scopo di lucro...ma sotto sotto ha un fatturato di un miliardo di euro!(ci sono i bilanci su internet, non mi sto inventando nulla). Ciao-ciao a tutti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Panevino il 24/05/16 alle 16:07 via WEB
Errata Corrige: * inscrizione * questi soldi non li date ad una lobbi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zinal_accred
Data di creazione: 29/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

allseasonArianna1921rocciawebdonatellanavaScoobidoofabioMartinidanielabortolottomafalda.recinellif.iapiccorullo.mrALDABRA72microbiologia2012greeneyes1000ambrose.bierce.1960
 

ULTIMI COMMENTI

Errata Corrige: * inscrizione * questi soldi non li...
Inviato da: Panevino
il 24/05/2016 alle 16:07
 
Ciao, questa Accredia sta facendo abusi e sta comprando...
Inviato da: panevino
il 24/05/2016 alle 15:43
 
Se per questo è già morto da mo' come l'altro e...
Inviato da: dinc2008
il 23/04/2010 alle 18:13
 
non avete una mail a cui indirizzare qualche spunto per...
Inviato da: Freak
il 19/04/2010 alle 11:20
 
dal sito accredia " E' stato discusso un...
Inviato da: FREAK
il 19/04/2010 alle 09:45
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963