Creato da laura_pirani il 21/04/2009

Girasole

Libri Arte Cultura... Seguendo un' unica direzione: verso il sole.

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ANOBIIAMO?!

illustrazione

Sono da sempe convinta i libri siano un ottimo argomento di socializzazione.

La mia libreria

 

 

logo

The Page Of

Un innovativo progetto marketing on line

Advertising on demand

la pubblicità su richiesta

quando sei tu che la cerchi e non il contrario

 

 

DANCE SCHOOL

100 City Ballet

Associazione no profit per lo studio della danza e del teatro

Tiene i suoi corsi presso la paletra Oasi dello Sport di Cento (Fe)

100 CITY BALLET

 

 

logo

FUORI DALLA NEBBIA

Associazione giovanile dell'Alto Ferrararese

E' uno spazio web su cui pubblicare news di musica, cultura, tecnologia, sport, cinema e tendenze. Chiunque può pubblicare e diventare redattore!

 

BIBLIOTERAPIA

illustrazioni

Non è uno scherzo.. è ufficializzato: esiste la biblioterapia!

Curare se stessi con i libri!

 BIBLIOTERAPIA

 

APLOMB

Photobucket

Nella vita ci vuole aplomb.

Testa alta, petto in fuori... un due tre... passi lunghi e ben distesi!

Proprio a Cento (FE) nasce l'Associazione italiana di |APLOMB|

Per contrastare la vita sedentaria e le scorrette posizioni che imponiamo al nostro corpo, l'associazione Aplomb organizza dei corsi di correzione posturale, attingendo dalle pratiche Yoga e shiatsu e non solo. L'associazione si propone di ricercare le tradizioni popolari, le attività culturali, nel rispetto della salute e in armonia con la natura. Tanto che si può parlare di una innovativa disciplina che prende il nome di Etnofiosologia.

APLOMB

 

CAMPAOLO

illustrazioni

illustrazioni

illustrazioni

illustrazioni

 

Il destino mischia le carte, poi tocca a noi giocare

  A. Schopenhauer

 

UN'EMOZIONE SENZA PAROLE

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore.

E va bene così...
senza parole... senza parole...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza parole

VASCO



 

Quando si prende una decisione, in realtà si incomincia a scivolare in una forte corrente che ti porta verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere.

L'Alchimista

 

.. e quando tu desideri qualcosa, tutto l'universo cospira affinchè tu realizzi il tuo desiderio..

P.Coelho

 

si può però morire
vivendo solo per sentito dire
si può però morire
per la fame che non hai

LIGABUE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fotografandonoistudiotecnicoonlineVolo_di_porporashangri.laphymvalento1magostini90nassisi.ansarriddavincenzomar1983cec86Eleonor_lestrangeeli87dglnadietta65taniaelpini
 
 

 

« Ricomincio da cuiLa fortuna non esiste »

Pubblicità etica

Post n°50 pubblicato il 29 Aprile 2010 da laura_pirani
 

Cosa intendo per pubblicità etica? Una pubblicità che ci fa riflettere su come siamo e su come vorremmo invece essere. I messaggi pubblicitari sono veicoli di infomazioni sulla nostra società, sui nostri usi e costumi: uno stereotipo pubblicitario prende spunto dalle nostre abitudini quotidiane e lo rinforza sbattendocelo in faccia tutti i giorni! In strada, mentre guidiamo, alla radio, in tv etc.. Ma siamo sicuri che tutti i nostri comportamenti vadano così rinforzati ed esaltati? Siamo sicuri che vogliamo riconoscerci o farci convincere che siamo proprio tutti (o la maggioranza) fatti così, come ci "pubblicizzano"?! Ancora una volta sfodero il mio bel "Non ci sto"... Mi sono già espressa per quanto riguarda la pubblicità della Somatoline con il suo slogan "La cellulite è una malattia".. adesso mi riferisco alla pubblicità della Mastercard, in cui una coppia si trova a cena, la cena per eccellenza: quella in cui lui le regala un gioiello importante, si presuppone simbolo di amore e di impegno.. Senonchè questo disgraziato ha solo in mente la partita di calcio, tanto che esulta al momento del gol proprio quando lei apre il regalo..! E questo potrebbe essere un espediente linguistico-narrativo ben riuscito per uno spot, se non fosse per quella faccia da demente che lui fa, in risposta a quella di lei, quasi con la spappola agli occhi.. Un'espressione come per dire "Ma cosa ti aspetti? Ti ho regalato il gioiello, non ti basta? Già sono a cena con te invece che alla partita.. A me questo tipo di pubblicità non piace! Perchè dobbiamo esaltare questi comportamenti superficiali, vuoti e gretti! Nella vita ci vuole sentimento e passione per ciò che ci circonda e per le persone che fanno parte della nostra vita..Ok stiamo parlando di pubblicità che aiuta a vendere, ma anche se viviamo nel consumismo più malato non dobbiamo perdere di vista i valori più veri e più puri della vita, quelli a cui ci attacchiamo quando siamo in difficoltà, quando dobbiamo affrontare problemi seri. In fondo la pubblicità non fa appello ai sentimenti per vendere? E allora? Quali preferiamo che vengano rinforzati? In quali vogliamo riconoscerci? Nello scemo che tratta così la sua fidanzata?! E poi .. Per tutto il resto.. sì sa.. c'è Mastercard!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/soleGIRASOLEgira/trackback.php?msg=8757884

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mooninaroom
mooninaroom il 09/06/10 alle 14:37 via WEB
guarda l'ho sentita l'altra sera per la prima volta quella della "somatoline"!! ..che falsità e che tristezza, ma pensa che purtroppo ci sono persone che ci credono e ne fanno realmente una malattia! beh.. il discorso è lungo ma purtroppo il problema più grande di questo mondo sono i soldi!! la gente non si scrupoli e inventa di tutto, spesso a scapito dei più "deboli"!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MUSEO DELLA GRAFICA

 

MUSICAL

Gli obliovion

anteprima |OBLIVION SHOW|

lo spettacolo

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963