Di Tutto Un Po'

Dalla Saggezza Alla Follia.....pensieri....

 

AREA PERSONALE

 

PER NON ESSERE INDIFFERENTI MAI !

 

LIGA! FIRENZE 09/07/2008

 

WEATHER

immagine

 

FANTASTICO...IL MI' FRATELLO..........




 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Messaggi del 05/10/2006

Post N° 437

Post n°437 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da stella_2004

0. Il Matto


Zen Tarot Card

Il Matto

Un Matto è qualcuno che continua ad aver fiducia; un Matto continua a fidarsi in contrasto con tutte le sue esperienze. Tu lo inganni, e lui ha fiducia in te; tu torni a ingannarlo, e lui si fida di te; di nuovo lo inganni, e lui si fida. A quel punto dirai che quella persona è matta, non impara nulla. La sua fiducia è incredibile; la sua fiducia è così pura che nessuno la può corrompere. Sii un matto nel senso taoista o Zen. Non cercare di creare intorno a te un muro di sapere. Se un'esperienza ti coinvolge, lascia che accada, e poi continua a lasciarla andare. Continua senza posa a ripulire la tua mente; continua a morire al passato, in modo da restare nel presente, nel qui e ora, come se fossi appena nato, un infante. All'inizio sarà difficilissimo. Il mondo s'approfitterà di te - lascia che accada. Quelle persone sono dei poveretti: anche se vieni ingannato e imbrogliato e derubato, lascia che accada, poiché ciò che realmente ti appartiene non ti può essere portato via, ciò che veramente è tuo non ti può essere rubato da nessuno. E ogni volta che non permetti alle situazioni di corromperti, quella diventa un'integrazione interiore. La tua anima diventa più cristallizzata.

Osho Dang Dang Doko Dang Capitolo2

Commento:

Attimo per attimo, e a ogni passo, il Matto si lascia il passato alle spalle. Egli porta con sé null'altro che la propria purezza, la propria innocenza e la propria fiducia, simbolizzate dalle rose bianche che ha in mano. Lo schema del suo abito è composto dai colori di tutti e quattro gli elementi dei tarocchi, per indicare che è in armonia con tutto ciò che lo circonda. La sua intuizione funziona al massimo delle sue capacità. In questo momento il Matto ha il sostegno dell'universo per fare il balzo nell'ignoto. Nel fiume della vita lo attendono avventure su avventure. La carta vuole indicare questo: se hai fiducia nella tua intuizione qui e ora, se ti fidi della tua sensazione di ciò che è giusto, non puoi sbagliare. Le tue azioni possono sembrare "sciocche" agli altri, o perfino a te, se cerchi di analizzarle con la mente razionale. Ma lo zero che il Matto occupa all'interno della numerazione è il numero che non ha numero, per il quale le guide sono la fiducia e l'innocenza, e non lo scetticismo o le esperienze fatte in passato.

 

Copyright © 2006 Osho International Foundation 

 
 
 

Post N° 436

Post n°436 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da stella_2004

questa notte ho fatto un sogno...
deve essere stato nell'ultima fase del mio sonno perchè al mio risveglio le immagini appena sognate erano belle vivide nella mia mente..e così le sensazioni provate nel sogno...sensazioni belle, che mi hanno accompagnato per tutta la mattina.
il sogno è stato strano.
breve.
ma carico di emozioni.
...
immagine

ho sognato che avevo partorito...un bel maschietto sano...al mio fianco c'era mia madre...anche se non era il suo volto quello che vedevo, sapevo che era lei...e parlavo con lei come se fosse mia madre...ridevamo e scherzavamo sulla mia pancia tornata quasi perfettamente piatta dopo il parto...e chiedevo a lei consigli sul nome da dare al bambino..io proponevo "Gabriele, Michele o Francesco"...e lei suggeriva..."Celestino"...
immagineahahahah che cavolo di nome per un bambino!
ma mi sono documentata, Celestino è un Santo eremita, che è stato Papa e ci ha fatto dono del Giubileo del Perdono...
e sognare una gravidanza o un parto sembra che sia segno di rinnovamento.....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: stella_2004
Data di creazione: 26/06/2005
 

A PROPOSITO DI ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

DA DOVE VENIAMO?!

ULTIME VISITE AL BLOG

la.cozzapantaleoefrancabidinatselolatarantinoantonio61zappalamirca4odio_via_col_ventorossi.patrizia652009valentinachiummoWIDE_REDSemplicementeGPietrofuganelblupoke66monic54sonia.deltedesco
 

 

ADOTTATI !!!

Sono nati! se vedi ancora le zampine, per visualizzare i cuccioli ricarica la pagina!

immagineimmagineimmagine

Adottali anche tu!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963