SindromeDiPeterPan - Deliri femminili
« Precedenti Successivi »
 

CREDO IN TUTTO

L'infantile ingenuità con cui stravolgo la mia adulta fantasia, mi consente di credere, condizionando i miei pensieri creativi, in tutto.Nelle favole, attraverso le quali ho individuato alcune delle debolezze femminili ed umane.Nelle parabole del Vangelo da comprendere e prendere ad esempio per comportarsi con la massima educazione possibile.Credo nelle storie maledette ed immorali, considerandole come…
 

SOSPESA

Cammino spesso sospesa tra i miei pensieri e le mie convinzioni.Non sempre ricordo il confine precedentemente stabilito, spesso mi concedotrattative ed indulgenza per confondermi da sola e ricominciare tutto da capo.Per tenere alto l'interesse verso la vita, forse, o forse semplicemente questo è il miopersonale percorso di crescita.Rimango sospesa tra la mia secolare paura di…
 

FARFALLA

Sono rimasta ferma, immobile per catturare con i colori che avevo addosso la sua attenzione, fino a quando la creatura, sfidando la brezza a lei contraria si è avvicinata e posata sul palmo della mia mano, tesa e pronta ad accoglierla non catturarla. Perché le farfalle per catturarle devi essere davvero crudele e stupido, tanto…
 

Autunno...... Pensiero per un amica diventata stella

 L'autunno per molti artisti rappresenta il decadimento, il tramonto dell'esistenza, l'inizio del viaggio che chiude il cerchio della vita..... Ed ognuno di noi ci pensa quando nella pioggia e nelle nebbie vede dissolversi la vita di chi ama. Di un padre, di una madre, di una sorella, un fratello, un figlio conosciuto oppure no, nato…
 

UNO STRANO VIAGGIO

Principessa portami nel mondo: questa la strana richiesta di un anziana donna alla sua giovane nipote, poco prima di morire…..La fanciulla imbarazzata, acconsentì per non turbare la nonna proprio nel momento cruciale….. Quando pochi giorni dopo le fu affidata l’urna cineraria, comprese tutto. Conservò sulla mensola del camino, il recipiente in bella mostra…. Quandò le…
 

Ricordandoti.....

Non ero accanto a te quando sei partito per il tuo ultimo viaggio, ma ho sentito dentro al cuore una porta chiudersi. Come qualcuno che teme di salutarti, che vuole sottrarsi a drammatici convenevoli e lasciare nella mente solo ricordi piacevoli. Il mondo mi ha fatto paura dal giorno dopo...... tu sei sempre stato dalla…
 

MAGIA DI UN BOSCO

Le foglie che scricchiolano sotto i miei passi, e gli alberi dipinti di colori caldi, proteggono i miei pensieri, dentro questo bosco lontano da voci e rumori umani. Il loro respiro che diventa nebbia. Uno di questi alberi si è nutrito della mia primordiale essenza. Qualcuno contento del mio arrivo in questo mondo, seppellì il…
 

Racconto: CENTO ANNI IERI

 Cento anni ieri! La signora Matilda ha voluto vivere un secolo esatto di vita. Forse inconsapevolmente. La vita con lei è stata dura. Due guerre vissute sulla pelle e sul cuore. Fratelli morti in trincea o di orribili malattie prese dentro essa.Con lei è stata addirittura innaturale, facendola trovare troppe volte sul sepolcro dei suoi figli.…
 

Insonnia

E' troppo ormai che amo più la notte del giorno ed il silenzio più del resto. Ogni attimo vissuto lontano dal mondo diventa per me prezioso. Le tenebre diffuse attorno alla mia casa, seppur in centro della cittadina dove vivo da sempre, immersa nel silenzio. La musica che amo rimasta dentro al cuore con una…
 

Addio Sandra Mondaini

 

« Precedenti Successivi »