Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Speranze..........sfogo..... »

Terry......semplicemente Terry.

Post n°275 pubblicato il 02 Giugno 2011 da terry55_1

   Ed eccomi tornare a “scribacchiare” ancora nel mio “ diario libero”…..così l’ho definito questo blog!

Su questo diario ho messo tutto ciò che provo: dai sentimenti all’amarezza….dalle delusioni alle vittorie….dalla voglia che ho di vivere (perché quella c’è…altrimenti non sarei Terry)..alla voglia di lasciare andare tutto….(ma preferisco leggere all’inverso).

So di essere una donna che vive soprattutto di emozioni….sarà colpa della mia anima? Non lo so. Ma ho anche qualche difetto: non riesco ancora ad avere fiducia in primis a Terry….infine a chi mi vuole bene. Devo lottare anche per vincere questa mia insicurezza….

 

Oggi sono sola in casa…i ragazzi: chi in ferie (ha bisogno di ferie lo stressato (beato lui) e il piccolo è al lavoro (oramai si è arreso all’evidenza he he he). Mentre aspetto la ragazza che dovrebbe darmi un’”aggiustatina” ai riccioli ribelli (si perché ieri pomeriggio ho cambiato look)….scrivo…..!...E non a caso mi è capitato tra le mani una felpa di cotone (di marca). Naturalmente non appartiene a nessuno dei ragazzi. Era del mio ex….fin qui nulla di strano, se il fatto è che non mi ha fatto alcun effetto. L’ho presa…..rigirata….odorata…..niente: nessun effetto!!!!!! Cavolo…..mi son detta: ma allora ce l’ho fatta!!!!! Sono uscita dal quella lenta agonia che si chiama: ossessione da innamoramento (mia definizione è?). In altri tempi l’avrei ridotta a pezzettini…..e buttata nel fuoco (sia chiaro che non sono una strega…seeeeeee)….ma tale era ancora il dolore…..che fosse stato come ridurre lui a brandelli!.....Invece l’ho semplicemente messa in lavatrice…..e come fosse un indumento di famiglia……la regalo a qualcuno dei ragazzi…(di questi tempi…..un bel regalo).

 

Ho ripensato un attimo a quel passato oramai divenuto storia e quasi tutti i tasselli tornano al loro posto. Lui era un alcolista puro!!! Una persona frustrata che annegava nell’alcool le sue insicurezze, che non sapeva combattere le sue angosce ed era costantemente arrabbiato con il mondo…..perché queste sono le caratteristiche della persona dipendente  da qualsiasi sostanza….Io ero una donna che la vita aveva già inferto delle “bastonate”. E il lui vedeva un ancora di salvezza….senza vederne purtroppo le sue debolezze…. Che brutta cosa la “non” autostima!

 

So che di strada da percorrere ne ho ancora…….ma stavolta cercherò di  pensare più a me….e ad imbavagliare quel pericoloso “ super-io” freudianamente parlando…tanto per parafrasare la psicologia freudiana…..Dopotutto il regalo più bello posso farmelo solo io: autostimarmi di più!!!

 

La cosa ancora che mi resta difficile è costruire un dialogo “giusto” con i miei ragazzi. Non riesco ancora a dire quel famoso sano e sonoro: NO. Ogni volta ne hanno bisogno…..la mamma c’è…anche se non dovrebbe. Mi manca una persona su cui appoggiarmi per combattere questa “guerra famigliare”. Mi sento sola in quei momenti e scatta in me un meccanismo strano. So di essere indifesa e non mi escono le parole….la mente inizia a lavorare per risolvere il problema del figliolo che ti chiede aiuto….E’ errato ciò…….e forse ripenso a quel passato che ora non esiste più…e vorrei che per loro filasse tutto liscio……li difendo commettendo l’errore più grande: non responsabilizzandoli!!! Se riuscissi in questa impresa…..allora potrei dire: Terry è finalmente SERENA……

 

Ma come si dice: mai dire mai…….

 

    Un bacio a tutti…..*__*

TERRY

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963