Di Tutto Un Po'

Dalla Saggezza Alla Follia.....pensieri....

 

AREA PERSONALE

 

PER NON ESSERE INDIFFERENTI MAI !

 

LIGA! FIRENZE 09/07/2008

 

WEATHER

immagine

 

FANTASTICO...IL MI' FRATELLO..........




 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Messaggi di Gennaio 2007

Post N° 492

Post n°492 pubblicato il 28 Gennaio 2007 da stella_2004

oggi gita dalla mattina alla sera a Casale Monferrato...con le montagneimmagine innevate a farci compagnia sulla sfondo.........

Dio..che voglia di neve!!!!!


e pensare che sto per partire per l'Africa................

 
 
 

Post N° 491

Post n°491 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da stella_2004

immagineincredibile quello che mi è successo stasera al supermercato!!!
Squilla il cellulare, lo estraggo dal suo "calzino"(che preziosamente lo custodisce dalla mia sbadataggine), rispondo, mia nonna con notizie sul mio passaporto, finisce la conversazione, faccio per riporre di nuovo il telefono (motorola ultra piatto) nel suo calzino che.................
OPLA'
.......mi sfugge di mano, pronunciando inutili improperi lo guardo volare leggiadro per terra, sperando in cuor mio che non si fracassi con l'urto e impotente e allibita lo vedo urtare il terreno, rimbalzare, e scivolare sotto uno scaffale!
dico SOTTO UNO SCAFFALE!!!
Con tutto lo spazio che avevo intorno proprio in una fessura di due centimetri si doveva andare ad infilare il mio cellulare?!?!?!?
PANICO.
Mi guardo intorno.
nessuno ha visto niente.
neanche un commesso a portata di voce.
mi inginocchio per cercare di riuscire a vederlo.
NIENTE.
è talmente piccola la fessura che non si vede niente.
mi guardo intorno sconcertata.
nessuno.
guardo dall'altra parte dello scaffale, tante volte nello scivolare fosse uscito da lì.
nulla.
non mi schiodo da lì...casomai qualcuno lo prendesse!!!
in preda il panico più totale
comincio a spingere lo scaffale.
MERAVIGLIA.
Lo scaffale si muove....
affiorano chili di lanuggine e sporcizia.
ma del mio cellulare neanche l'ombra.
continuo nel disperato sforzo di spostare lo scaffale fino a che.............
eccolo lì...sporco, graffiato e impolverato.
IL MIO CELLULARE.
vittoriosa, lo raccolgo.

rimetto a posto lo scaffale.
mi avvio alle casse.
NESSUNO HA VISTO NIENTE.
NESSUNO MI HA DETTO NIENTE.


in compenso la commessa si è sbagliata e io ho pagato due dei tre pantaloni che avevo preso....minimo risarcimento per lo spavento subito e lo sforzo impiegato! ^__*

 
 
 

Post N° 490

Post n°490 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da stella_2004

Cominciate le vaccinazioni per il mio viaggio.(ancora non ho passaporto!)
Primo vaccino Febbre Gialla (obbligatorio) NESSUN EFFETTO COLLATERALE, solo un lieve abbassamento di pressione, ma temo sia stato più un discorso di autosuggestione che di vaccino!!
Domani farò il tifo, poi il tetano e l'epatite B, nessuno di questi presenta grandi effetti collaterali, almeno così dicono, la più preoccupante è la prevenzione contro la malaria, che tra i tanti effetti negativi sul fisico dice crei disturbi del sonno, incubi.
Mi sono quasi messa a ridere quando il dottore mi sconsigliava quella medicina, che è gratuita, suggerendone un'altra a pagamento, solo perchè la prima provoca DISTURBI DEL SONNO!!!!!
vuoi che possa avere un sonno più disturbato di così?????
immagine

 
 
 

Post N° 489

Post n°489 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da stella_2004

8. Il coraggio

immagine

Il coraggio

Il seme non può sapere cosa accadrà - il seme non ha mai conosciuto il fiore. E il seme non può neppure credere di avere la potenzialità di diventare un fiore meraviglioso. Il viaggio è lungo, ed è sempre più sicuro non affrontarlo mai, poiché il sentiero è sconosciuto e nulla è garantito.

Nulla può essere garantito. I rischi lungo il cammino sono infiniti, i trabocchetti in cui cadere moltissimi e il seme è al sicuro, nascosto all'interno del suo duro involucro. Eppure il seme compie degli sforzi, fa tentativi; lascia cadere il rigido guscio che rappresenta la sua sicurezza, inizia a muoversi. E subito inizia la lotta: la battaglia col terreno, con le pietre e le rocce. Il seme era duro; il germoglio sarà estremamente fragile e i pericoli saranno immensi.

Per il seme non c'era pericolo, avrebbe potuto sopravvivere millenni, mentre per il germoglio i pericoli sono infiniti. Eppure si lancia verso l'ignoto, verso il sole, la fonte di luce, senza sapere dove andare, senza sapere il perché. Pesante è la croce da portare, però il seme ha un sogno, e va avanti.

Il sentiero dell'uomo è simile: è arduo e richiede molto coraggio.

Osho Dang Dang Doko Dang Chapter 4

Commento:

La carta mostra un piccolo fiore selvatico che ha incontrato sulla sua strada verso la luce del giorno rocce e pietre. Circondato da un'aura di luce vivida e dorata, il fiore manifesta la maestà del proprio flebile sé. Privo di vergogna, assomiglia al sole più luminoso.

Quando ci troviamo di fronte a una situazione estremamente difficile, abbiamo una scelta: possiamo provare risentimento, e cercare di trovare qualcuno o qualcosa da biasimare, scaricando così la difficoltà, oppure possiamo fronteggiare la sfida e crescere.

Questo fiore ci mostra la via, in quanto la sua passione per la vita lo conduce fuori dall'oscurità, nella luce. Non ha senso lottare contro le sfide della vita, oppure cercare di evitarle o di negarle. Esistono, e se il seme deve diventare il fiore, dobbiamo passarci attraverso. Sii coraggioso in modo da crescere e diventare il fiore che sei destinato a essere.

 

Copyright © 2007 Osho International Foundation

 
 
 

Post N° 488

Post n°488 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da stella_2004

sono stanca.immagine

non ne posso più.

vorrei tanto nascondermi in un posto segreto e ovattato, lontano da tutte le brutturie e cattiverie che ogni giorno devo affrontare.

non ne posso più.

sono stanca.

ho diritto ad un po' di serenità anche io.

a quanto pare NO.

 
 
 

Post N° 487

Post n°487 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da stella_2004

domani finalmente saprò se posso ritirare il mio passaporto e fissare così il mio viaggio in Burkina Faso con l'associazione di volontariato conosciuta a Natale.(adesso che ci penso..anche questo è stato un bel regalo natalizio...)
questo è il sogno che tanto mi spaventa realizzare.
e mi è già cominciata l'ansia.....speriamo sia solo ansia da rispostaritiropassaporto, e no ansia da viaggio..perchè se comincia adesso l'ansia con la partenza che è fissata per il 15/02...sto fresca!!!

 
 
 

Post N° 486

Post n°486 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da stella_2004

ora, io mi domando e dico : " posso io, che ho paura immaginedi una semplice cavalletta terrorizzata dal traffico cittadino, si che era una cavalletta formato gigante, ma pur sempre cavalletta era, dicevo, posso io, con queste paure, pensare di andare in Africa e pensare di dormire in una missione-campo????"

MAH????

 
 
 

Post N° 485

Post n°485 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da stella_2004

immagine














inutile avere dei sogni...se poi si ha paura a realizzarli!!


immagine


 

 
 
 

Post N° 484

Post n°484 pubblicato il 04 Gennaio 2007 da stella_2004

e l'Angelo della morte è tornato a sfiorare le nostre vite....
questa volta ha accarezzato la mia amica, e poi è andato a prendersi l'uomo che lei ha amato e forse in cuor suo amava ancora.
i ricordi belli, non sono abbastanza forti da tirarla fuori dalla spirale della tristezza e dell'abbandono. restano solo dolore, desolazione, rimorsi. e le amicizie. quelle di sempre. quelle di una vita fa'. quelle vere e sincere.
che fare? che dire? niente, non ci sono parole, che consolano per una perdita subita. si resta solo lì, al suo fianco, in silenzio, pronte ad asciugare una lacrima, pronte a regalare un sorriso, una carezza, un abbraccio.
si resta lì.
in silenzio.

immagine

 
 
 

Post N° 483

Post n°483 pubblicato il 02 Gennaio 2007 da stella_2004

30/12/06

 

E siamo arrivati anche alla fine di questo anno.

E a differenza degli altri anni, a differenza di molti che ho sentito dire in giro, quest’anno io non sono qui con il cuore colmo di gioia per la fine dell’ennesimo anno pessimo anzi......saluto quasi tristemente questo 2006 vissuto con tanta intensità, denso di eventi importanti per me, non tutti felici, ma pur sempre importanti.

Se il 2003 l’ho considerato l’anno della mia rinascita.......il 2006 lo posso considerare l’anno del mio essermi ritrovata.

E posso in tutta sincerità dire che la mia rinascita del 2003 era un po’ tarocca......tante cose non erano tornate al posto giusto.....tante cose ancora dovevo capire ed altre dovevo superare...non che adesso il mio lavoro sia finito...anzi...di strada davanti ne ho ancora tanta..ma se anche è in salita, non sono più spaventata.

Ho ritrovato la P. allegra, gioiosa, piena di voglia di vivere, piena di fede e speranza, che non vede più il bicchiere mezzo vuoto, che sa quello che vale, che sa che il suo valore non dipende dagli altri, che sa cosa le piace e soprattutto fa’ sempre quello che la fa star bene.

Questo 2006 è stato importante per le persone incontrate, gli eventi vissuti, i valori ritrovati, le evidenze scoperte, le perdite subite, la sicurezza acquisita,  le amicizie perse e ritrovate, IL CORAGGIO DI VIVERE RITROVATO.

Che peccato non poter scrivere subito questo post a causa dell’ennesima assenza di linea a casa mia........

immagine

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: stella_2004
Data di creazione: 26/06/2005
 

A PROPOSITO DI ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DA DOVE VENIAMO?!

ULTIME VISITE AL BLOG

la.cozzapantaleoefrancabidinatselolatarantinoantonio61zappalamirca4odio_via_col_ventorossi.patrizia652009valentinachiummoWIDE_REDSemplicementeGPietrofuganelblupoke66monic54sonia.deltedesco
 

 

ADOTTATI !!!

Sono nati! se vedi ancora le zampine, per visualizzare i cuccioli ricarica la pagina!

immagineimmagineimmagine

Adottali anche tu!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963