Creato da SonoSoloMax il 27/08/2007

Solo Max

Max, è il mio nome, non vi dico il cognome, ragazzi, se volete una mia descrizione ciucciatevi il primo post. Ma quella descrizione non sono io, quindi fregatevene e andate oltre, leggete tra le righe, nello spazio senza scritta, lì, forse, c'è qualcosa di me. Non avventuratevi nell'impresa di capirmi, come analisti del cazzo, piuttosto capite voi stessi, analizzatevi, lavate via il marciume con cui ogni giorno vi ricoprono, scoprite il vostro grezzo modo d'essere, è la parte più vera di voi e ve la tolgono ogni giorno, coprendola con spazzatura. Ci vediamo.Scrivetemi pure, lasciatemi commenti, mandatemi email, mandatemi affanculo, magari insultatemi, odiatemi.

 

 

« DONNA ALLA FERMATA DELL'AUTOBUSQUALCHE FULMINE »

NAVIGARE, NUOTARE, NAUFRAGARE

Post n°3 pubblicato il 28 Agosto 2007 da SonoSoloMax

Capita, a volte, di tirar tardi saltando da un sito all'altro, da un
blog a una home, da un tiratardi a un
tanto-domanimi-sveglio-quando-mi-pare, e che storie che becco certe
sere. E che blog.
C'è chi tiene un diario, chi racconta al mondo le
sue sfighe, facendo leva sulla propria sensibilità e sventura
amoroso-scolastica-familiare sperando che qualche ragazzetta ci caschi,
andando a consolare il povero bimbetto scolare. Niente di male, un po'
patetico, un po' tanto patetico, ma niente di male, anzi.
Mi ricordo
che una volta, all'università, ho scritto una poesia ad una ragazza di
cui ero, se non innamorato, diciamo infatuato. Eravamo tutti e due
iscritti alla facoltà di lettere e tra un Pascoli e un D'Annunzio,
volevo anche io provare a sentirmi un Leopardi, tanto che lei si
chiamava Silvia, e proprio "A Silvia" era il titolo della poesia che
scrissi. Decisamente meno malinconica e sublime rispetto al capolavoro
del gobbetto marchigiano e decisamente meno in generale.
Volevo buttarla lì, succeda quel che deve succedere.
Lei
la lesse, sorrise, "carina" commentò "certo, potevi fare meglio..."
sminuendo il lavoro su cui mi ero rotto la testa con un sorriso
disarmante.
Inutile dire che non sono uscito neanche una volta con
la mia bella collega di studi. Tra l'altro abbiamo preso strade
diverse, io ho mollato l'università, lei si è laureata a pieni voti, e,
detto tra noi, potevo veramente fare meglio, e non solo con la poesia
ma anche con tutto il resto.

Queste sere che tiro tardi tra blog
e ricordi somigliano a un mare, a volte mi fa incazzare, ma a volte
naufragar m'è dolce in questo mare.

(Messaggio del 3 Aprile 2007)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

DON CHISCIOTTE DI NAZIM HIKMET

Il cavaliere dell'eterna gioventù
segui, verso la cinquantina,
la legge che batteva nel suo cuore.
Partì un bel mattino di luglio
per conquistare, il bello, il vero, il giusto.
Davanti a lui c'era il mondo
con i suoi giganti assurdi e abbietti
sotto di lui Ronzinante
triste ed eroico.

Lo so quando si è presi da questa passione
e il cuore ha un peso rispettabile
non c'è niente da fare, Don Chisciotte,
niente da fare
è necessario battersi
contro i mulini a vento.

Hai ragione tu, Dulcinea
é la donna più bella del mondo
certo
bisognava gridarlo in faccia
ai bottegai
certo
dovevano buttartisi addosso
e coprirti di botte
ma tu sei il cavaliere invincibile degli assetati
tu continuerai a vivere come una fiamma
nel tuo pesante guscio di ferro
e Dulcinea
sarà ogni giorno più bella.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

michbaanfabrirobi.piadinazacarias5paoloba1958DellamuraBlaze_Jedizargon_solarpippo74sfedericopiazzoliniagara64cfooffsit3gladiola_dajaIgnazio2345villabea
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963