Creato da wonderwoman890 il 10/05/2012

siti per tutti

I migliori siti che offrono applicazioni online per fare di tutto, dal modificare le tue foto a convertire file musicali

 

 

Convertire Musica Online con Media.io

Post n°5 pubblicato il 16 Maggio 2012 da wonderwoman890
Foto di wonderwoman890

Stanco di installare sempre programmi che fungono da convertitore, che userai una volta all’anno e che quindi occupano spazio inutilmente nel tuo computer? 

Un sito che può veramente esserti utile è sicuramente Media.io. Con questa applicazione online potrai convertire i tuoi file audio direttamente online, gratuitamente e senza bisogno di iscrizione, in tantissimi formati audio. 

Se utilizzerai questo sito le tue conversioni saranno sempre veloci, di qualità e senza dover scaricare nessun inutile programma. La velocità di conversione è proprio il punto forte di media.io!

Quando hai la necessità di convertire un formato audio, dovrai semplicemente accedere al sito e caricare il tuo file.

I formati supportati per la conversione sono veramente tanti, e di tutti i generi e il tuo file da convertire dovrà avere un peso massimo di 500 MB. 

I formati di output, cioè quelli in cui potrai convertire il tuo fine sono essenzialemnte quattro, quelli più utilizzati: mp3, ogg, wav e wma e la conversione, a seconda delle tue esigienze sarà il migliore.

Inoltre puoi scegliere anche la qualità di output del tuo audio tra quattro opzioni: Lower, Normal, High, Extrem e tra parentesi saranno indicate il Bitrate che avrà il tuo file di output.

Come funziona media.io?

Clicca sul pulsante upload e scegli dal tuo pc il file audio che desideri modificare. Seleziona apri e, una volta caricato nel sito ti chiederà di selezionare il formato di conversione (Select Format) e la qualità dell'audio (select quality).

Ora non ti resta che cliccare su "convert" e la conversione si avvierà immediatamente.

Attendi pazientemente e nella parte inferiore della pagine visualizzerai la percentuale di conversione eseguita; attento che più aumenti la qualità più la conversione si rallenterà! Tutto normale!

A conversione avvenuta, nella nuova pagina di media.io potrai eseguire il download del tuo brano cliccando sul tasto "download"; Inizierà subito lo scaricamento del tuo brano nella cartella predefinita per i download dal tuo browser.

Se non hai ancora capito bene come funziona questo sito ti consiglio di guardare questo tutorial!

 
 
 

Scaricare Musica da Youtube con Clip.Dj

Post n°4 pubblicato il 15 Maggio 2012 da wonderwoman890
Foto di wonderwoman890

La musica è una vera e propria passione! Soprattutto noi giovani non sappiamo farne a meno e cerchiamo di ascoltarla e ricavarla da ogni dove!

Spesso riusciamo a scaricarla da siti, programmi P2P, e con mezzi più o meno legali ma quanti di questi servizi ti consentono di avere la musica che vuoi quando la vuoi e di una qualità buona?

Allora quale metodo migliore puoi utilizzare per scaricare la tua musica se non youtube? Sicuramente ci entri almeno mille volte al giorno, puoi cercare una canzone o un video specifico, guardarlo e da oggi saprai anche come scaricarlo.

I metodi per scaricare le tue canzoni preferite da youtube sono un milione, siti, programmi, plugin, ma oggi ho deciso di parlarti del sito clip.dj perchè rispetto agli altri secondo me è il migliore.

Se ti interessa sapere quali sono gli altri metodi per scaricare le tue canzoni preferite allora mi sento di consigliarti di leggere queste guide che ti spiegano in dettaglio come scaricare musica da youtube con ogni metodo possibile. 

Ma torniamo al motivo per cui ho deciso di consigliarti il sito clip.dj ed è perchè, confrontato con altri siti, offre numerosi vantaggi.

Primo tra i quali questo sito ha un browser integrato che ti consente di scrivere direttamente la ricerca di un artista, brano o album senza copiare prima l'URL dal sito di youtube; potrai risparmiare tempo.

Un altro aspetto positivo è che questo sito ti permette il download contemporaneo di più canzoni così postrai scaricare, per esempio, più canzoni del tuo artista preferito.

Inoltre potrai decidere se avviare il download del video, dell'mp3 oppure della suoneria della canzone che hai scelto.

L'unico aspetto negativo è che non potrai sceglier eil formato audio o video del download ma altri siti ti consentono di farlo se lo desideri; nella guida a cui ti ho nesso il link sopra potrai trovare anche una classifica dei migliori siti che ti consentiranno di scaricare la tua musica preferita da youtube.

Il funzionamento di questo sito è molto semplice e intuitivo; dopo essere entrato nel sito e scritto la canzone o l'artisca che desideri cercare, dovrai cliccare su "search" e attendere qualche secondo. Se proprio non riesci a trovare il risultato che cercavi, aiutandoti anche cliccando sull'anteprima del video che questo sito ti offre, hai sempre la possibilità di inserire l'url copiato da youtube.

Una volta trovato quello che cercavi dovrai cliccare su "download" e continuare ricercando altre canzoni che desideri avere. Ogni canzone di cui hai fatto il download non sarà scaricata nel computer ma solo convertira e pronta ad essere scaricata appena tu deciderai di farlo. Nel frattempo vedrai le canzoni che, mano mano sceglierai, sulla destra del sito pronte per essere scaricata nel tuo computer.

Una volta terminate le tue ricerche vai sulla lista che trovi sulla destra e avvia il download cliccando sulla tipologia di file che desideri avere.

Quando inizierai ad usare questo sito vedrai che non riuscirai più a farne a meno!

 
 
 

Online-Converte: 7 tipi di conversioni, 1 sito

Post n°3 pubblicato il 14 Maggio 2012 da wonderwoman890
Foto di wonderwoman890

Tutti noi ogni giorno, lavorando con il nostro compiuter, abbiamo un grandissima varietà di file di qualunque tipo, audio, ebook, documenti, immagini, ci troviamo spesso a dover fare i conti con le diversità dei formati dei vari file o magari avere la nacessità di convertire un formato in un altro.

Ci sono, online, molti siti specializzati in conversione ma oggi voglio presentartene uno in particolare, che si chiama online-convert.com, che a differenza degli altri offre la migliore interfaccia ma sopratutto perchè in un'unica applicazione online troviamo la moltissimi tipi di conversione eseguibili: file audio, video, immagini, documenti, ma non solo.

questo sito infatti consente la conversione di ebook, molto difficile da trovare, e hash, soprattutto per le persone più esperte, che consente la conversione di documenti in sicuri codici alfanumerici senza ricorrere a programmi specifici da scaricare.

Una nuova funzionalità, introdotta da poco è la possibilità di comprimere  una intera cartella o diversi file. dovrai solo accedere alla sezione "archive".

Il sito è estremamente semplice ed intuitivo da utilizzare e inoltre offre la possibilità di scaricare i video da youtube e anche estrarne la traccia audio in mp3 accedendo alla sezione "convert music". Se vuoi sapere in dettaglio altri metodi per scaricare l'mp3 direttamente da youtube ti consiglio di andare su questo sito che ti spiegherà come è possibile estrarre la traccia audio dai video online o scaricando programmi o add-on.

Il sito è in inglese ma il funzionamento è molto semplice e intuitivo e ora ti spiegherò brevemente come utilizzarlo:

La prima cosa che devi fare è scegliere il tipo di conversione e, attraverso il menù a tendina scegli il formato in cui vuoi convertire il tuo file.

Una volta selezionato il formato clicca su "go", ti si aprirà una nuova finestra per consentirti di caricare il file e selezionare delle impostazioni che ti consentiranno di personalizzare la tua conversione. Potrai anche caricare il file direttamente da internet incollando l'url cioè l'indirizzo della pagina che troverai nella barra di navigazione.

Infine nella parte inferiore della pagina saranno indicate per ogni sezione tutti i tipi di formati compatibili e che possono essere caricati per farne la conversione e credimi sono veramente tanti.

E' un applicazione che ne sostrituisce sette che dovresti installare nel tuo computer; una risorsa comoda e utile per ogni esigienza.

 
 
 

Modificare Foto Online con PikMonkey

Post n°2 pubblicato il 11 Maggio 2012 da wonderwoman890
Foto di wonderwoman890

Il fotoritocco associato all'applicazione di effetti è ormai una moda. Moltissimi sono i programmi che ti consentono di Modificare le tue foto, dal più famoso e completo di tutti, photoshop, a quelli meno famosi e poco completi ma gratuiti.

Con picnik era una vera comodità per tutti gli amanti della fotografia, modificare le foto direttamente online e con tale precisione. Ora a chiuso ma oggi sono qui per proporti un alternativa altrettanto efficace e ugualmente utile, consigliata dallo stesso google.

Il sito in questione si chiama picMonkeySemplice e intuitivo almeno quanto Picnik, Picmonkey consente di ritoccare le immagini in pochi passaggi.

Consente di applicare effettifiltri, scritte e testi personalizzati,cornici e tutto ciò che può essere utile per rendere le immagini più belle e accattivanti, il tutto completamente gratuito!

Puoi divertirti con diverse sezioni:

Basic Edit: In questa sezione potrai applicare delle modifiche di base alla tua foto e se non vuoi agire manualmente potrai anche provare il comando automatico che si trova nella sezione generale e anche in ogni sezione delle modifiche di base.

Effects: In questa sezione, tutta da scoprire, ci sono veramente tantissimi effetti, molti di più di quanti ce ne fossero stati su picnik e soprattutto, tutti gratuiti.

Touch Up: In questa sezione del menù potrai fare tutte le modifiche che desideri per quanto riguarda il fotoritocco;

Text: In questa sezione potrai aggiungere del testo in modo veloce ed intuitivo, scegliendo il testo e il font tra quelli disponibili.

Overlays: Attraverso questo menù potrai aggiungere divertenti oggetti alla tua foto come occhiali, emoticons, cuori o fiori, quello che tu preferisci e come prima una volta inseriti potrai facilmente ingrandirli rimpicciolirli eccettera.

Frames, texture: In queste sezioni potrai applicare infine delle cornici e delle texture di sfondo alle tue foto.

Questo sito è proprio una "fotorivoluzione"!!

 
 
 

Scaricare Video da Youtube con Filsh

Post n°1 pubblicato il 11 Maggio 2012 da wonderwoman890
Foto di wonderwoman890

Anche Tu non riesci a fare a meno di youtube? E' divertente, puoi trovarci qualsiasi tipo di informazione.

Con lo sviluppo di youtube anche nuovi software, da scaricare e online, si sono sviluppati, per conserti di scaricare i video da questo famosissimo sito.

Così potrai mostrarli ai tuoi amici o guardarli senza aver bisogno di una connessione a internet.

Oggi, in merito a questo, voglio farti conoscere un software online che ti permette di scariricare i tuoi video preferiti da youtube!

Niente di nuovo mi dirai, visto che conosci già almeno un paio di siti che tipermettono di fare questo. Ma qualcosa di nuovo c'è ed lo offre filsh.net, un sito che ti permette di scaricare video da youtube dandoti la possibilità di scegliere tra diversi formati video,audio e altre impostazioni per un download migliore e maggiormente ottimizzato per il tuo obbiettivo.

Il funzionamento è simile a tutti gli altri siti che ti danno questa possibilità: inserisci l'URL nello spazio adibito, selezionare il formato di conversione e cliccare su "download".

Ma filsh offre anche altri vantaggi come il download simultaneo; attraverso il bottone "aggiungi" posizionato a destra della barra del form inserirà un anuovo campo per l'inserimento dell'indirizzo della sorgente.

Una altro vantaggio di questo sito, o meglio vantaggi, ti appariranno davanti agli occhi una volta scelto il formato di conversione.

Infatti dopo aver scelto il formato di conversione potrai agire su più valori per ottimizzare il tuo video. Potrai modificare i parametri del volume, abbassandolo o alzandolo rispetto a quello originale.

Un altro parametro che potrete modificare è l'audio e il video bitrate, rispettivamente l'audio da 32 a 320 kbit/s e il video da 128 a 1024 kbit/s, per ottenere risultati in alta definizione.

Altro parametri che puoi modificare è la dimensione del video. A seconda anche del video da scaricare i formati e le dimensioni verieranno e potrai anche inserire da - a quale minuto vuoi scaricare il tuo video!

Ora clicca su next e la conversione avverrà in pochi secondi!

Con questo sito è possibile anche scaricare i vedeo in formato mp3, infatti è un o dei tanti siti che ti consentono di scaricare anche l amusica da youtube; Se ti interessa sapere come fare ti consiglio di andare sul questo sito dove troverai tutte le informazioni necessarie per capire come scaricare la tua musica preferita da youtube.

Il sito offre inoltre la possibilità di scaricare anche il software: si chiama filshTray e ti consentirà di utilizzare un asoftware, ovviamente gratuito, da installare nel tuo computer per eseguire tutte le utili funzionalità di questo sito.

 

 
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963