morti che camminano

provate ad urlare se ci riuscite!

Creato da gabbianoG85 il 12/06/2011

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« LE REGOLE DEL SUCCESSO: ...IL DIVO - LA STRAORDINAR... »

IL DIVO - LA STRAORDINARIA VITA DI DAVIDE PEPE - prima parte

Post n°78 pubblicato il 30 Aprile 2012 da gabbianoG85
 

Sovente ormai l'essere umano viene costantemente catalogatoe riposto in opportuni scaffali dove, grazie ad un ordine più o meno leggibile, è possibile giudicarlo con approssimata precisione. Ed e così che da sempre e per sempre avremo i buoni e i cattivi, gli onesti e i malfattori, i pacifici e i guerrieri, i furbi e gli stupidi e così via. Ad ogni modo, è lecito pensare che ognuno di noi nasce avvolto da un telo bianco di neutralità che, col passare degli anni, viene imbrattato dalle proprie esperienze, scelte e comportamenti in modo tale da creare un dipinto tutto nostro, unico nella sua unicità. A questo punto sorge una domanda su tutte: quali sono i comportamenti giusti da seguire? Quali le scelte? Che colori adoperare per il nostro dipinto chiamato vita? Una domanda apparentemente esistenziale ma che, a mio parere, non provoca più di tanto una accurata riflessione. A mio avviso infatti, la risposta appare nitida e cristallina come acqua di ruscello. Onestà, integrità morale, rispetto delle regole e del prossimo, amore verso ciò che ci rende felici, disponibilità a capire, ad accettare e ad aiutare. Quest sono i colori adatti ad una tela di rara bellezza. Una strada dura da percorrere, ma ricca di soddisfazioni. Strada che in molti preferiscono non intraprendere, facilitando l'opinione comune a catalogare questi ESCREMENTI DEL MONDO in svariate categorie come i cattivi, i criminali, gli assassini, i delinquenti, i parassiti, gli ignoranti contenti di esserlo, i politici corrotti e così via. Molti di voi potrebbero obiettare che ogni individuo è libero di scegliere la vita che vuole, anche tuffandosi a capofitto nell'illegalità, se è questa la sua scelta. VERISSIMO amici miei MA, tutte le nostre scelte, hanno e avranno sempre delle conseguenze. Azione e reazione, causa e effetto. LA BILANCIA DEVE SEMPRE GARANTIRE UN EQUILIBRIO IN QUESTO DANNATO VIVERE. Gli effetti di ciò che facciamo si ripercuotono su noi stessi................................................................................ o no? In una società perfetta o che si avvicini approssimativamente ad essa, questo avverrebbe in maniera naturale, ovvia, chiara.

Ma il nostro Paese che non c'è è QUANTO DI PIU' LONTANO POSSA ESISTERE DA UNA MERA IDEA DI PERFEZIONE. Italia, terra dell'illegalità e dell'impunibilità dove in molti possono abbandonarsi alle cause senza rischiare di incorrere nell'effetto. Italia, terra dove i delinquenti sono padroni, a discapito di chi sceglie con mille sacrifici di dipingere la propria tela col CORAGGIO DELL'ONESTA'.

Delinquenti che hanno successo in una terra dove tutto è permesso.

Delinquenti come DAVIDE PEPE...........................................continua

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elton.morenalapo82_2robynovy_1988gabbianoG85Quin5mwaypenelope1dgl2cosavedecanduttimicheluccio.53carpal79makeup.passionpsicologiaforenseiudici1968rosa_risi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963