« A Palermo quest'anno Fe...Malasanità. Orrore all'... »

Malasanità a Messina - larve nelle narici di un degente

Post n°322 pubblicato il 18 Luglio 2011 da massimodonai
 

 

 Spesso la realtà supera la fantasia. E' successo nel reparto Rianimazione del Policlinico di Messina. A un uomo che vi era ricoverato sono state trovate larve di moscerino sul volto e nelle narici. Lo hanno denunciato alla polizia i familiari del paziente, un 55enne di origini palermitane, ricoverato da due mesi al Policlinico per un'emorragia celebrale causata da un aneurisma.


Le larve sono state scoperte sabato dai congiunti dell'uomo, che hanno avvertito il direttore dell'unità operativa, Angelo Sinardi, che ha fatto intervenire un otorino per togliere gli insetti neonati.
 

La moglie dell'uomo racconta che, dopo aver visto per una decina di giorni volare moscerini nella stanza dove il marito è ricoverato, ha più volte richiesto l'intervento dei sanitari. Quando poi ha chiesto che al marito fossero applicate delle garze sul naso e sulla bocca per evitare che le larve deponessero delle uova, l'atteggiamento è stato quasi di "derisione".
Segnalazioni e richieste che non hanno avuto esito fino a quando la moglie dell'uomo ha scoperto delle larve sui peli interni del naso. A questo punto ha avvisato la polizia, che è prontamente intervenuta.

Il paziente purtroppo è morto quest'oggi.

Secondo la moglie e gli altri familiari, i moscerini erano presenti nel reparto da giorni. I NAS indagano: occorre verificare le  condizioni igienico-sanitarie del nosocomio siciliano.

"Siamo sconvolti" spiega Valentina Misuraca, figlia del defunto. "Mio padre si è aggravato improvvisamente e i medici hanno detto che ha avuto dei problemi cardiaci. Hanno tentato di rianimarlo ma è stato inutile. Ancora non sappiamo se ci possano essere dei collegamenti tra la presenza delle larve e la sua morte. Al momento non escludiamo nulla. Vedremo cosa ci dirà poi il medico legale."

Probabilmente verrà fatta un'autopsia sul cadavere.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

massimodonaiGnomaMikydangag2studiotarantinoaNiko_70diletta.castellimisskitty4marematicomaurizio_elettricogueli.angeloCilly8rosaenero75ceccarellisusannathegate_ggas.o0
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963