my diary

tutto quello che mi salta per la mente

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« perchè ho scelto il temp...Vita lavorativa nuova ..... »

Perchè la bandiera australiana?

Post n°3 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da solestellaluna3

Ho scelto la bandiera australiana perchè l'Australia fin da quando ero piccola è stato il continente dei miei sogni. Non mi ricordo se c'era un qualcosa in particolare che mi aveva colpita ... so solo che ho sempre desiderato vederla.

A dire il vero ci sono andata vicina a visitarla per un mese intero come viaggio di nozze, ma haimè è subentrata la Sars ... quel virus cinese che ha fatto terrore in tutto il mondo , (ve la ricordate?) e proprio agli scali in programma prima di arrivare nel continente c'era il pericolo di prenderla (vedi scalo a Hong Kong per esempio). Così ho dovuto scegliere se rischiare lo stesso o annullare quel viaggio. Ho scelto di rinunciare .... (anche aiutata da un altro fattore subentrato) ed ho fatto un altro viaggio di nozze.

E pensare che avevo tutto spesato, là, perchè ci vive una zia di mio marito .... ogni viaggio per spostarci (là ci si sposta in aereo) e ogni albergo dove saremmo stati. Avrei visitato più di qualche posto in un mese.

L'invito rimane sempre valido da parte di questa zia ...prima o poi, quando però i bimbi saranno grandi, ci andrò.

Là, mi racconta questa zia, la maggior parte di loro a pranzo vanno fuori e la cena la fanno in famiglia riuniti. Per esempio: questa zia è fuori a fare la spesa, ma non torna a casa perchè si ferma da qualche parte a mangiare. Lo stesso fanno i figli anche se fanno pausa pranzo e non sono distanti, non vanno a casa. La sera invece tutti rientrano per cenare in compagnia. Qui, se uno può perchè è vicino, va a casa.

Una cosa che a me piace molto delle caratteristiche del continente dell'Australia è che la temperatura invernale è di minimo 15 gradi. Solo nelle montagne alte arriva la neve e il freddo freddo. Immaginate che bello  non essere imbottiti di vestiti, cappotti.... a me piacerebbe da matti. Un pò come è successo in questa prima metà di ottobre qui al nord. Magliette maniche corte addirittura qualche giorno, altrimenti magliette non pesanti a maniche lunghe e giubbino in Jeans da portarsi dietro per la sera (e tante volte nemmeno oa usavi).... troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!

Controindicazioni per questa temperatura, oltre a tante altre cose, sono i ragni "giganti" che ti ritrovi per casa, oltre a insetti vari, compresi anche i ragni, anche a volte pericolosi (che lì conoscono bene).

La varietà dei paesaggi è poi un'altra cosa bellissima (ora una città industriale, ora una città di villette sparse in mezzo a "boschi" di giardini, ora il deserto, ora le praterie immense, ora il paesaggio roccioso ... ) e poi appunto il fatto che per spostarsi da un paese all'altro si deve usare l'aereo .... unico!!!!!!!!!! E le varietà di animali.... il koala è il mio preferito..mi ispira simpatia e tenerezza a guardarlo.

Forse anche per questo da piccola amavo seguire il cartone animato "georgie", ambientato appunto in australia. Era uno dei miei cartoni preferiti in assoluto.

Vabbè.... dai ...quando ci andrò , poi vi dirò esattamente tutto quello che ho visto e le impressioni che ho avuto.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: solestellaluna3
Data di creazione: 12/10/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

oxedasolestellaluna3blaskina88mlr777alessandro_62wisinlogNullaDentromiciotta_2ladonnadiclaranerasumire.80Rosecestlavierosmar2005gryllo73
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963