|SINISTRA|Cologno - Se hai voglia di discutere e approfondire le tematiche sociali e politiche della tua città, in rapporto a eventi nazionali e internazionali, sei nel posto giusto!
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 100

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Alitalia-e-salva-Chi-vince-e-chi-perde/2042788&ref=hpstr2  Alitalia è salva  Chi vince e chi perde?I sindacati e la Cai hanno raggiunto l'accordo: poco più di 3000 esuberi, cassa integrazione per sette anni per i lavoratori che non saranno assorbiti e un ridimensionamento nel numero di tratte coperte. Ma viene garantita l'italianità della compagnia. Secondo voi chi esce rafforzato da questa soluzione?…
 

Post N° 99

PROVINCIA DI MILANO: IL SILENZIO DEL PRESIDENTE PENATIEcco qui accanto (cliccare sull'immagine) l'articolo del Consigliere Provinciale dei Comunisti Italiani, Luca Guerra, apparso su il Manifesto. Vengono sviluppati i rapporti con l'Amministrazione Penati, con le questioni principali della grabde Provincia di Milano.
 

Post N° 98

ECCO IL GRUPPO CREMONINISono stati inaugurati due nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fannoparte del Gruppo Cremonini. Vi ricordo che il gruppo Cremonini, cometestimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3)e come sostenuto anche daBeppe Grillo, è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta peruna serie di azioni illegali a anche criminali.Per citarne alcune: -vendere…
 

Post N° 97

Gianni PagliariniAlla base del dramma-infortuni, vera e propria emergenza nazionale, c'è innanzitutto un problema politico e culturale di gravissima sottovalutazione del fenomeno, che nasconde a sua volta la pretesa di occultare la realtà messa in atto da una parte del sistema delle impreseQuante volte ancora dovremo dire 'basta' per fermare la strage di vite umane?…
 

Post N° 96

Innse Presse: Licenziati 50 operai, ma il lavoro e la protesta continuanoRUBATTINO 04/06/2008 - Ore 6.30 di ieri mattina: la catena di montaggio della Innse Presse si attiva come ogni giorno. Nonostante i 50 lavoratori della storica azienda di via Rubattino, che produce macchine utensili di grandi dimensioni, sabato siano stati licenziati in tronco. Con un…
 

Post N° 95

L’ARCOBALENO È SVANITOLA SINISTRA GOVERNISTA DEI COMPROMESSI E DELLE POLTRONE HA FALLITO ANCORA UNA VOLTA. RIPARTIAMO DALLE LOTTE, PER LA DIFESA DEGLI INTERESSI POPOLARIOgni governo nel capitalismo non può che essere un governo che amministra gli affari dei potenti. La Storia ci ha mostrato che ogni variante politica del capitalismo –dai regimi reazionari a quelli…
 

Post N° 94

La riunificazione dei comunisti: un processo auspicabiledi Leonardo Masellasu Liberazione del 29/05/2008L'autocritica che Ferrero fa sul Congresso di Venezia nell'intervista a Liberazione del 16 maggio («l'errore fondamentale fu aver sbagliato l'analisi dei rapporti di forza») è apprezzabile ma insufficiente. Non si è trattato di un "errore", tutti sapevano che non vi erano i rapporti di…
 

Post N° 93

Dei falsi rivoluzionari da smascheraredi Alessio ArenaVisto che, in occasione del 40° del '68 le ricostruzioni e gli "approfondimenti", tutti faziosi, si sprecano, vi giro un piccolo contributo. Si tratta di ampi estratti, da me tradotti, di un aricolo di Georges Marchais, allore vice-segretario, poi segretario del Partito Comunista Francese dal 1972 al 1994, sui…
 

Post N° 92

RAZZISTA E FASCISTA. RICORDATE CHI ERA ALMIRANTEdi Vincenzo Vasile (su www.unita.it) E così, ci toccherà in un domani darci appuntamento in via Giorgio Almirante? L’intenzione di intitolargli una strada l’ha annunciata, forse per sondare il terreno, il neosindaco di Roma, Alemanno. E vuoi vedere che tra un po’ qualcuno non salterà su a dire che in…
 

Post N° 91

23 MAGGIO, ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLA DDRdi Alessio ArenaIl 23 maggio ricorre l'anniversario della fondazione della Repubblica Democratica Tedesca (DDR), il primo stato socialista in terra tedesca.Chi oggi voglia guardare ai territori che ne fecero parte dovrà constatare che, con l'avvento del capitalismo, essi sono stati abbandonati al sottosviluppo, allo sfruttamento e a nuove forme…
 

« Precedenti Successivi »