Creato da dans0 il 10/10/2005

io...me e gli altri

Pensieri.... parole

 

 

« I Rischi .......la fine.... »

.....amicizia.....

Post n°41 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da dans0

Questo mi sembra un incubo, ma perchè le persone fanno i buoni amici solo quando c'è da giudicare? puntano il dito... buttano addosso responsabilità, colpe, di tutto e di più!!! Bene... è stato bello, certo ora io sono la responsabile di tutto, grazie grazie di cuore, grazie di esserci stati quando avevo bisogno... certo, io ero quella che doveva essere lasciata in pace perchè ero in crisi... e cosi avete fatto... qualcuno si è preoccupato per caso di chiedermi: Dans che succede??
mi sono trovata davanti a persone che si sentivano impotenti, persone che nn sapevano come porsi, certo perchè la Dans è sempre stata forte, la Dans fa timore, la dans è malata di protagonismo, la Dans vuole fare la prima donna!!
E' dura a volte trovarsi completamente sola, a dover lottare contro chi senza scrupoli, calpesta tutti pur di stare in piedi.....
Ora mi trovo dalla parte del torto, senza che nessuno realmente mi abbia chiesto quale erano le mie motivazioni per agire o comportarmi in un certo modo.
Ho chiesto spiegazioni in pvt a qualcuno, mi sono sentita accusata nel giro di pochi secondi senza nemmeno aver la possibilità di chiarire.... ma questa è davvero l'amicizia di cui tanto andate professando?
L'unica cosa che mi sento dire che io devo chiarirmi, gli altri no?? ma i torti sono sempre da una parte sola?
Mi sento impotente e sola davanti a questa situazione e sinceramente, affrontare un processo del genere mi fa paura... mi immagino io davanti a varie persone che vogliono spiegazioni su fatti accaduti, come dice qualcuno "gravi"!!!!
Ok... nessuno si è posto mai il problema del perchè questi fatti gravi siano accaduti??
sono stata accusata di aver accoltellato le persone, si essere meschina, bene... sappiate che a queste persone avevo chiesto chiarimenti e aiuto e mi è stato negato.
facciamo cosi... la prossima volta se mi avvisate mi metto pure a 90° cosi facciamo prima....
Comunque è comprensibile la vostra reazione, visto il risultato di tutta questa storia.
ma vi chiedo....che reazione avreste avuto voi... voi che sputate sentenze... se vi pestassero i piedi?? sareste sempre buoni e comprensivi?
Beh allora invece di dar consigli sentendovi come Gesù nel tempio, cercate di riflettere davvero se nn è il caso di informarvi bene sui fatti prima di parlare.
Io nella vita sono stata abituata a chiarire, se serviva anche a lottare, qui soprattutto, ho cercato come meglio potevo di esserci nel momento in cui una persona era in difficoltà... magari senza poter far nulla di concreto... ma perlomeno ascoltando... bene ora vi faccio una domanda: QUALCUNO DELLE PERSONE IN QUESTIONE MI HA CERCATA SAPENDO CHE ERO IN DIFFICOLTA'??
Allora, invece di parlare tanto di amicizia, perchè ognuno di noi, non si fa un'esame di coscienza prima di parlare di amicizia??
e ad una persona in particolare... che ha sempre detto: IO NON SCAPPO MAI!!!!
è davvero convinta di questo?? Visto che ultimamente non che scappare!
Perchè le persone scappano?? Forse per non sentirsi dire quello che nn gli piace??
Forse prchè hanno la coda di paglia??
Quindi AMICI MIEI vedete di dividere in parti eque colpe e responsabilità!!!
!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

.......................................


 

 

BED & BREAKFAST 

 

Vi aspettiamo 


 

 

OROLOGIO

 

Blografando, materiale per blog

 
 

immagine

il blog......

ricordi.... parole.... pensieri
conservate per non dimenticare

 

 

Finché abbiamo dei ricordi,
il passato dura.....
Finché abbiamo delle speranze,
il futuro ci attende......
Finché abbiamo degli amici,
il presente vale la pena di
essere vissuto........
(trovato nel web)

 

 

 

 

Correre dietro alle donne non ha mai fatto male a nessuno.
E' raggiungerle, che è pericoloso.
(Fogazzaro)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elianasozideciso1970tipochiciuni3Vero1405il.caso_roby4Jolly66Massimiliano_UdDdans0dyefmaesithea16icaboANTARES_2010
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963