buone notizie - Nel sito troverete le buone notizie. Nel blog, in ordine sparso così come viene, pensieri, poesie, riflessioni amare ed a volte dolci.
« Precedenti Successivi »
 

La politica della fame

Nei giorni in cui ho più tempo per girare nel web, solitamente mi soffermo a leggere la posta dei lettori sul giornale Il Messaggero. Oggi mi è capitato di leggere l' appello di un padre di famiglia che non riesce a condurre una vita dignitosa, come sancito dalla nostra Costituzione, nè tantomeno da farla condurre ai suoi…
 

Povera Italia

Ieri il premier Berlusconi, non contento di aver giocato a nascondino con la cancelliera tedesca Merkel, irrompe telefonicamente alla trasmissione di Ballarò, dove si stava discutendo dei modi per uscire dalla crisi. Caso strano la telefonata arriva quando si sta parlando della detassazione delle tredicesime che il governo non ha nessuna intenzione di attuare, tanto…
 

Mese del sesso libero

SYDNEY - Una stazione di villeggiatura per nudisti nel nordest dell'Australia, per combattere la crisi del turismo, ha rilanciato raduni e feste per appassionati del sesso libero annunciando un 'mese dell'edonismò per il prossimo marzo. Il White Cockatoo Resort presso Port Douglas, nel nord del Queensland, prospiciente la Grande barriera corallina, noto in passato come…
 

Brunetta contro l'Espresso

Brunetta dice "Il mio rammarico è che sul sito, al di là del resto - cose opinabili su cui eventualmente la magistratura se esistono gli estremi della diffamazione, ma in questo momento non mi riguarda perché sto facendo altro - siano state pubblicate le mappe delle mie abitazioni. Il ministro cita, quindi, una frase di…
 

Gelmini manda via i giornalisti

Dopo aver ascoltato il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini ha lasciato l'Hotel Royal di Sanremo, dove sono riuniti in un seminario a porte chiuse i direttori di Confindustria di tutta Italia.   Il ministro, ha espressamente chiesto che venissero allontanati tutti i giornalisti dall'albergo. Anche l'inviato del Sole 24 Ore…
 

La vergogna dell'assessorato all'ambiente

Non tutti possono permettersi di festeggiare il compleanno di una figlia nei giardini dell´assessorato. Figurarsi invitare a pranzo centocinquanta ospiti nell´Aranciera ottocentesca costruita sui resti medievali di Porta Metronia e montare a ridosso dell´ingresso una giocoleria gonfiabile alta tre metri e larga altrettanto per intrattenere i bambini mentre i grandi si rilassano. No, non a…
 

Passeggiata in pineta

In questo ultimo periodo difficilmente ho la possibilità di scrivere nel mio blog, non ho molto tempo, sto studiando per il concorso alla Provincia. Ore 16:00 - decido di prendermi qualche ora di pausa, anche perchè ad una certa età c'è anche bisogno di svago, e vado a farmi una bella passeggiata nella pineta di Procoio,…
 

Si muore di più in strada e sul lavoro

(ANSA) - ROMA, 5 AGO - Cala in Italia il numero degli omicidi ed e' il piu' basso in Europa. Ma nel nostro paese si muore 2 volte di piu' sul lavoro e 8 sulle strade. E' quanto risulta da un'indagine del Censis. In base ai dati elaborati dal Censis, gli omicidi sono passati da…
 

Bambino nutrito solo col latte

Presto riavranno un lavoro per dare un futuro al loro bambino. La storia del piccolo Elias Rentini, 8 anni, che per una settimana si è nutrito solo di latte, in quanto i suoi genitori, Paolo e Marzia, da tempo disoccupati, non avevano più soldi per acquistare i generi alimentari necessari al suo sostentamento, ha colpito…
 

La gaffe monumentale degli Stai Uniti al G8

In un dossier della stampa della Casa Bianca, Silvio Berlusconi è descritto come «un dilettante della politica che deve il suo alto incarico solo alla sua influenza considerevole sui mass media». Disagio.Se George W. Bush contava sull’ultimo G8 del suo mandato per rilanciare la sua popolarità sulla scena internazionale, si è sbagliato. Secondo il quotidiano…
 

« Precedenti Successivi »