Creato da d_dap il 17/11/2005

blog

riuscirò a creare un blog?

 

 

« canzoni di ieri cantate ...Mi si scusi lo sfogo »

Momenti da ricordare

Post n°508 pubblicato il 16 Marzo 2009 da d_dap

Leggendo l'ultimo post  di Quoti mi è tornato alla mente il piccolo dramma accadutomi nei primi anni della mia fanciullezza ....Da piccola  anche io  stavo per annegare ma a salvarmi non fu la mia mamma bensì mio fratello piccolo,  che dopo  avermi ripresa  per la coda,  mi mollò un inaspettato  ceffone ... ma rendiamoci conto!!! Io ero terrorizzata e sputazzavo acqua schifosamente salata  e lui  mi prendeva a sberle  perchè ero volata giù  dal moscone???
Non paga  delle  "paghe" tornai a casa a raccontar l'accaduto  a mia  madre certa di trovar conforto sul suo prosperoso seno, mi appiopò invece un sonoro schiaffo in faccia seguito  da una filippica " quando non sai  fare una cosa non la fai  e basta... se non sai nuotare perchè ti sei buttata giù?  (inutile  spiegarle, non  voleva  ascoltare ragione) guarda  tuo fratello .. è ancora spaventato!!!" Di fatto io guardavo  oltre le spalle di mia madre e vedevo sì mio  fratello ma non  era affatto  turbato anzi  mi guardava con un ghigno soddisfatto,  accompagnato  dal famoso  gesto dell'ombrello.... anche sta volta  l'aveva passata liscia e  quella  credulona di mia  madre  c'era  cascata  dentro  alle  sue frottole   tutta  bella  vestita.... ma di lì a poco  il mio spirito di vendetta  avrebbe  pareggiato i conti..  i miei dentini  erano ben affilati  e  affamati di carne  fraterna   ;o)))


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sindy/trackback.php?msg=6705466

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shiondgl
shiondgl il 16/03/09 alle 16:40 via WEB
Accidenti, Rita, il tuo fratellone era proprio un bel tipo... Un ceffone (ma almeno ti ha salvato, per fortuna... Quindi bene te ne vuole), poi ghignando il gsto dell'ombrello, gesto non propriamente elegante... ;-) La tua mamma poveretta si sara' spaventata a morte e le e' scappata la sberla... A mia nonna (che si e' presa un colpo a causa mia, una volta e' scappata una sculacciata che mi ha alzato da terra!! Quindi penso sia regolare una reazione simile). Hai fatto bene comunque a "vendicarti" del fratello bibantello :-D Silvia
 
 
d_dap
d_dap il 20/03/09 alle 13:54 via WEB
ora che son mamma capisco il ceffone di mia madre anche se non è proprio il gesto adatto per scaricare la tensione ;o) mio fratello da piccolo era gelosissimo di me ...evidentemente era convinto che gli avrei portato via il primato nel cuore della genitrice. Ora andiamo d'accordissimo e non passa giorno senza una telefonata e appena possibile ci si vede... Ciao e passa un bellissimo fine settimana ;o)
 
Tesi89
Tesi89 il 16/03/09 alle 17:38 via WEB
...Ho idea che tuo fratello l'abbia pagata cara...i dentini dei bambini sanno essere mooolto taglienti!!!...:)) Il mio ha sei anni meno di me, nonostante questo era una vera peste che mi martirizzava in continuazione...quante volte ho sognato la vendetta, ma non si poteva, lui era piccolo...grrr!!! o)))
 
 
d_dap
d_dap il 20/03/09 alle 13:55 via WEB
diciamo che per un tot di tempo il segno circolare del mio apparato dentale è rimasto impresso sulla sua mano eheehe anche se più piccola di lui, mi son sempre fatta valere eheheh quando poi si metteva in combutta col fratello maggiore dovevo escogitare di tutto pur di non essere vittima di due menti perverse ..persino fare la spia a mio padre che con mani sui fianchi e baffetto da sparviero li aspettava al varco ....e lì la soddisfazione era indescrivibile ;o)))))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 17/03/09 alle 12:23 via WEB
Ho pensato a tutte le vendette che ho messo in atto contro i miei fratelli: non ho mai usato i denti! Ah, se potessi tornare indietro! :)
Certi ceffoni vengono dati per via dello spavento, ormai di questo ne sono certa... sarà perché anch'io ne ho preso qualcuno (ma sempre da mia madre)?
 
 
d_dap
d_dap il 20/03/09 alle 13:58 via WEB
tieni presente che ora il fratellone è alto 1,90 e che già allora era alto alto confronto a me.... quindi esclusi i calci alle caviglie non mi restava altro che addentargli le mani eheheh quelli di mamma saran stati pure ceffoni per l'apprensione ma io ne ho presi tanti a torto o a ragione ;o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

d_dapIgea58alfa_omega_2009Crepuscolandoelibetty1959petroneiolandaicy.n.deepAnanke300bonazzzoavv.claudioangelinilaricchiutadorianalalobeliatarsia.clodomiroclara9dgl
 

FACEBOOK

 
 

ASCOLTO...

 

 

CITAZIONI

 

   
E' molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto d'una cosa.

(Blaise Pascal)

 
Meez 3D avatar avatars games
 
Dedicata a Francesca ;o)
 


Il Bianco e il nero van su tutto!!!




Ci spero e ci voglio credere



Hanno il diritto di sorridere

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963