SPIAGGIA LIBERA - luogo d'arrivo e di partenza
« Precedenti Successivi »
 

QUELLI DI GENOVA

 Dare un senso alla propria esistenza è il dovere che ci spetta, che ci costa e ci è costato fin dalla nascita. È la cosa più complessa che ci sia. Durante il nostro viaggio gli obiettivi spesso cambiano e le certezze diventano polvere. E' quello il momento in cui la forza degli altri diventa nutrimento,…
 

MIMMO

nisciun t’scuord fra’! continuare il tuo impegnoè l’unica immortalità di cui disponiamo
 

ELEZIONI

NONOSTANTEnonostante una volta eravamo realisti ed esigevamo l’impossibile, nonostante ora siamo sempre realisti, ma ci basta sopravvivere,nonostante la radicalità della crisi ci espone quotidianamente a situazioni confuse,nonostante qualsiasi opzione a sinistra è bollata di minoritarismo,nonostante sia forte la tentazione di lasciarli marcire nel recinto,nonostante i tic e le pulsioni sadomasochiste di molti compagni,nonostante Vendola e…
 

ACQUE

 PIOVE  GOVERNO  LADRO….. MA  ANCHE  IL  COMUNE   NON  SHERZA …..   
 

IL MIO 25 APRILE

A volte, nelle giornate terse, guardo verso sud-ovest la linea blu degli Appennini che degrada sull'orizzonte. Penso alle battaglie della Trentaseiesima Brigata. Penso a mio padre zoppo e senza un occhio, partigiano sui Sibillini. Penso ai cinque continenti, sterminate distese di terra, moltitudini di uomini e donne in marcia. Ricordo, come se li avessi vissuti…
 

COSTA RICA

Ero abituato a fare e considerarmi un viaggiatore,però anche il turista non è male,basta un'aragosta, un buon sigaro e una bottiglia di rum. 
 

TREMILAMETRI

LA VALLE DEGLI ORTI Quanto è difficile questo mondo, quanto sono contronatura i suoi valori.Quanta fatica, per stare in mezzo al vortice in cui tutto è in vendita, in cui tutto è merce.Ho un buco nello stomaco  e non so come colmarlo: non so nemmeno se devo colmarlo. C’è qualcosa che non va, qualcosa che…
 

per te

  mi piace donarti questo fiore :è questa l’immagine che ho ricordato mentre leggevo il tuo post dell’altro giorno Auguri col cuore e di cuore, fratello
 

MUSICA E RICORDI

vaya con dios Paco
 

TREMILAMETRI

TREKKING URBANO Oggi si cambia. Si cambia itinerario.Da casa mia al centro città più o meno tremilametri, forse più.Andrò dal Turco ultimo re della porchetta, ultimo cibo di strada delle nostre parti.Vado al mercato e torno in autobus.Percorro in centro le vie dello struscio fino alla piazza principale.Da piazza Roma al Foro Annonario del Vanvitelli, guardo…
 

« Precedenti Successivi »