Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Tradimenti nella coppia.Speranze.... »

Ipocrisia e dintorni....

Post n°273 pubblicato il 27 Maggio 2011 da terry55_1

   ......e torno a riflettere!

Mi chiedo se forse sono io a sbagliare, oppure sto attraversando un momento di stanchezza fisica e mentale.....o ancorchè, siano gli altri che stanno peggio di me!

In questo mondo che va sempre di corsa.....dove ci si dimentica dei propri figli minori dentro una macchina e "crepano" disidratati....dove la televisione non offre altro che "schifo"....dove non esiste  più quella sana amicizia tra vicini, che ti fa "spartire" anche i sogni, ebbene, io non mi ci ritrovo più!

Sento che mi sto isolando sempre di più. Le migliori amicizie le ho distanti, ma questo non è un gruccio....anzi: è così bello quando ci si sente...si avverte la schiettezza nelle nostre "complicità"!

Se mi affaccio al mio adorato balcone....quello delle "feste musicali".....non vedo più nessuno. Ognuno è chiuso nelle sue stanze. Eppure nei piccoli paesi ci si conosce un pò tutti....oggi a malapena quando ti incontri ci si limita ad un cenno della testa....che tristezza!! Ognuno rincorre i proprio pensieri...

Si.....devo cambiare anche io: ma come si fa a cambiare? Come si fa ad essere egoisti? Come si fa a far finta che non ti frega nulla se un amico ha bisogno di te? Io non ci riesco e rifaccio sempre lo stesso errore: l'altruismo disinteressato!!!!

Mentre sono quà a "scribacchiare" mi sto "scaricando" un pochino. Potevo questa sera andare a ballare la "pizzica"....ma sarei stata d'intralcio, se qual'ora mi sarei permessa di chiedere se si poteva rientrare un tantino prima del previsto......visto che domani io modestamente lavoro. Eppure ci tenevo ad andare in compagnia! Da tanto non ballo. Mi stavo preparando psicologicamente da una settimana e stavo "architettando la serata con qualche mia "vicina"...(questo è ora quella che una volta era una cara amica)....Che stupida che sono!: pensare che l'amicizia è sacra quando ti adoperi per far sorridere chi ha voglia di distruggersi....quando fai il clown per far ridere chi ha gli occhi spenti....quando stai ore e ore a sentirla sbattersi per il balordo di turno.....

Ma stasera ero d'intralcio ed era consigliabile andare io, con la mia macchina...manco fossi un'appestata...

Poco fa un sms: "noi andiamo per le 21...te che fai? Ci raggiungi dopo?"

Che faccio? Vado? Non vado?.........." No grazie......preferisco non essere d'intralcio........Ciao, buona serata".....e spengo il telefono!

Ecco......ci sono riuscita....a rompere quella falsa riga. Sto meglio!

Ciao a tutti....un bacio

Terry

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963