Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Diario di bordo.............................. »

OVVIAMENTE...IO...

Post n°286 pubblicato il 19 Giugno 2011 da terry55_1

OVVIAMENTE…

 

E’ tempo di CRISI!! Si sente dire oramai in ogni dove….e bisogna stringere la cinghia: OVVIAMENTE……

E chi se non noi: popolo di “ scansafatiche e fannulloni” la cinghia sa come stringerla? OVVIAMENTE…..

 Nessuno è mai contento….si deve volere di più, anche perché no: l’impossibile. Non si capisce come mai perché ci si lamenti quando non si ha voglia di cambiamenti e parlo in tutti i campi: OVVIAMENTE….

Il politico ha tutta una sua filosofia per arrivare a questa e quella poltrona…..e si “umilia” prima di insediarsi….ci prega e ci promette, per poi dimenticare di chi è stata la “colpa” a fare in modo di sedersi su quella poltrona. Mi riferisco a “ nord e a sud …..a ovest e a est, passando per il centro”, per me son tutti uguali. Non ho mai sentito alcuno dire e soprattutto fare una legge che gli consenta di percepire uno stipendio non dico pari al mio…ma meno d’oro di quello che si sa…..perché poi…cari miei: c’è anche quel che non si sa!: OVVIAMENTE…..

 

E poi c’è colui che si lamenta che in famiglia ci sta stretto, che nessuno lo comprende, che “poverino” se potesse…scapperebbe. Ma non può, e mette avanti i figli, l’affetto che non è più amore, e non sa dove andare e che la solitudine fa paura, e vuole essere “compreso” e che “vorrebbe” comprendere te…ma non sa da dove iniziare, e poi c’è il conto in condivisione e la casa al mare e la villa a Saint Tropez…..e ancora e ancora. Poverino: tutte a lui “capitano”!!!: OVVIAMENTE…….

 

E poi c’è chi abusa della parola amicizia. La confonde spesso con la conoscenza. E se provi a dire un semplice: NO…ecco che hai perso una conoscenza……e allora dovresti sentirti in colpa…perché forse potresti aver sbagliato…..(ma io non mi ci sento: è forse presunzione la mia?)che forse sei tu che vivi male con te stessa e ancora e ancora….ma cavolo, ma è sempre colpa mia?: OVVIAMENTE…..

 

E che dire dell’invidia? Mi sento spesso dire: “beata te che sei single”. Questa “beatitudine” a me manda in bestia. Ma che ne sanno i “lor signori” di quello che sento dentro? Non si risolve mica il tutto con una “scopata mentale” nella vita! A chi gliene può fregare la mia solitudine…..chi bussa alla mia “anima” per chiedere semplicemente: come stai? Oggi il mondo va di corsa. Ma poi non venite a dire che “tu hai le palle e sai come reagire”. Non sono “palle” le mie, ma solo voglia di andare avanti, con o senza il “con”. Bisogna a volte fermarsi a guardare l’anima…..e non lasciare uno “sguardo” e poi fuggire…anche se, sai che guardare a volte può farti male….: OVVIAMENTE…!

 

Sia ben chiaro:ogni riferimento è puramente casuale….OVVIAMENTE!!!

 

 

           TERRY

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963