Ripeness is all - un paese ci vuole per non essere soli (Cesare Pavese)
« Precedenti Successivi »
 

Ricordando che il 22 settembre è il compleanno di Roberto Saviano

 ...ho voluto pubblicare questa intervista con Saviano pubblicata sul sito di MicroMega La rabbia e l’ambizione. Intervista a Roberto Saviano Sono i sentimenti che attraversano la quotidianità blindata dello scrittore napoletano. E sono le leve di un agire e di un impegno civile che si scontrano con il potere della camorra. In filigrana, nelle sue parole, le…
 

E noi continuiamo a tollerare...l'intolleranza senza muovere un dito!

Ancora un atto intimidatorio al "Qube" che ospita gli eventi organizzati da MuccassassinaSi tratta dell'ennesimo episodio di intolleranza omosessuale nella Capitale  Ancora un episodio di violenza contro la comunità omosessuale a Roma. Un attacco incendiario è avvenuto poco prima delle sette di questa mattina contro la discoteca Qube, nella zona di Portonaccio, noto locale gay della…
 

Tutti a casa!

Altri morti che potevano essere evitati, altre condoglianze alle famiglie, altra retorica assurda...Riportiamo a casa, anche unilateralmente, il contingente italiano dall'Afghanistan.
 

Questa straparla!

Il ministro dell'Istruzione attacca la sinistra "Ha terrorizzato per mesi le famiglie"e annuncia un limite massimo del 30% per classe di ragazzi non italianiGelmini, niente politica a scuolaSubito un tetto per alunni stranieri ROMA - E' tesa l'atmosfera per l'apertura dell'anno scolastico. Tra proteste e contestazioni, il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini risponde duramente alle polemiche. E…
 

SI RICOMINCIA

Domattina  in quasi tutta Italia si riapre il grande Barnum della scuola, ragazzi e insegnanti riprenderanno il filo di un discorso che hanno interrotto a giugno o ne cominceranno  uno nuovo (si fa per dire) con i nuovi arrivati.Si comincia con molto poco entusiasmo e, anzi, con un senso di impotenza molto forte. Questa nostra…
 

Tanto per cominciare...

E riprendo subito con una notizia che si commenta da sè e che riguarda uno dei ministri che disprezzo di più...VENEZIA CINEMA: MICHELE PLACIDO DENUNCIA BRUNETTAMichele Placido ha deciso di denunciare alla Giustizia italiana il ministro Brunetta che ieri, a Gubbio, ha attaccato il mondo del cinema italiano, in parte rappresentato alla Mostra del cinema…
 

RIECCOMI

Dopo un bel po' di tempo sono tornato a fare un giro sul mio blog...C'è stato un periodo che non perdevo un giorno senza aggiornarlo, senza contattare questa o quello, ho anche postato tutto un lavoro di "ricostruzione" dei 55 giorni del rapimento Moro, "celebrato" date, ricorrenze che per me hanno un profondo significato morale,…
 

Una canzone contro il razzismo

Una bella canzone di Ivano Fossati, mi pare molto adatta a questi tempi...
 

Contro una legge vergognosa e razzista

 

INVERNO

Una canzone di Fabrizio che sembra un dipinto della Langa di Fenoglio sotto la neve
 

« Precedenti Successivi »