Cioppo bbello! - Il blog di Palermo e dintorni
« Precedenti Successivi »
 

Posticipo di Serie A: il Palermo strafulmina la Roma

Miccoli, Ilicic, Nocerino!Al Renzo Barbera, la temutissima Roma si becca "tre cannoli alla ricotta" e i tifosi Rosanero possono festeggiare ancora una volta, tanto più che la loro squadra risale in classifica superando proprio il club della capitale e rimanendo a pari punti con l'Inter. Fa quadrato fin da subito la squadra di Rossi, colpendo…
 

L'Italia che crolla. A Palermo...

L'Italia che crolla. A Palermo, dopo la Gancia (a rischio) chiude anche l'Arco della Zisa Dopo il sequestro di mercoledì scorso della chiesa della "Gancia" per il rischio di crolli, la polizia municipale ha posto i sigilli, per la stessa ragione, all'Arco della Zisa, sottoposto a vincolo monumentale. Il provvedimento é stato firmato dal Gip Riccardo Ricciardi su richiesta…
 

Palermo, cadavere carbonizzato - probabilmente era un clochard

Viveva in una grottaE' probabilmente quello di un clochard il corpo trovato carbonizzato stamattina all'interno di un anfratto-grotta a ridosso della montagna di Monte Pellegrino a Palermo. Lo spiegano i carabinieri del comando provinciale, intervenuti sul posto. I tutori dell'ordine hanno riferito che vicino al cadavere - tuttora non identificato - sono state rinvenute diverse bottiglie di…
 

Palermo: paziente curato da falso medico. E' in coma

Assurdo. Com'è possibile che personaggi simili possono agire indisturbati  per tanto tempo? Non aveva alcuna laurea, eppure giocava a fare il dottore. E' un rappresentante di abbigliamento, ma nel suo appartamento aveva messo in piedi uno studio medico a regola d'arte. Un paziente è in coma dopo le sue cure. L'uomo, come accertato dalle perquisizioni…
 

Caos a Messina, lite tra ginecologi... e i parenti del neonato li picchiano

Un'altra denuncia per bimbo in comaMessina, ospedale Papardo. Due casi sospetti nello stesso giorno dopo il clamoroso episodio di agosto. 1) Diverbio fra due sanitari su come far nascere un bambino: i parenti li aggrediscono. 2) Poche ore prima, costretta al parto naturale una donna, e il suo bambino è finito in prognosi riservata... Tutti…
 

La morte di Norman Zarcone

Il pomeriggio dello scorso lunedì Norman, un ragazzo di 27 anni, si è tolto la vita lanciandosi dal terrazzo al settimo piano della Facoltà di Lettere di Palermo: perché non riusciva più a vedere un futuro, tenuto fuori da un ambiente che non dà lavoro ai migliori ma solo ai raccomandati. Norman si era laureato…
 

Ficarra & Picone tornano a scrivere 'Le Pallonate'

Ficarra & Picone tornano a fare i giornalisti. Finita l'estate, da domenica riprendono sulle pagine dell'edizione palermitana di Repubblica le loro "Pallonate". Una rubrica che, promettono i due cronisti, si occuperà ancora una volta degli argomenti più scottanti che riguardano la Sicilia. Top secret, manco a dirlo, l'argomento della prima puntata.
 

Palermo. Settantenne ucciso con colpi pistola

Vittima freddata dentro l'androne di casaUn palermitano di 70 anni, Silvio Pellicanò, senza precedenti penali, è stato ucciso dentro l'androne di casa con tre colpi di pistola. L'allarme è stato dato dagli abitanti dell'edificio in via Cimabue, che hanno udito i colpi di pistola. L'uomo era un dipendente dell'Amat, l'azienda trasporti urbani di Palermo, in pensione.Una delle…
 

Malasanità in Sicilia - medici litigano in sala parto, quasi uccidendo una donna e il neonato

Policlinico di Messina, sezione Ostetricia e Ginecologia. Una donna, Laura Salpietro di 30 anni, sta per dare alla luce un bimbo. I due medici litigano (per motivi professionali, a quanto sembra), vengono addirittura alle mani, tanto da ritardare l'intervento sanitario. Conseguenza: la signora Salpietro è in prognosi riservata e il nascituro ha  subito due arresti cardiaci oltre a danni cerebrali.Dopo il…
 

Il Palermo in Europa adesso deve fare sul serio

Cska Mosca, Sparta Praga e Losanna: queste le avversarie del Palermo nel Gruppo F di Europa League. Soprattutto le prime due sono blasonatissime e i Nostri devono mettere una o due marce in più se vogliono superare il turno. Nei sorteggi di stamane la sorte ha riservato un brutto scherzo soprattutto ai bianconeri. La Juventus deve infratti…
 

« Precedenti Successivi »