Creato da SonoSoloMax il 27/08/2007

Solo Max

Max, è il mio nome, non vi dico il cognome, ragazzi, se volete una mia descrizione ciucciatevi il primo post. Ma quella descrizione non sono io, quindi fregatevene e andate oltre, leggete tra le righe, nello spazio senza scritta, lì, forse, c'è qualcosa di me. Non avventuratevi nell'impresa di capirmi, come analisti del cazzo, piuttosto capite voi stessi, analizzatevi, lavate via il marciume con cui ogni giorno vi ricoprono, scoprite il vostro grezzo modo d'essere, è la parte più vera di voi e ve la tolgono ogni giorno, coprendola con spazzatura. Ci vediamo.Scrivetemi pure, lasciatemi commenti, mandatemi email, mandatemi affanculo, magari insultatemi, odiatemi.

 

 

DONNA ALLA FERMATA DELL'AUTOBUS »

BENVENUTI

Post n°1 pubblicato il 27 Agosto 2007 da SonoSoloMax

Benvenuti.
Sono Max, solo Max, non ve lo dico il mio cognome.


Non so perchè ma mi è venuta voglia di aprire questo blog, tirar giù scritte due cazzatelle, tanto per scrivere, così. Non è un diario, non
azzardatevi... non azzardiamoci a chiamarlo diario. Non è neanche uno sfogo, non sono nè depresso, nè represso al punto da dovermi sfogare su un cazzo di blog. Ho solo voglia di sentirmi un uomo di carta, anzi, un uomo di bit.

Non è un'evasione.
Se volessi evadere dal mio monolocale, dal mio call-center, dal mio
quartiere schifoso comprerei un biglietto per Cuba o, ancora più
facile, mi butterei dalla finestra.


Scrivere queste righe è un'esigenza.
Siamo
circondati da miti e profeti e capiamo tutto ciò che predicano senza
capire una sola cosa, la più importante: la nostra vera essenza.


Così ho deciso di salire in cattedra, non come un divo o una rockstar,
dall'alto dei miei quasi trentaquattro anni, ma come uno qualunque, uno
di noi. Vivo in un monolocale nel peggiore cesso di quartiere di Roma, lavoro in un call-center le schifose otto ore per ottocento euro netti al mese. La maggior parte vanno in affitto e bollette e mutui e altre inutili facezie. Sono come la maggior parte di quelli che adesso stanno
leggendo. Non voglio fare il divo, il mito, il profeta, la rockstar.
Voglio sparare la mia voglia di libertà nel cosmo, nella speranza che qualcuno la raccolga e mi comunichi la sua.


Scrivetemi pure, lasciatemi commenti, mandatemi email, mandatemi affanculo, magari insultatemi, odiatemi.
Preferisco di gran lunga l'odio all'indifferenza.

(23 Marzo 2007)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

DON CHISCIOTTE DI NAZIM HIKMET

Il cavaliere dell'eterna gioventù
segui, verso la cinquantina,
la legge che batteva nel suo cuore.
Partì un bel mattino di luglio
per conquistare, il bello, il vero, il giusto.
Davanti a lui c'era il mondo
con i suoi giganti assurdi e abbietti
sotto di lui Ronzinante
triste ed eroico.

Lo so quando si è presi da questa passione
e il cuore ha un peso rispettabile
non c'è niente da fare, Don Chisciotte,
niente da fare
è necessario battersi
contro i mulini a vento.

Hai ragione tu, Dulcinea
é la donna più bella del mondo
certo
bisognava gridarlo in faccia
ai bottegai
certo
dovevano buttartisi addosso
e coprirti di botte
ma tu sei il cavaliere invincibile degli assetati
tu continuerai a vivere come una fiamma
nel tuo pesante guscio di ferro
e Dulcinea
sarà ogni giorno più bella.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

michbaanfabrirobi.piadinazacarias5paoloba1958DellamuraBlaze_Jedizargon_solarpippo74sfedericopiazzoliniagara64cfooffsit3gladiola_dajaIgnazio2345villabea
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963