Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« La mia indipendenza....Tornataaaaaaaaaaaaaaaa..... »

E penso....

Post n°237 pubblicato il 30 Luglio 2010 da terry55_1

Ultimamente non ho tanta voglia di scrivere. Eppure ero una mente vulcanica sino a qualche tempo fa. Scrivevo di tutto....delle mie giornate...della mia famiglia. A volte ironica, a volte incavolata..ma buttare nero su bianco era un modo di capirmi, andando poi a rileggermi.
Ora non lo so che mi sta succedendo. Allo scritto, preferisco due chiacchiere. E a volte parlo per "citazioni".
"E' TERRIBILE IL DOLORE...E' TERRIBILE PASSARE GIORNI INTERI A STARE MALE...ma senza il dolore non avrei mai scoperto il fascino della vita, non avrei mai imparato quali sono i veri valori!".
Questa citazione, trovata su facebook mi ha fatto riflettere un pò. Naturalmente penso a me....penso un pò alla mia vita.
Questa estate (ora sono in ferie, se pur un pò acciaccata per una caduta così banale che ora mi viene da ridere a pensarci), ero convinta che sarebbe stata migliore della scorsa. Si è sempre convinti che ci sia un "poi" migliore del "passato". Ma non avevo fatto i conti con la famiglia, con le tasse...insomma: con le "banalità" della vita quotidiana, credo più o meno di tutti.
Mio figlio, l'ultimo naturalmente....essendo stato respinto, ha ben pensato che forse era meglio che si trovasse un lavoro. Naturalmente dopo che io gli ho chiaramente fatto capire che non avrei sganciato nemmeno un centesimo per i suoi "divertimenti" estivi. Il "poverino" lavora in un ristorante vicino casa, ma si reca al lavoro sbuffando e minacciando di licenziarsi. Io da madre sbuffo più di lui, visto che nonostante non mi pesa più di tanto sulle spalle, riesco a malapena ad arrivare a fine mese. Anzi, a volte, nemmeno so come faccio!!! Dei fratelli non ne parlo, vivono per conto loro....a me non chiedono nulla...insomma! Ma vedono che sono sempre più stanca. Mi "impongono" di uscire la sera. Ma non sanno che a volte stando a casa, si spende meno! Spesso penso a come sarà il futuro...ultimamente ci penso spesso. Come penso al passato. Mi dico: ma se dopo ogni notte...c'è sempre un'alba pronta a sorgere.....la mia quando sarà?
No...non è depressione la mia!....No! La conosco la depressione....la conosco bene. Io per fortuna ho una mente che lavora.....ho quelle poche amiche a cui voglio un mondo di bene e credetemi, non le ho vicine, (quelle vicine sono un pò egoiste)....ma lontano...ma so che ci sono per me e avete capito che ce l'ho con VOI *__*!
Però mi sento stanca al solo pensiero che devo ancora lottare tanto per un domani migliore. Sarà normale tutto ciò? O forse è che a volte mi sento sola. Vorrei, a volte avere vicino qualcuno a cui affidare un pò il mio cuore, riposare un pò la testa...ma so anche che non è facile....sono troppo esigente oggi. Poi penso: " ma cosa mi manca? Ho la libertà di fare ciò che voglio e posso nelle mie possibilità"...e allora mi si toglie un pò quel peso che grava sulle spalle e sorrido, anche se con qualche luccichio negli occhi.
Lo so.....sono un pò malinconica stasera...ma passerà, come è passato ieri...come passerà anche questo giorno.
Tra poco vado a cena da una mia sorella, oggi è il suo compleanno. Mi ha invitata la figlia Paola. Mi metto un abitino leggero, mi sciolgo i capelli. Voglio essere bella stasera, voglio piacermi....voglio  non pensare a nulla, quando chiuderò la porta di casa.
E poi giovedì prossimo ho un viaggio da fare. Non vedo l'ora. Di vedere la mia amica Fabry e di conoscere (spero) la mia amica "strega". Gli ho promesso un caffè! Forse gli ci vorrebbe na camomilla...tanto è inquieta !!!! Ma no....dai scherzo un pò! So solo che staccherò un pò la spina, ne ho bisogno. E poi pensate un pò: andrò in treno e torno in aereo.....e tutto da sola. E' la prima volta per me, spostarmi da sola per molti km. O sia ben chiaro....se per un lasso di tempo, che so...diciamo una settimana non mi sentite....cercatemi a " Chi l'ha vista!" Vorrà dire che avrò sbagliato aereo e sarò andata per altre mete!!!!!!
Vabbè.....mi sento un pò meglio ora...anzi molto meglio. Se mi va dopo cena me ne andrò anche a ballare...vedremo. Ho una piccola frattura all'osso sacro (al sedere, in parole chiare), per una caduta. Già.....ho l'abitudine di girare per casa la notte, senza accendere le luci ed ecco il risultato!!!! Passerà pure questo. come diceva la citazione? Che senza il "dolore" non avrei mai capito il senso della vita!!!!.......Lo sto capendo infatti: MEGLIO ACCENDERE LA LUCE...che già so cecata di mio....!!!!!
Buona serata e buon week end a tutti........
Terryvide_R33335[1]Ehi......ma quella sono io...!!!!!^__^

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963