« drinkdi mattina »

non vedo più

Post n°8 pubblicato il 23 Giugno 2010 da soccoville
Foto di soccoville

Ecco, non si rende facilmente un'emozione, proprio non ci si riesce, a meno di essere bravi, ma bravi davvero. E l'attesa che si realizza non è forse un'emozione? Non è una parola, un gesto in questo caso, sperata e immaginata per anni, a farci sussultare?

E' un colpo di mano sinistra imprevisto ed inatteso, figlio dell'ennesimo bacio ad Emanuele, al termine di una succulenta cena di pollo e pomodoro. Emanuele che parla senza interrompersi mai, qualche lamentela tattica, solo per farsi sollevare un po' ma niente di davvero allarmante nè insolito. Niente che faccia presagire che all'ennesimo sguardo, sorriso, col mio nasone che si china verso il suo nella carrozzina,dicevo, al momento di rialzarmi tutto sarebbe stato sfocato ed indistinto. Con me che ho un'aria un po' ebete, la mamma che sbircia quando può una commedia romantica su Sky ed Emanuele trionfante che stringe nella mano sinistra i miei occhiali. Un trofeo, una coppa dei campioni in periodo di mondiali (a proposito, indimenticabile la figuraccia sportivo-politico-mediatico-morale della Francia).

Ed io che torno con la mente ai bambini che per anni mi si sono avvicinati in braccio alle mamme, ed hanno cercato di afferrare il mio giornale, le mie penne o qualunque altra cosa avessi in mano. E'un gesto che m'ha sempre riempito di tenerezza e di qualche forma di orgoglio: io che aiutavo un piccolo uomo, o donna, a prendere qualcosa dalla vita. E ieri, con la stanghetta di prima classe che spuntava dal medio, lo ha fatto mio figlio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

soccovilleabolzibriccone2005entea0raba_ramaurlodifarfallablumare77voglisnom_de_plumesemprepazzamaxliodainnuendo_fprofilo_femminilesouthcross0fernandez1983
 

Ultimi commenti

grazie mille!
Inviato da: soccoville
il 10/06/2010 alle 07:57
 
... bella e auguroni di camminare con i suoi piedi nela...
Inviato da: o3radovicka
il 10/06/2010 alle 07:27
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963