soccoville - il bel paese dove il socco suona

di mattina

no, semplicemente non posso andarmene alle 08.25 (più dopo che prima, finchè non mi licenziano..)giusto nel momento in cui il cangurotto si sveglia ed inizia le sue lunghe conversazioni. per di più coperte di sorrisi, ammiccamenti, smorfie ed ogni altro escamotage che possa inventarsi per ottenere attenzione e trattenermi. Ma vi pare giusto?Se non altro,…
 

non vedo pił

Ecco, non si rende facilmente un'emozione, proprio non ci si riesce, a meno di essere bravi, ma bravi davvero. E l'attesa che si realizza non è forse un'emozione? Non è una parola, un gesto in questo caso, sperata e immaginata per anni, a farci sussultare?E' un colpo di mano sinistra imprevisto ed inatteso, figlio dell'ennesimo…
 

drink

Quattro giorni lontano da casa possono essere pochi o tanti. Pochi se sono a malapena sufficienti per sostituire il fresco del Baltico alle sere africane di soccoville, tanti se il cangurotto sceglie proprio quei giorni per introdurre novità: nuovi gorgheggi da modulare, nuove espressioni ma soprattutto se decide che tutti quegli oggetti colorati, rumorosi e…
 

adelante

Cronaca dell'ennesima passeggiata? Macchè, papy. Forse la novità è più vostra che mia. In fin dei conti voi vi muovete solo con la macchina, ci volevo io per farvi scoprire il fascino delle quattro ruote (mie) e delle due gambe (vostre).Ma andiamo con ordine. La farmacia si trova in via Dante, non proprio agli antipodi,…
 

ventisette cinquantacinque

Comincia a prenderci gusto, il cangurotto. Seconda uscita in due giorni, e terza in tre contando l'aperitivo del due giugno. Stesso tragitto di ieri, con la differenza che a guidare è stata la mamma.Arriviamo alle nove in una piazza gremita: c'è il saggio di fine anno delle classi elementari e medie. Tema: i paesi di…
 

Buona la prima

Quale prima? Ah già, beh intendevo l'uscita! Complice la splendida serata serata senza vento ho portato il cangurotto a passeggio in carrozzina.Unica nota: i marciapiedi di Soccoville. Alcuni sono larghi, si fa per dire, circa cinquanta centimetri. Altri lo sono a sufficienza, ma non hanno le discese per i disabili. Ergo: devo produrmi in una…
 

Ieri il cangurotto ha emesso una nuova sillaba, che potremmo rendere con "tù". Gli piace parlare, e ad ogni suono emesso sono nuovi baci e sorrisi e risate da parte nostra. Vogliamo che percepisca ogni nuova emissione di voce come un successo di cui vantarsi, un goal segnato da raccontare e per il quale ricevere…
 

Sorriso e scenata

Ieri sono tornato e per la prima volta il cangurotto mi ha accolto con un sorriso...mi ha riconosciuto, ne sono sicuro. Mi sono sentito più importante di Obama. Se non altro, al contrario del suo Nobel, il sorriso di mio figlio me lo sono guadagnato sul campo.Ma il meglio lo ha dato la tortina...