QFC Consulting - Quality Solution For Your Business
« Precedenti Successivi »
 

Il valore economico di un'azienda generato dalla gestione ambientale

Ho letto questo articolo con molto interesse e desidero riportarvelo per intero. Sotto seguirà in rosso il mio punto di Vista. Cosa ne Pensate? Dite la Vostra!!!!  Il valore economico di un'azienda generato dalla gestione ambientale: il VEP come modello per la sua analisi e stima (prima parte)di Riccardo Giovannini, Amministratore delegato RGA[25-11-2007] L'analisi dei costi…
 

Ecoreati nel codice penale

Tempi duri per chi fino ad oggi pensava di potersi liberare facilmente dei rifiuti prodotti dalle loro attività. “Gli Ecoreati nel Codice Penale” - Così titola una rivista di settore che ho consultato qualche giorno fa su internet. Approda, infatti, in sede del Consiglio dei Ministri, il disegno di legge (ddl) proposto dal Ministero dell’Ambiente…
 

Da Trentinara.com

Trentinara sta cambiando, lentamente, ma sta cambiando. Nuove opere vengono realizzate, gli antichi splendori vengono recuperati, nuove attività  partorite da idee lungimiranti sorgono. Bene. Per portare a termine questo processo di cambiamento, di rinascita occorre però la svolta più importante, quella decisiva: la crescita culturale.Badate bene non parlo di quella cultura etichettata dai titoli accademici, lauree,…
 

Rinnovabili

Il 2007 è davvero l’Anno delle rinnovabili e dell’ambiente?Riassunto in poche parole, sembrerebbe che il 2007 sia l’anno dell’efficienza energetica, delle fonti rinnovabili e della tutela ambientale. È quanto si evince dall’editoriale della rivista “IL SOLE A TRECENTOSESSANTAGRADI” di ISES sezione ITALIA della Società Internazionale dell’Energia Solare.A dieci anni dal Protocollo di Kyoto, le novità…
 

W gli ASINI.

Desidero riportarvi, per intero un articolo, pubblicato su un noto sito internet che tratta tematiche ambientali e che ho letto giorni fa. Si tratta di una idea bizzarra di un Sindaco di un piccolo centro della Sicilia che ha "assunto" in qualità di operatori ecologici dei veri e propri ciuchi...Quando l'ho letto ho subito pensato…
 

La terra trema

Parola d’ordine: Contenimento ‹‹Il pianeta terra è in crisi e le forti pressioni antropiche derivanti dalle attività umane porteranno al collasso il pianeta terra entro il 2050››. Questo è quanto si evince dall’ultimo Rapporto “Living Planet” pubblicato dal WWF. E gli effetti di queste pressioni sono visibili da molto tempo. Primo tra tutti lo stravolgimento…
 

Regressione Tecnologica...un dato di fatto!

Enel compra 195 pale eoliche dalla Spagna..!!!...Perché in Italia non le fanno“Se stiamo ad aspettare l’eolico italiano probabilmente non si farà mai nulla” !!!Leggevo un articolo l’altro giorno dal quale si evinceva che l’ENEL ha firmato un contratto per l’acquisto di 195 grandi pale eoliche da 850 kW, per una potenza complessiva di 166 MW,…
 

Nel Lazio gli operatori ecologici come vigili

Roma, 11 dicembre – Da oggi gli operatori ecologici della Regione Lazio potranno comminare direttamente le multe per violazioni dei regolamenti comunali in materia rifiuti. È quanto ha stabilito il consiglio regionale del Lazio, approvando una modifica alla normativa sulla gestione dei rifiuti. Il testo spiega che i comuni, con un provvedimento del sindaco, “potranno…
 

Libertà di morire Si, Liberta di morire No?

Mi piacerebbe sapere come la pensano gli italiani. E', secondo me, un problema che va affrontato. C'è chi desidera porre fine alle proprie sofferenze ma è condannato a soffrire ulteriormente contro la propria volontà. Questa è l'ennesima storia drammatica,  che sta facendo il giro del mondo, di una persona che vive grazie ad un respiratore che lavora per…
 

TV VERITA'

2.400 lavoratori pagati dai comuni che timbrano e aspettano la fine del turno per ritimbrare e tornare a casa. Lavoro? Nessuno, perchè i camion non funzionano, perché nessuno dice cosa devono fare. Dal servizio andato in onda il 19 Novembre al programma televisivo  REPORT su RAI 3. Guardate il Filmato e Lasciate i vostri commenti in rigurado.CLICCA QUI  per…
 

« Precedenti Successivi »