Creato da slarocca65 il 31/07/2003

Le doti di Sasà

Apologia delle mie bambine... e altre faccende...

 

18 Maggio 2017

Post n°324 pubblicato il 18 Maggio 2017 da slarocca65

Hai 16 anni. Ed io vado per i 52. C'è poco da dire se non che va bene che sono ancora qui. Scrivere su questo blog è come tornare indietro nel tempo e farsi un giro sulla mia antica Vespa 50 Special del 1981. Emozionante. Era geniale e frequentato all'epoca. Adesso è come un resto di ammonite nella roccia. A presto...

 
 
 

23 anni fa

Post n°323 pubblicato il 11 Maggio 2010 da slarocca65
 
Foto di slarocca65

Questo Blog è oramai fossile.

Da quasi 1 anno non ci scrivo e fatico a pensare che sia vivo.

E' cambiato tanto da quando frequentavo assiduamente. Eppure son passati solo pochi anni...

Voglio ricordare questo giorno. L'11 maggio su cui ho già scritto un post, se non ricordo male nel 2007, data in cui ricorreva il 20esimo anniversario...

 
 
 

L'unica notizia di valore di oggi: Debora batte "papi" 73.910 a 64.286

Post n°322 pubblicato il 08 Giugno 2009 da slarocca65
 
Foto di slarocca65

Debora Serracchiani: la 39enne avvocato e vice capogruppo nel Consiglio provinciale di Udine, numero tre della lista Pd nella circoscrizione Italia Nord Orientale, supera in Friuli anche i voti del capolista Pdl Silvio Berlusconi.

L'unico barlume di speranza nella tristissima prospettiva politica italiana.

 

 
 
 

La Logica: questa sconosciuta

Post n°320 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da slarocca65
Foto di slarocca65

Se mai ci fosse necessità di uteriori conferme che siamo un paese in grandissima decadenza basta partecipare al bassissimo livello del dibattito politico e sociale in corso.

A tutti i lvelli si fa facilemte confusione tra amministrazione, amministratori e amministrati.

Dire che Bush è un faccia di culo per qualcuno è puro buon senso, per altri è manifestare il solito antiamericanismo di stampo comunista. Per non essere etichettati antiamericani deve piacere Bush????

Se dico che la Merkel è attraente come un cactus per alcuni è solo vero, per altri indica un'atavica avversione per le donne al potere causata da inferiorità maschilista. Le manager donne invece sono assai intriganti!

Se penso che l'attuale papa stia portando la chiesa verso il medioevo per alcuni è un idea per altri sto facendo della becera propaganda anticlericale (e qui vorrei che solo per un giorno il monsignor Fisichella - pastore di anime, ma quali? - provasse ciò che prova da 17 anni papà Englaro - oltre 6200 giorni - prima di proclamare che la vita - pure quella vegetale - va difesa senza condizioni). Non si è buon cattolico a pensare che l'anziano Benedetto 16° sia dalla parte del torto?

Essere certi che Israele abbia commesso dei crimini contro l'umanità ammazzando centinaia di bambini oltre ai rari criminali palestinesi per alcuni è un fatto; per altri è pensiero di boia fascisti antisemiti e filoterroristi. Ma è così difficile capire che la violenza genera altra violenza? Che la generazione di orfani e vedovi produrrà nuovi orfani e nuovi vedovi? Ma si può essere "padre" (quello di Sabina e Corrado per esempio) e augurare ad Israele "buona guerra"???

Sono antitaliano se penso che gli uomini che governano questo paese oggi sono scarsi? Al contrario.

Insomma: moltissimi si sentono obbligati a schierarsi. Spesso "contro" qualcuno o qualcosa invece che a favore del buon senso e del dialogo. Ma io mi chiedo: quando smetteremo di fare salti logici?

 
 
 

Il Neo-presidente mi ha scritto una mail!!! Ma perché invece noi c'abbiamo Berlusconi???

Post n°319 pubblicato il 07 Novembre 2008 da slarocca65


Message from Barack: "How this happened"
Mer 20.47

Before his Election Night speech last night, Barack sent out this message to suppporters:

I'm about to head to Grant Park to talk to everyone gathered there, but I wanted to write to you first.

We just made history.

And I don't want you to forget how we did it.

You
made history every single day during this campaign -- every day you
knocked on doors, made a donation, or talked to your family, friends,
and neighbors about why you believe it's time for change.

I want
to thank all of you who gave your time, talent, and passion to this
campaign. We have a lot of work to do to get our country back on track,
and I'll be in touch soon about what comes next.

But I want to be very clear about one thing...

All of this happened because of you.

Thank you,

Barack

 
 
 

Stiamo proprio messi male

Post n°318 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da slarocca65
Foto di slarocca65

L'inviso Berlusca pare che abbia imparato almeno in parte la lezione. Stavolta sta provando a governare con maggiore capacità decisionale ed efficacia.

Anche se non condivido gran parte delle decisioni che sta prendendo va dato atto al governo almeno di assumersi delle responsabilità. Come per la riforma della scuola.

La veemente protesta del mondo della scuola purtroppo non è credibile. Tutti sanno e sostengono che la scuola in Italia fa schifo. Hanno provato a fare qualcosa per cambiarla da Berlinguer alla Moratti e Fioroni per finire alla Gelmini ma contro ogni riforma si sono scagliati tutti gli addetti e anche i non addetti...

Da cittadino posso solo sperare che i provvedimenti che sta adottando l'attuale governo, legittimamente eletto (anche senza il mio voto), portino dei risultati. Ho dei dubbi, ma nella nostra democrazia funziona così. Che ci piaccia o meno. Come gli italiani si sono sbarazzati del precedente governo così si sbarazzeranno dell'attuale se alla fine del mandato non avrà soddisfatto.

Mi fa inoltre girare le balle sta solita violenza dell'occupazione delle facoltà e delle scuole... avendo fatto tale esperienza so che il risultato è pressoché nullo. Serve solo come simpatica esperienza sociale e di vita (la si può fare anche meglio in campeggio d'estate). L'autogestione esiste per farsi molto fico nei confronti dell'altro sesso, per saltare un po' di lezioni noiose e per alcuni per sfogare le proprie frustrazioni...

Peggio di tutti alcuni (fortunatamente) professori e maestre. Ai miei tempi pratica tristemente adusa: suggeriscono alle proprie scolaresche che "c'è" lo sciopero!!! Gli scolari non vanno a scuola ma maestre e professori si, cosi non perdono i danari... Scolari e studenti e famiglie inconsapevolmente cornuti e mazziati. Pagano il baraccone ma non hanno alcun servizio... anzi!

Questa riforma della scuola non pare un gran ché, ma se il governo ci crede e riesce a realizzarla avrà fatto comunque il proprio dovere. Se l'anno prossimo l'utenza non sarà soddisfatta non voterà per l'attuale esecutivo... pazienza...

 
 
 

Le persone fanno ancora la differenza (grazie ancora Walter!)

Post n°317 pubblicato il 28 Aprile 2008 da slarocca65
Foto di slarocca65

Zingaretti vince e Rutelli non ce la fa. Il messaggio è davvero chiaro a mio avviso. Anche io mi sono astenuto stavolta.

Grazie a Walter una prima parte del rinnovamento della classe dirigente della sinistra è avvenuta. E' stato un bene per tutti essersi liberati dell'accozzaglia arcobaleno, di Cirino Pomicino, di Prodi, Visco etc etc.

Adesso però bisogna completare la rivoluzione il cui ultimo passo dovrebbe essere la dimissioni di Veltroni stesso dalla segreteria di un partito completamente rinnovato alla vigilia della prossima campagna elettorale con il passaggio del testimone ad un nuovo e credibile candidato Premier.

Oggi mandiamo a casa Rutelli. Nei prossimi mesi mi auguro che Franceschini, Colaninno e tutti i giovani dirigenti del PD, capaci ed eticamente animati riescano a pensionare i Fassino, i D'alema, le Bindi, gli Amato, gli Scotti, i Parisi, le Turco, i Gentiloni etc etc.

Dirò di più. Veltroni non ha vinto le elezioni 2 settimane fa perché ha solo iniziato il rinnovamento della sinistra; a parte la facciata e i primi nomi delle liste il PD ha portato in parlamento il grosso della nomenclatura di Diesse e Margherita. E gli italiani lo sanno. Non a caso a Roma Vince Zingaretti alla Provincia e perde Rutelli al Comune.

Vediamo adesso Alemanno come se la cava e gli auguro da romano (che non lo ha votato!!!) sinceramente "Buon Lavoro Sindaco!".

 
 
 

Poteva andare peggio...

Post n°316 pubblicato il 15 Aprile 2008 da slarocca65
Foto di slarocca65

Dopo quasi un anno riscrivo. Qualcosa è cambiato. E' evidente che siamo un paese pieno di contraddizioni; "vecchio" e "pigro" che teme la modernizzazione e il cambiamento ma che ha lasciato fuori dal palazzo (come auspicavo e grazie esclusivamente a Veltroni!!!) le frange più conservatrici affidando con un mandato "pieno" il proprio futuro ad un uomo quantomeno "discutibile" ma indubbiamente brillante.

 

Di seguito la mia chiave di lettura. Tocca secondo me rileggersi "Il Principe" per capire la psicologia di massa degli italiani; son passati 500 anni ma non siamo cambiati di molto e ci aspettiamo ancora che i problemi siano risolti dal "principe".

(da Wikipedia)

Le qualità che, secondo Machiavelli, deve possedere un principe ideale sono tuttora citate nei testi sulla leadership:

  • la disponibilità di imitare il comportamento di grandi uomini, es. quelli dell'Antica Roma;

  • la capacità di mostrare la necessità di un governo per il benessere del popolo, es. illustrando le conseguenze di un'oclocrazia;

  • il comando sull'arte della guerra - per la sopravvivenza dello stato;

  • la capacità di comprendere che il male simulato può essere essenziale per mantenere stabilità e potere;

  • la prudenza;

  • la saggezza di cercare consigli soltanto quando è necessario;

  • la capacità di essere "simulatore e gran dissimulatore";

  • il totale controllo della fortuna attraverso la virtù (la metafora utilizzata accosta fortuna ad un fiume, che deve essere contenuto dagli argini della virtù).

  • la capacità di essere leone, volpe e centauro. (leone forza - volpe astuzia - centauro come capacità di usare la forza come gli animali e la ragione come l'uomo)

soprattutto il principe ideale deve saper creare e mantenere uno stato.

 
 
 

Veltroni for President

Post n°315 pubblicato il 22 Giugno 2007 da slarocca65
 
Foto di slarocca65

L'unica possibilità che hanno il PD e Veltroni di fare qualcosa di buono per il paese (e non è mica detto che ci riescano) è di candidarsi DA SOLI alla guida del prossimo governo del paese.

Senza dover trovare impossibili accordi con sognatori antagonisti o furfanti professionisti della politica (presenti peraltro in entrambi gli schieramenti) e che fanno il proprio becero ed esclusivo interesse personale.

Se cominciamo a ragionare nell'ottica dei punticini percentuali abbiamo già perso.

Il PD vuole il 51% per fare quello che nessuno finora ha mai osato fare!!! Nessuno ha mai osato chiedere il 51%!!! Puntiamo in alto!!! I tempi sono maturi!!! Adesso abbiamo la credibilità di Veltroni da giocare. E' ancora un'ultima chance!!!

Dopo le ultime 2 legislature abbiamo tutti capito che i piccoli devono andare a casa.

Spero che Walter Mercoledì dirà esattamente ciò. Avrà la mia fiducia e il mio voto in tasca. E credo quello di tutti quanti si sono stufati di avere a che fare coi Bossi i Mastella, i Diliberto, i Casini etc etc. Mandiamoli a casa. Mandiamoli finalmente a lavorare!!!

Di fronte ad un'offerta politica così chiara e limpida e pulita e "sensata" non c'è destra e sinistra che tenga. Penso che sia davvero possibile avere oltre il 50% dei voti...

1 uomo, 1 partito, 1 governo, 1 programma. 5 anni per realizzarlo altrimenti a casa!!!

Usciamo dal tunnel!!!

 
 
 

Un nuovo assaggio di paradiso

Post n°314 pubblicato il 03 Marzo 2007 da slarocca65
Foto di slarocca65

Dal 4 al 12 marzo 2007

Sun Island. Maldive.

 
 
 

Se i pagliacci fossero leader

Post n°313 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da slarocca65

Si sono messi daccordo in 4. I capi dei 4 partiti di massa (quelli che superano il 10% degli elettori): Fassino, Rutelli, Berlusconi, Fini. Hanno fatto un un "agreement" per approvare una legge elettorale (maggioritario secco) blindata che taglia fuori tutti gli altri. DS e Margherita da una parte. FI e AN dall'altra. Fuori tutti gli altri. Ad aprile si vota. Di quà o di là. Chi vince governa. Chi perde fa opposizione. Tra 5 anni si torna a votare.

Se i leader non fossero dei pagliacci.

Stavolta hanno proprio rotto il cazzo.

 
 
 

4/4

Post n°312 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da slarocca65
Foto di slarocca65

Io invece ho interiorizzato l'idea di emigrare... l'ho fatto a 25 anni e mi sto preparando per bissare a 50. Per poi organizzarmi per l'ultima migrazione - quella finale - a 75.

A quell'età mi leverei volentieri dalle scatole evitando di pesare sulle “creature” oramai molto adulte...

E farlo presso il mare non sarebbe nemmeno troppo male... chissà. Ho sempre pensato che la lontananza prepari meglio il distacco definitivo. In tal modo potrebbe anche darsi che le “bambine” ne risentano meno...

In fondo 1/4 di secolo vissuto a Roma (dopo 1/4 trascorso a Napoli) potrebbe pure bastare. O no?

Il 3° 4° potrei vivermelo in un posto un po’ meno “affollato”... nell'attesa di sapere se mi tocca pure il 4° 4°!!!

 

Chissà...

 

 

 

 

 
 
 

CRM *

Post n°311 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da slarocca65
Foto di slarocca65

Che i tempi potessero salire era messo in conto.

Che non arrivassi tra i primi 5 pure.

Che il "peso" degli anni incidesse era previsto.

Che il "peso" delle cene non aiutasse era prevedibile.

Che la riduzione degli allenamenti influisse sulla prestazione era immaginabile.

Che la minor concentrazione mi facesse peggiorare era intuibile.

.

.

.

Ciò che proprio non riesco a digerire è l'aver sbagliato per ben 2 volte il tuffo!!!
Il mio (ex) pezzo forte!!! La mia (ancora ex) magnifica distensione per i quasi 2 metri d'altezza mi ha dato una mezza lunghezza (di ritardo!!!) dai 2 botoli delle corsie adiacenti!!!

Che delusione!!!

* (Campionati Regionali Master)

 
 
 

Anno nuovo... vita nuova.

Post n°310 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da slarocca65
Foto di slarocca65

"Sarà pure, ma a me mi pare che non è cambiato propio niente!"

PS:

S. - Ma si possono commettere così tanti errori in una sola frase?

A. - Vabbè, il concetto è chiaro...

S. - Si, ma anche un cane sa farsi capire senza per questo saper scrivere...

A. - Che c'entra, pure Moggi si fa capire senza masticare bene l'italiano! Ed è comunque un uomo di successo...

S. - di successo... certo... certo... vabbé ciao eh... ti chiamo io...

 
 
 

Dicembre 2006

Post n°309 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da slarocca65
Foto di slarocca65

Bene. E' ancora bel tempo. Ieri fatto (forse) l'ultimo bagnetto dell'anno.

Sulla via del ritorno fatto shopping con amico Giampy all'Outlet di Castel Romano. Comprato le scarpe "fichissime" della foto.

I like them!!!

Bene!!! Bene!!!

 
 
 

Mica sono morto!!!

Post n°308 pubblicato il 31 Ottobre 2006 da slarocca65
Foto di slarocca65

Mi sono solo un po' assentato... e comunque continuo a pensare che non ne valga la pena.

Continuerò a farlo. Si, ma come? Boh!

Vedremo...

 
 
 

A seguito del post 286 di settembre 2005

Post n°307 pubblicato il 14 Luglio 2006 da slarocca65
Foto di slarocca65

Che l'aria sia cambiata si capisce non solo perché fa molto caldo.

1. le entrate fiscali a maggio crescono inspiegabilmente (inspiegabilmente?). Lo sfintere stretto di "molti" lascia godere il lavoratore dipendente...

2. i tassisti sono inbufaliti; gli avvocati sono in sciopero; i notai non festeggiano; i farmacisti neppure. Il lavoratore dipendente gode oltremodo.

3. la nazionale vince il mondiale di calcio. Il lavoratore dipendente gode anche mentre godono i "molti" altri.

4. E' bastato poco. L'allontanamento di Silvio.Banana dalla reggenza della Repubblica offre i suoi primi (e speriamo non soli) effetti benefici. Ora se ne sente parlare poco (bene!) e si vede ancor meno (meglio!).

Che stia alla ricerca del "mago do nascimiento" per farsi togliere quella brutta sfiga da dosso???

 
 
 

Intervento del Presidente del Consigliosul decreto per i cittadini-consumatori

Post n°306 pubblicato il 05 Luglio 2006 da slarocca65
 
Tag: Prodi
Foto di slarocca65

Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività.

Questo è il suo dovere, questa è la sua missione.

Se il Governo si fa condizionare dalle pretese o dalle proteste di questa o quella categoria non può perseguire la sua missione, una missione che riguarda l’interesse collettivo.

Il decreto sulle liberalizzazioni è uno dei provvedimenti di cui questo Paese ha bisogno.

Se vogliamo un Paese moderno, se, più semplicemente, vogliamo un Paese normale, bisogna che tutti, e dico davvero tutti, si assumano la responsabilità di fare significativi passi avanti per il rispetto dei diritti dei cittadini-consumatori.

Quei diritti che a parole ognuno invoca, ma che quando toccano interessi specifici provocano arroccamenti e resistenze.

Ciò non vuole dire che il Governo non sia disposto al dialogo e all’ascolto delle legittime preoccupazioni e che non sia pronto a chiarire tutti gli aspetti del suo operato con le categorie interessate.

Ma non siamo in ogni caso disposti a recedere dalle politiche di risanamento e di rilancio della nostra economia, per timore delle proteste.

Siamo fermamente e serenamente convinti che le decisioni prese seguano la direzione giusta e portino benefici a tutti, anche alle categorie che da questi provvedimenti oggi si sentono, a torto, danneggiate.

La libertà di mercato, la concorrenza, come la libertà di opinione, sono il bene più prezioso che ci è stato donato dalle democrazie occidentali.

Se vogliamo che il nostro Paese competa con il mondo e con il mondo si confronti a viso aperto è dalla difesa di questi valori culturali che dobbiamo partire.

 
 
 

Parla come mangi...

Post n°305 pubblicato il 22 Maggio 2006 da slarocca65
 
Tag: Doti
Foto di slarocca65

Il mio test...

PER LUI: Osa! Lasciati andare! Un uomo che si mostra deciso a letto è eccitante, non arrivare subito al sodo, non cercare di raggiungere l’orgasmo prima possibile per dire di averlo fatto, aspetta, divertiti, dai piacere alla tua lei prima di pensare al tuo, arriverai a dei livelli di piacere molto più alti di quanto immagini e in quei momenti il minor afflusso di sangue alla testa ti toglie un sacco di timidezza, sii più sporcaccione.. le donne si eccitano più lentamente ma una volta in brodo di giuggiole sono come te, non considerarle angeli intoccabili!!!

Che ci posso fare? Sono un amante della cocacola...

Però... però...

In fondo in fondo uno spiraglio!!!

A leggere bene...

IL TUO PROFILO ASCENDENTE, ovvero la sfumatura più nascosta del tuo carattere, E':
UN TIPO DOMINANTE E PASSIONALE

Che vorrà dì?

 
 
 

Sereno?

Post n°304 pubblicato il 19 Aprile 2006 da slarocca65
Foto di slarocca65

No, "variabile". Almeno finché non sarà accaduta una certa cosa che mi riporterà il "buon umore". Speriamo che sia "presto".

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

MY FACEBOOK BADGE

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WonderNadia9oscardellestelleali.555ioguadagnolinelacky.procinoanima_on_lineacer.250mauriziocamagnaArcanaFiliaLunamElemento.Scostanteesmeralda.carinisparusolaIltuocognatinocostanzatorrelli46sinaico
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963