Girasole
Libri Arte Cultura... Seguendo un' unica direzione: verso il sole.
soleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRA
Girasole rappresenta per me, un atteggiamento, un modo di porsi, nei confronti della vita e della quotidianità, in cui credo molto: positivo e creativo. Il girasole è un fiore forte, che si erge verso l'alto, in direzione della luce calda e vitale del sole. E' un'immagine evocativa di forza, di vitalità e di positività. E' immagine a cui vorrei ispirarmi tutti i giorni.
Questo blog nasce con l'intento di raccogliere le idee e i pensieri, che diversamente si perderebbero nella quotidianità delle cose da fare. Un libro, un articolo di giornale letto al bar mentre bevo il caffe, una notizia sentita alla radio in macchina mentre vado a lavorare, una canzone, magari ascoltata con più attenzione.. tutto diventa spunto di riflessione.
E' un block notes, per tanto, come il flusso dei pensieri, non ha assunto una forma costante e definitiva.
soleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRASOLEgirasoleGIRA
IO, IN CERTI MOMENTI..
TAG
MENU
ANOBIIAMO?!
Un innovativo progetto marketing on line
Advertising on demand
la pubblicità su richiesta
quando sei tu che la cerchi e non il contrario
DANCE SCHOOL
Associazione no profit per lo studio della danza e del teatro
Tiene i suoi corsi presso la paletra Oasi dello Sport di Cento (Fe)
Associazione giovanile dell'Alto Ferrararese
E' uno spazio web su cui pubblicare news di musica, cultura, tecnologia, sport, cinema e tendenze. Chiunque può pubblicare e diventare redattore!
BIBLIOTERAPIA
Non è uno scherzo.. è ufficializzato: esiste la biblioterapia!
Curare se stessi con i libri!
APLOMB
Nella vita ci vuole aplomb.
Testa alta, petto in fuori... un due tre... passi lunghi e ben distesi!
Proprio a Cento (FE) nasce l'Associazione italiana di |APLOMB|
Per contrastare la vita sedentaria e le scorrette posizioni che imponiamo al nostro corpo, l'associazione Aplomb organizza dei corsi di correzione posturale, attingendo dalle pratiche Yoga e shiatsu e non solo. L'associazione si propone di ricercare le tradizioni popolari, le attività culturali, nel rispetto della salute e in armonia con la natura. Tanto che si può parlare di una innovativa disciplina che prende il nome di Etnofiosologia.
LINK ME
- |utilities|e-book Kult Virtual Press
- |books|Alessandro Berselli
- 100 city ballet
- Yoani Sánchez
- |utilities|FerraraOk
- Mestiere di scrivere
- |utilities|Film in streaming
- Le Pagine della nostra Vita
- |utilities|Fuori Dalla Nebbia
- Ferri & Gomitoli
- |utilities|Photobucket
- |art|Elisa Sassi
- |utilities|Aforismi
- |art|Andrea Samaritani
- |art|Denis Riva
- |art|DolceQ
- |art|Reilly69
- |utilities|Art on line
- |art|Matteo Basilé
- |art|Michelangelo Pistoletto
- |art|disegnar(t)e
- |art|artlab
I MIEI BLOG AMICI
CAMPAOLO
Il destino mischia le carte, poi tocca a noi giocare
A. Schopenhauer
UN'EMOZIONE SENZA PAROLE
E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore.
E va bene così...
senza parole... senza parole...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza parole
VASCO
Quando si prende una decisione, in realtà si incomincia a scivolare in una forte corrente che ti porta verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere.
L'Alchimista
.. e quando tu desideri qualcosa, tutto l'universo cospira affinchè tu realizzi il tuo desiderio..
P.Coelho
si può però morire
vivendo solo per sentito dire
si può però morire
per la fame che non hai
LIGABUE
ULTIMI COMMENTI
« Ricomincio da cui | La fortuna non esiste » |
Post n°50 pubblicato il 29 Aprile 2010 da laura_pirani
Cosa intendo per pubblicità etica? Una pubblicità che ci fa riflettere su come siamo e su come vorremmo invece essere. I messaggi pubblicitari sono veicoli di infomazioni sulla nostra società, sui nostri usi e costumi: uno stereotipo pubblicitario prende spunto dalle nostre abitudini quotidiane e lo rinforza sbattendocelo in faccia tutti i giorni! In strada, mentre guidiamo, alla radio, in tv etc.. Ma siamo sicuri che tutti i nostri comportamenti vadano così rinforzati ed esaltati? Siamo sicuri che vogliamo riconoscerci o farci convincere che siamo proprio tutti (o la maggioranza) fatti così, come ci "pubblicizzano"?! Ancora una volta sfodero il mio bel "Non ci sto"... Mi sono già espressa per quanto riguarda la pubblicità della Somatoline con il suo slogan "La cellulite è una malattia".. adesso mi riferisco alla pubblicità della Mastercard, in cui una coppia si trova a cena, la cena per eccellenza: quella in cui lui le regala un gioiello importante, si presuppone simbolo di amore e di impegno.. Senonchè questo disgraziato ha solo in mente la partita di calcio, tanto che esulta al momento del gol proprio quando lei apre il regalo..! E questo potrebbe essere un espediente linguistico-narrativo ben riuscito per uno spot, se non fosse per quella faccia da demente che lui fa, in risposta a quella di lei, quasi con la spappola agli occhi.. Un'espressione come per dire "Ma cosa ti aspetti? Ti ho regalato il gioiello, non ti basta? Già sono a cena con te invece che alla partita.. A me questo tipo di pubblicità non piace! Perchè dobbiamo esaltare questi comportamenti superficiali, vuoti e gretti! Nella vita ci vuole sentimento e passione per ciò che ci circonda e per le persone che fanno parte della nostra vita..Ok stiamo parlando di pubblicità che aiuta a vendere, ma anche se viviamo nel consumismo più malato non dobbiamo perdere di vista i valori più veri e più puri della vita, quelli a cui ci attacchiamo quando siamo in difficoltà, quando dobbiamo affrontare problemi seri. In fondo la pubblicità non fa appello ai sentimenti per vendere? E allora? Quali preferiamo che vengano rinforzati? In quali vogliamo riconoscerci? Nello scemo che tratta così la sua fidanzata?! E poi .. Per tutto il resto.. sì sa.. c'è Mastercard! |
https://blog.libero.it/soleGIRASOLEgira/trackback.php?msg=8757884
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
MUSEO DELLA GRAFICA
MUSICAL
anteprima |OBLIVION SHOW|
Inviato da: mooninaroom
il 09/06/2010 alle 14:39
Inviato da: mooninaroom
il 09/06/2010 alle 14:37
Inviato da: mooninaroom
il 09/06/2010 alle 14:30
Inviato da: mooninaroom
il 09/06/2010 alle 14:25
Inviato da: laura_pirani
il 27/12/2009 alle 00:22