Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« CIAO....Questo Natale vorrei..... »

Scuola e dintorni.

Post n°255 pubblicato il 19 Novembre 2010 da terry55_1

    Oggi si parlava a scuola di un episodio poco piacevole.

Due giorni fa un bambino della prima elementare chiede alla maestra di andare in bagno poichè aveva qualche problemino di stomaco. L'insegnante lo manda tranquillamente. Io,(la sola collaboratrice scolastica di un plesso di 80 bambini) ero alle prese con la fotocopiatrice. Il bimbo si "libera" del problema e rientrando in classe mi fa:" Teresa, ho rimesso...ora sto meglio". Mi sincero che non abbia febbre e la maestra gli chiede se vuole andare a casa o restare a scuola. Il bambino, vuole continuare la lezione. Per due giorni non viene a scuola. Oggi il suo babbo chiama l'insegnante e la rimprovera poichè non aveva prestato particolare cura a suo figlio. A me rimprovera che non ero in bagno a vigilare...insomma: eravamo in torto in due. Poi che la maestra non ha avvisato il genitore, ecc..ecc. Alla fine, la maestra ha chiesto scusa a questo genitore, cosa a mio avviso del tutto fuori luogo.

Ma si rendono conto questi genitori di come lavoriamo oggi?Io da sola devo vigilare su 80 ragazzini, rispondere al telefono, inviare e ricevere fax, aprire la porta d'ingresso alle insegnanti e ai genitori che ti arrivano in ogni momento:o a portare merendine, cioccolattini e caramelle (come se i figli, invece che in una scuola, stessero al circo), aprire al postino. Poi se una classe decide di andare nell'aula multimediale, allora corri al terzo piano: aprire le porte blindate (manco avessero computer all'avangardia: a malapena si accendono), aprire le finestre e inviare la corrente elettrica. Come se non basta, assicurati che la classe è entrata tutta ( c'è sempre qualche birbante che gioca a nascondino negli angoli bui). Sempre in quel piano c'è anche la biblioteca e l'aula di inglese. Dimenticavo un dettaglio:le maestre devono pur andare in bagno....idem io stessa. E tutto ciò senza avere l'impresa delle pulizie!!!!!!

Per quanto riguarda le insegnanti, poverine non so come facciano a tenere a bada quelle "belve". Le sento urlare di continuo. Io stessa vedo la maleducazione di tanti ragazzini. Lo sono, taluni, anche nei miei riguardi. Ti provocano e tu senti che il fegato s'ingrossa... ti verrebbe voglia di prenderli a sberle...ma non li puoi toccare. Per i loro genitori sono tutti degli angioletti! Vedo le gole delle insegnanti gonfiarsi.....prima o poi qualcuna ci morirà in quelle classi. Se poi vai sino in fondo.....ti si fa capire che ogni ragazzino difficile ha problemi in famiglia.( Vorrei sapere chi non ha problemi oggi). E si devono compatire e allora loro ne approfittano per fare ciò che vogliono!!! Questi sono i ragazzi del futuro!!!!!

Questo lavoro mi stava appassionando, ma forse sono io che mi preoccupo di cose che non dovrebbero essere di mia competenza. Che sono certi genitori che dovrebbero occuparsi dell'educazione dei figli....che a volte nemmeno guardano le comunicazioni che gli si danno. Ultimamente più che insegnanti e collaboratori...ci sentiamo "badanti" ed è veramente umiliante. Io e le insegnanti con cui lavoro, non riusciamo a fregarcene e lottiamo per questi ragazzi....anche se oggi ci sono letteralmente cadute le braccia!!

Non c'è collaborazione tra scuola e famiglie....purtroppo!!!

Un saluto a tutti...

TERRY


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963