Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Pensieri in libertà...OVVIAMENTE...IO... »

Diario di bordo...

Post n°285 pubblicato il 19 Giugno 2011 da terry55_1

   E’ l’alba ancora quando il “suono” della sveglia mi avvisa che è ora di alzarsi: il treno non aspetta!  Sinceramente non mi va…..ho anche quei fastidiosi dolori alla schiena e starei volentieri a letto…a crogiolarmi e a seguire l’onda dei mie pensieri, che non mi abbandonano mai.

   Ma devo farmi forza e alzarmi. Doccia, caffè e via….inizia questa “avventura” di un caldo sabato di giugno.

    Il mio collega si fa attendere un pochino. O forse sono io che non riesco a “farmi desiderare” agli appuntamenti: arrivo sempre in anticipo! (anche questo dovrò aggiustare di me J).

    Eccolo…..arriva. Parcheggia e sale sulla mia yaris. Per strada si parla di lavoro, naturalmente. Quel lavoro che diventa sempre un “miraggio” che si allontana. Nella mia provincia anche quest’anno ci saranno dei tagli abbastanza pesanti nella scuola. Rischiano ancora molte teste e rischiano brutto. Gli animi non sono dei migliori……non si ha nemmeno più voglia di scherzare come si faceva una volta quando ci si incontrava. Il mio collega rischia più di me. Non è buona la sua posizione in graduatoria. Quest’anno è andato avanti con le supplenze…..ma con i nuovi tagli forse nemmeno quelle prenderà! Arriviamo in stazione, ci aspetta un’altra collega…..come noi, con la speranza nel cuore. Ci guardiamo intorno…..e con rammarico: siamo solo noi. Eppure c’era stato il “tam tam” di noi precari. Oggi iniziava il presidio davanti a Montecitorio. Cavolo! Chi doveva esserci?

    Noi si parte….forse gli altri arriveranno sul tardi….non c’èra fretta….ma c’era tanta tristezza…quella sì!

    A Roma bighelloniamo un po’….si ammirano le bellezza della città eterna. Si perde tempo.

    Si arriva nel punto d’incontro….ci guardiamo intorno e siamo pochi…maledettamente pochi. Facciamo partire gli sms…..gli squilli…..ma ognuno oggi stranamente aveva il suo da fare. Pare che perdere il posto di lavoro non sia così importante oggi.

    Ora mi chiedo: perché ci si lamenta e poi si fa poco o nulla? Anche a me oggi sarebbe piaciuto starmene a casa al fresco. Ma so che se non lotto….non ottengo. Dove sono gli ideali? Perché ci “incazziamo” quando sentiamo un Brunetta qualsiasi quando ci chiama “l’Italia peggiore”, se poi non abbiamo la forza e la voglia di reagire? Che esempio diamo ai nostri figli? Ci lamentiamo poi se restano con noi sino a 40/50 anni a fare i “bamboccioni”?

    Oggi c’era un presidio e la nostra voce era flebile…..anche perché non c’era alcun sindacato a sostenerci e di questo io sono ancor più “incazzata”. Perché non possono dire (ieri) che forse quest’anno non ci saranno incarichi annuali e di andare in massa a presidiare Montecitorio se nessuno di loro era a “farci coraggio”.  E’ ora di smetterla con questa guerra tra poveri!!!

    Forse è meglio che mi calmi…..forse sono troppo stanca. O forse dobbiamo essere tutti come vogliano che siamo:tutte pecore che seguono i loro padroni…..sino a che non siano loro a decidere per le nostre teste…..anche se non è giusto…

LAVORARE E’ UN DIRITTO PER TUTTI….E LOTTARE PER IL PROPRIO LAVORO E’ UN DOVERE DI TUTTI.

 

    TERRY

 

   

  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sonomestessa/trackback.php?msg=10336267

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trecl
trecl il 19/06/11 alle 09:20 via WEB
"L’importante è non seguire l’esempio dei nostri leader o delegare ad altri la responsabilità del nostro benessere. Imparare ad esplorare e usare tutto il nostro potenziale umano non è una questione di fortuna, fede o QI, è unicamente una questione di QE (Quoziente Emotivo, capacità di sentire). Basta solo sentirsi vivi, continuare fortemente a voler vivere e prendersi cura di noi e di quello che abbiamo intorno. E’ tutto qua. Per cambiare serve solo desiderarlo, poi immaginarlo, poi farlo. Non è difficile. Just do it, lo dice anche la Nike. Non è necessario che il 100% delle persone desideri una cosa per farla accadere al 100%. Poche persone sane sono in grado di guarire un numero molto maggiore di malati. E una sola verità può far crollare una montagna di bugie." Marco Canestrari E tu c'eri Terry, questo è quello che conta, parlane, diffondi il tuo pensiero, crea discussione attorno all'argomento, semina insomma, non lasciare che la delusione prenda il sopravvento, è quello su cui conta chi ha il potere di cambiare le cose: Non cadere in questa trappola! Un abbraccio!
 
terry55_1
terry55_1 il 19/06/11 alle 14:45 via WEB
.....e fiera di esserci...e lo rifarei! Un bacio Fabry ^__*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963