Creato da gabryskifondo il 08/12/2007
il portale dello sci nordico dei fondisti monferrini

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

dade700ciaobettinamibieeleaurecaicasalervasilelucagirolamo.zenimcm.fotogabryskifondoprimaioalrameladairydaisymaresogno67dieci.domandeginevra1154
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FORESTA NERA, ANZI BIANC...CHIUDO COME HO INIZIATO ... »

LANDINI ...... E LAMBORGHINI !

Post n°20 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da gabryskifondo

Cari Amici,

il post di oggi vuole essere scherzoso, del resto è appena finito Carnevale e chi scrive è sicuramente portato a "clowneggiare".

Vi parlerò quindi di una nuova copia nata quest'anno sulle nevi alpine e tedesche, ma facendo subito una doverosa premessa: trattasi di copia sportiva, in quanto i sentimenti che la uniscono nella vita sono esclusivamente di fraterna amicizia (così fidanzati e mogli possono dormire sonni tranquilli!!!)

Il sottoscritto (cioè il Lamborghini....) è il polo negativo attratto come da una calamita in questo fatale connubio, l'altra metà è la nota Titti, che i fedeli internauti già conoscono.

La causa scatenante di questo subbuglio è stata sicuramente la tecnica classica, animale in via d'estinzione, ormai praticata da pochi intimi (spesso over 60.....) che guarda caso entrambi praticavamo l'anno scorso ma con finalità opposte.

Ultimo, contemplativo e fotografo, gigioneggiava pigramente sugli anelli percorrendo lentamente una quindicina di chilometri al giorno, cazzeggiando con i soliti fannulloni domenicali come Mirco l'Ispettore ed aspettando con malcelata ansia il punch delle 15,00 nel baretto del paese.

Ogni tanto si imbatteva in un essere pulsante che sbattendo con forza gli sci sulla neve sfrecciava al passo dei "pattinatori" dai quali ostinatamente cercava di non perdere contatto, e il "ciao Gabry" che gli riservava era un sibilo che  forse avevi solo immaginato in quanto girandoti verso di lei già non la vedevi più.

Da quest'anno la musica è cambiata.......

Ultimo è più pimpante ed all'invito della Titti: "oggi si scia insieme?", dopo una rapida conta dei chilometri che gli toccheranno e del ritmo con cui dovrà affrontarli. quasi mai si tira indietro.

Ed ecco che gli amici vedono questi due motorini, naturalmente diesel, piazzati nei binari rigorosamente in assetto "landini davanti/lamborghini dietro" (mai rompere certi equilibri.....) e non possono fare a meno di scherzarci su, come è accaduto domenica a Cogne....

Il  Bear in compagnia del Perfezionista, dopo aver percorso  una ventina di chilometri insieme a noi, rivolgendosi alla Landini dice estremamente serioso:

"Abbiamo deciso di rifare l'intera pista, che ne dici ?"

Io la guardo con gli occhi fuori dalle orbite, pronto a simulare uno svenimento in caso di risposta affermativa, ma lei senza troppo scomporsi risponde:

"La pista già fatta direi di no, in compenso potremmo fare l'intera parte bassa fino ad Epinel e ritorno ........" (per i non addetti ai lavori, significava altri 13 km...... sic!......).

Totale del disturbo  km. 33, in perfetta media domenicale.....

Scherzi a parte, la domenica con la Landini scorre via perfetta.

Unico effetto collaterale e che la sera, dopo aver cenato, al contatto col divano, Ultimo (o Lamborghini ?) piomba in uno stato catatonico simile al coma leggero, dal quale si ridesta solo quando la Yeti lo implora "su, dai, vai a dormire che è meglio........."

Bye Bye

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/skinordicmania/trackback.php?msg=6585224

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bear_64
bear_64 il 27/02/09 alle 09:00 via WEB
Per la Yeti: tieni duro, anche poche Domeniche, e poi tutta quell'energia sarà a tua disposizione!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963