Creato da allua25 il 17/11/2005

pensieri sparsi...

solo per me!

 

 

« Grazie...Messaggio #80 »

Non plus ultra... 

Post n°77 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da allua25

Io non credo più in niente. Non ci sono più valori da rispettare, idee, senso di giustizia. Non credo più in quello che faccio, in quello che mi circonda, in chi mi circonda. Mi sento un automa che fa le cose per dovere e non per passione. E le fa pure male. Ho perso l'entusiasmo e la voglia di credere. Sono stanca, nervosa, incazzata, impulsiva e compulsiva. Mi sento troppo sola e non capita, neppure da me stessa. Ho paura. Non si tratta solo di lui. Sì, anche. Sono convinta che abbia fatto una cazzata a rinunciare a me, non sono mai stata così sicura, ma l'ha fatto lo stesso. Gli sono stata vicino, come amica, in un momento in cui non stava bene. L'altro ieri ho lasciato perdere tutto quello che stavo facendo per andare ad una riunione di cui non poteva fregarmene di meno e solo perchè ho pensato che lui stava male e poteva fargli piacere la mia presenza, farlo sentire meno solo. Io cerco di fare qualunque cosa per farlo stare bene e lui sta male. Ed io m'incazzo il doppio perchè non vedo il senso. Stiamo male in due e lui rinuncia a me per questo, per stare così. Poi il giorno dopo sta bene ed io non servo più. Lui lo sa che io sto male. Non importa che non mi stia vicino, che non mi chiami, che non mi chieda come sto. Non è questo il punto. Vorrei solo un po' di rispetto per quello che lui sa sto passando. Vorrei tempo per accettare. E invece no. Lui sta bene ed io divento trasparente, mi rivolge a stento la parola, sta a trafficare col telefono. Cazzo, aspetta che me ne vada!! No, lui sta bene ed io non servo più. Mi sento sollevata vedendolo stare meglio, ma se non rispetta  e non capisce quello che sto vivendo io, allora non posso. Così mi perde davvero. Ma forse non gli importa. Ed io sto a riflettere e pensare. A che cazzo serve la comprensione, la solidarietà, lo stare vicino? E' solo una percezione distorta di una proiezione inesistente. E' il nulla. E' un momento. Questo è il percorso che si proietta in tutto quello che faccio. Ho bisogno di trovare altre basi. Ho bisogno di morire e di rinascere. Ho bisogno di riposare. Di credere.

 

 

 

Domani ore 10.40 aereo prenotato per Roma. La settimana scorsa ho rifiutato di andare. La gita per diciottenni non la reggo. Adesso ho accettato. Subito, senza preghiere. Voglio respirare e ho il terrore degli aerei. Vado, ma non credo.

 

 

 

E' un periodo strano questo. Io mi sento strana. Mi chiedo se sono ancora innamorata. Fino a ieri non me lo chiedevo. Era così. Ora non lo so, sono confusa. Ci sono rimasta male. Ancora. Mi sono sentita usata. So che non lo ha fatto, ma così mi sono sentita. Sono troppo fragile adesso. Quando la voglia di cambiare e la paura s'incontrano, il risultato è la paralisi. Sto ferma, mi muovo, ma non credo.

 

 

 

Voglio stare sola a fumare mille sigarette e non sentirmi dire:"Fumi troppo". Voglio stare sola a piangere, urlare e dire parolacce e non sentirmi dire:"Cos'hai?". Voglio farmi venire un accidente andando al mare da sola di sera, ogni sera, e col freddo e non sentirmi dire:"Dove sei stata?". Voglio stare sola e sentirmi libera. 

  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/solotu/trackback.php?msg=3486855

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
blunottef
blunottef il 26/10/07 alle 23:04 via WEB
Io non voglio esprimere alcun giudizio di circostanza nè altro...voglio solo dirti una cosa: Chi ti sta vicino ha notato in te una metamorfosi totale, sotto ogni punto di vista! Tu non sei così, non lo sei mai stata...sei scontrosa e pronta a litigare con il mondo. Capisco che sei incazzata per tutto, ma come può una persona come te, farsi cambiare così da un pezzo di merda!? Scusa se magari ti ferisco, ma non trovo altri termini per definirlo, una persona meschina che non si preoccupa di nulla, solo di sé e della sua vita...Allua svegliaaa!!!!!! ti prego ritorna in te, non ti si riconosce più, il tuo carattere ha preso una brutta piega...Non è di nessuno la colpa se hai incontrato il peggior essere inutile sulla terra...Scusa la franchezza, è ciò che penso e te l'ho detto ripetute volte...non so più che fare!
 
 
allua25
allua25 il 28/10/07 alle 17:25 via WEB
sarò pure nervosa per tutto e ringrazio per il tentativo di farmi sentire meglio, ma non è parlando male di lui che mi aiuti. non lo conosci e certe affermazioni su di lui non le accetto affatto. se sono nervosa la colpa è mia, non sua. non è meschino, nè un pezzo di merda.insomma, non lo conosci e m'infastidisce parecchio che se ne parli male anche perchè, credimi, non se lo merita.e poi il mio malessere investe più campi, è il frutto di qualcosa che va al di là di lui, credimi. sono appena rientrata da Roma, esperienza bellissima. Poi ti racconto, mi sono distratta parecchio (ahah)...baci
 
blunottef
blunottef il 29/10/07 alle 19:54 via WEB
mi spiace davvero tanto che tu lo difenda così...evidentemente non ti rendi ancora conto di ciò che ti ha fatto....lo capisco perfettamente!! Non credo di essermi persa nulla nel non conoscerlo, consentimi...mi spiace ma se parli così vuol dire che non accetti o non vedi la realtà delle cose...mi fa piacere che ti sia divertita, pensavo tornassi rigenerata, magari con un'altra opinione su chi ti ha fatto tanto male....Spero che al più presto tu riesca a vedere con occhi della realtà..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

desiderosodgl7neroneroneImperatoreCesareallua25wowwoww75pacchielloSteeveMacQueenHarlock500sachajpaolo20dglwhisperbluegiucruglianogreta.rossogeraniobarbara72fomaricaemme
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

top secret
Inviato da: allua25
il 05/11/2008 alle 00:05
 
non lo dirai neppure a me?
Inviato da: corsaro_nerom
il 04/11/2008 alle 23:54
 
eppure lo vorrei conoscere questo incrocio di Brad Pitt e...
Inviato da: ImperatoreCesare
il 07/08/2008 alle 15:48
 
diciamo che "il cavallo è di razza", in fin dei...
Inviato da: ImperatoreCesare
il 16/07/2008 alle 16:39
 
vuoi vedere che i nostri medici avevano ragione??? Ma sei...
Inviato da: allua25
il 16/07/2008 alle 10:35
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963