single tea-set - come sopravvivere in cucina (per single)
« Precedenti Successivi »
 

L'arte di assemblare

 Definirei il mio rapporto con la cucina più un tentativo di assemblaggio camuffato da nouvelle cuisine, che un reale sforzo per far da mangiare in modo decente.Credo che il tutto sia cominciato dall’ impegno profuso da mia nonna per impartirmi i primi rudimenti della sfoglia.Non so se sia nato prima l’odio per quel donnone costantemente…
 

Il cupcake... questo sconosciuto

Praticamente ogni programma televisivo ha il suo angolo CAKEDESIGN. Il dubbio che spesso mi assale davanti alla creazione delle piccole merviglie chiamate cupcake è:1. ma siamo sicuri che dopo 2 ore di manipolazione di pasta di zucchero questi gioiellini oltre ad essere belli, siano anche buoni?2. che sapore avrà mai la pasta di zucchero se…
 

DEL RAFFREDDORE E DELL’ANANAS

 Il fils rouge del mio blog vorrebbe sfiorare il tema "cibo"…. In effetti vorrei scrivere una guida insicura per single in cucina, ma il progetto è in progress.  E allora che ci azzecca l’ananas con il raffreddore?Intanto è esperienza di prima mano, da 4 giorni ho una goccina subdola e assassina mi si affaccia al…
 

Spaghetti al Dente

Non ero una fata e lo sapevo fin dall’inizio. I capelli mi pendevano sulla fronte come bandiere senza vento, gli occhi piccoli, rotondi, scialbi e una bocca sempre un po’ tirata, mi diceva che non sapevo sorridere, che non mi tenevo su e che il mio naso era troppo lungo.Non riuscivo a capire come mai…
 

iL MESTIERE DI SCRIVERE

 Perché scrivere? Per un vero scrittore questa domanda è retorica ed inutile. Non potrebbe fare altro, la pulsione è talmente forte che la mano scrivente si stacca dal cervello pensante tanto è veloce a far scorrere parole ed immagini sul foglio. Quasi sgravata dal peso cerebrale, la scrittura diventa automatica, assoluta. La definizione vero scrittore…
 

Lo Specchio di Alice

La spettacolarizzazione del dolore tra essere e apparire A volte sembra di essere dentro ad un reality, dove la verità dei fatti è un dettaglio e i sentimenti sono truccati, a volte il potere dell’apparire è talmente forte che fa assumere al dolore toni da soap opera. A volte la realtà supera ogni più squallida immaginazione…
 

Pezzi di Vetro

“... l’uomo da servo dell’Essere è divenuto padrone dell’ente, da angelo si è fatto mercante... è giunta mezzanotte, l’ora dell’ombra più lunga, l’ora in cui l’uomo obliatosi oblia l’oblio”. (Friedrick Holderlin) La fragilità dell'uomo moderno è esattamente quella dei suoi avi e l'inaspettato, l'improbabile  scardina i convincimenti e fa tremare verità credute assodate.In economia e statistica…
 

spagna

Sono a Siviglia, la Spagna rimane sempre una terra bellissima, dove, nonostante i guai la gente e' gentile ed accogliente. In pochi posti mi sento cosi' a casa @->-->--
 

questa volta una poesia

Risveglio Rimangono solo i cocci dei nostri sognise il capo alzo al risveglio,è un promontorio la tua spalla nuda Ascolto ancora e ancora i tuoi bisogni,ma è solo questo che vogliorumore d’amore in questa vita cruda
 

Contraddizioni festive e sicurezze rituali

-Buon Natale, Auguri- spariamo a salve verso chiunque, spesso senza neanche considerare la religione di chi ci sta davanti.Abbiamo bisogno di riempirci di cibo (pare che quest'anno ci sia stato un incremento del 10% per i vari cenoni), solo per lamentarcene subito dopo, eppure i poveri sono aumentati mediamente di 1/4 dappertutto. Nord e Sud…
 

« Precedenti Successivi »