Creato da wonderwoman890 il 10/05/2012

siti per tutti

I migliori siti che offrono applicazioni online per fare di tutto, dal modificare le tue foto a convertire file musicali

 

 

« Modificare Foto Online c...Scaricare Musica da Yout... »

Online-Converte: 7 tipi di conversioni, 1 sito

Post n°3 pubblicato il 14 Maggio 2012 da wonderwoman890
Foto di wonderwoman890

Tutti noi ogni giorno, lavorando con il nostro compiuter, abbiamo un grandissima varietà di file di qualunque tipo, audio, ebook, documenti, immagini, ci troviamo spesso a dover fare i conti con le diversità dei formati dei vari file o magari avere la nacessità di convertire un formato in un altro.

Ci sono, online, molti siti specializzati in conversione ma oggi voglio presentartene uno in particolare, che si chiama online-convert.com, che a differenza degli altri offre la migliore interfaccia ma sopratutto perchè in un'unica applicazione online troviamo la moltissimi tipi di conversione eseguibili: file audio, video, immagini, documenti, ma non solo.

questo sito infatti consente la conversione di ebook, molto difficile da trovare, e hash, soprattutto per le persone più esperte, che consente la conversione di documenti in sicuri codici alfanumerici senza ricorrere a programmi specifici da scaricare.

Una nuova funzionalità, introdotta da poco è la possibilità di comprimere  una intera cartella o diversi file. dovrai solo accedere alla sezione "archive".

Il sito è estremamente semplice ed intuitivo da utilizzare e inoltre offre la possibilità di scaricare i video da youtube e anche estrarne la traccia audio in mp3 accedendo alla sezione "convert music". Se vuoi sapere in dettaglio altri metodi per scaricare l'mp3 direttamente da youtube ti consiglio di andare su questo sito che ti spiegherà come è possibile estrarre la traccia audio dai video online o scaricando programmi o add-on.

Il sito è in inglese ma il funzionamento è molto semplice e intuitivo e ora ti spiegherò brevemente come utilizzarlo:

La prima cosa che devi fare è scegliere il tipo di conversione e, attraverso il menù a tendina scegli il formato in cui vuoi convertire il tuo file.

Una volta selezionato il formato clicca su "go", ti si aprirà una nuova finestra per consentirti di caricare il file e selezionare delle impostazioni che ti consentiranno di personalizzare la tua conversione. Potrai anche caricare il file direttamente da internet incollando l'url cioè l'indirizzo della pagina che troverai nella barra di navigazione.

Infine nella parte inferiore della pagina saranno indicate per ogni sezione tutti i tipi di formati compatibili e che possono essere caricati per farne la conversione e credimi sono veramente tanti.

E' un applicazione che ne sostrituisce sette che dovresti installare nel tuo computer; una risorsa comoda e utile per ogni esigienza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963