Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« CARPE DIEMCuore di alunno.... »

Conti e ricordi....

Post n°278 pubblicato il 05 Giugno 2011 da terry55_1

   Oggi ho voluto un po’ quantificare le mie risorse economiche….ahimè L

sono nere come sono neri i nuvoloni che attraversano i cieli del mio paese, in questa domenica di giugno! Il bancomat sembrava puntarmi il dito a mò di avvertimento. Cavolo…..m’è preso un accidenti. Va bene che la matematica non è mai stata la mia materia d’esame…..ma 2 + 2 fa sempre 4. Orbene? Che errore avrò mai commesso?

 

   Tolto le rate del mutuo, auto e qualche “accessorio”……(spesa fissa)…..dovrei vivere sino al ritorno del “santo pagatore” con pochi “spiccioli”…..e sono anche a dieta!!!

 

   Vorrei potermela prendere con chi ci governa…..ma è pur vero che ci stanno succhiando il sangue, ma gli errori li commettiamo anche noi ( il noi è riferito a me….in questo contesto). Mi sale una rabbia verso me stessa, se penso che potevo risparmiarmi qualche problema se tenevo “duro” contro quei maledetti “sensi di colpa” che mi faccio prendere ogni qualvolta che un figlio ha bisogno…..Avessero almeno capito qualcosa!!!

 

   Oggi mi è tornata in mente la nonna, che tra l’altro si chiamava come me. Lei, era la seconda moglie del nonno e non aveva figli suoi. Si cimentava a fare la sarta…era anche brava, aveva clienti anche facoltosi, poiché chiedeva sempre poco per ciò che creava e come al solito, tutti ne approfittano. Non ha mai pensato a mettersi una sartoria, forse sì…ma sicuramente il nonno gli mise i bastoni tra le “mani” (era sarta). Ricordo infatti che lui diceva sempre con quell’aria burbera (ma era un bonaccione….almeno con me lo era; mi adorava): “ Il pane a casa  lo porto io (era impiegato al ministero della Difesa), tu pensa ai figli”! Allora la poverina, qualche soldo lo vedeva dai frutti del suo lavoro….e spesso diceva: “ Morirò senza avere un “soldo” di pensione guadagnato da me”. Ricordo anche che come “racimolava” qualcosa e arrivavo io con i miei figli (ero già sposata) lei aveva sempre nelle tasche un “tovagliolo” di carta con qualche carta di 50.000 lire. (allora c’erano le lire) e me le infilava nelle tasche dei miei inseparabili jeans. Diceva queste testuali parole: “ shhhhhh….non dire nulla a nessuno e non farti accorgere…su, poi ci compri qualcosa ai ragazzi”….che cara quella donnina esile! Mai che avesse pensato prima a lei! Inizio a capire da chi ho ripreso!!!!!

 

   Vabbè…..mi sto abbandonando ai ricordi. Forse dovrei vedere anche a chi sta peggio….a chi un lavoro non lo ha…..a chi è “solo”…anche stando in compagnia…..a chi è per strada…..a chi sta male….sono tante le cose da vedere……e allora ringrazio Dio di quello che ho.

 

   Quando frequentavo la Comunità Incontro per una persona a cui tenevo…( per lui fu tempo perso….per me fu tempo di riflessione )mi entrò nel cuore una preghiera che i ragazzi cantavano prima della Santa Messa:

Ti ho chiesto Signore forza per compiere grandi imprese

Ma tu mi hai reso debole perché divenissi umile.

Ti ho chiesto salute e libertà per fare cose buone

Mi hai dato infermità per fare cose migliori.

Ti ho chiesto ricchezza per essere felice

Ti ho chiesto potenza per avere lode dagli uomini.

Ti ho chiesto le cose tutte per godere la vita

Mi hai dato la vita per godere tutte le cose.

Mi hai dato povertà perché divenissi saggio

Mi hai dato debolezza perché ritornassi da te.

Niente di quanto ti ho chiesto Signore ho ricevuto

Ma ogni mio desiderio è stato esaudito.

Alle mie preghiere non dette, Tu hai dato risposta

Io ti ringrazio o mio Signore e ti rendo il mio cuore…

     Un bacio…….TERRY

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963