« Palermo, esonerato Cosmi...Palermo-Napoli. Il prono... »

I Rosanero sbancano l'Olimpico

Post n°313 pubblicato il 16 Aprile 2011 da massimodonai
 

Roma-Palermo 2-3

All'Olimpico, i Rosanero si esaltano ispirati da Hernandez e Pinilla.

L'arbitro Romeo non concede un rigore netto al Palermo al 1', quando sorvola su un'entrata di Burdisso su Pinilla; e ne assegna due tutt'altro che solari, uno per parte: al 19' Menez cade a terra in area, complice una tenue trattenuta ai suoi danni di Bacinovic - penalty che il solito Totti trasforma; poi al 43' l'arbitro di Verona punisce un presunto abbraccio di Burdisso su Pinilla e lo stesso cileno dal dischetto spiazza Doni.

Nella ripresa accade l'inverosimile; Menez e Vucinic riescono a non segnare a porta vuota e nel finale i siciliani dilagano. Difesa giallorossa allo sbando, ne approfitta Hernandez che con una doppietta gela lo stadio. Inutile il gol della bandiera del fischiatissimo Vucinic.

Il Palermo gode e dimostra di potersela giocare con qualsiasi club blasonato... se è in vena. Certamente, quest'altra vittoria arriva davvero soprattutto grazie al suo vecchio-nuovo allenatore, acclamato dalla tifoseria e "rispolverato" da Zamparini.

Hernandez, autore di una doppietta 
        Hernandez, autore di una doppietta micidiale

 

E di questa Roma che dire?

Beh, perdere con il Palermo (guidato da Delio Rossi, e quindi da un ex-laziale, sottolineamolo!) non è uno scandalo.

Ma il fatto è anche che i Giallorossi sono entrati in una nuova èra, l'èra targata DiBenedetto. Dunque, la Roma è come l'Inter: si deve rifondare, partendo dalle poche certezze - leggi: talenti - che possono rappresentare la garanzia per un futuro di classe e (al contrario dell'Inter, che è ben salda in mani morattiane) pure sperando che la nuova gestione non sia tutto fumo e niente arrosto, giacché il nome italo-americano del neopresidente non lascia presagire nulla di buono (ma probabilmente sono io che mi sbaglio; avrò visto troppi film di mafia...).

   
T
homas DiBenedetto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

massimodonaiGnomaMikydangag2studiotarantinoaNiko_70diletta.castellimisskitty4marematicomaurizio_elettricogueli.angeloCilly8rosaenero75ceccarellisusannathegate_ggas.o0
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963